Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Colori, colori, colori..!

+2
mulan
Eowyn
6 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Colori, colori, colori..! Empty Colori, colori, colori..!

Messaggio Da Jessica Sab Ott 15, 2022 12:35 pm

Sono in fase restyling del sito per migliorarne alcune funzionalità e già che sono lì sono tentata di mettere mano anche ai colori Colori, colori, colori..! 98660
Naturalmente significa cambiare i colori anche del forum e sui social, perciò sto raccogliendo un po' di idee e su questo vorrei chiedervi un aiutino! I love you

Tenendo presente la visualizzazione web del forum (che consiglio di attivare anche per la navigazione da cellulare perché vi dà più funzionalità), che colori pensate vi piacerebbero per il forum? Considerando di rimanere sempre sulla versione pastello di quel colore, se restiamo con sfondo chiaro / testo scuro. O vi piacerebbe invertire e fare testo chiaro / sfondo scuro?

Di che colore è per voi la Fertilità Consapevole? Colori, colori, colori..! 412261

P.S. chi si ricorda la tradizione dei primi anni di forum in cui ad ogni compleanno del forum mettevano il sondaggio e gli utenti sceglievano un nuovo colore? Colori, colori, colori..! 98660

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Colori, colori, colori..! Empty Re: Colori, colori, colori..!

Messaggio Da Atena Sab Ott 15, 2022 1:20 pm

Non ha un colore solo, ma colori diversi a seconda dell’argomento Colori, colori, colori..! 654381

Come per le fasi del ciclo, ognuna ha il suo colore! (Anche se mi sono appena accorta che per me la fase follicolare non un colore…forse perché dura davvero poco per me…)

Però adoro l’idea del sondaggio!
Atena
Atena

Numero di messaggi : 86
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.22

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Colori, colori, colori..! Empty Re: Colori, colori, colori..!

Messaggio Da cinciarello Dom Ott 16, 2022 7:31 am

Per me la fertilità è verde...(non me ne vogliano i semaforini degli apparecchi!!!) Colori, colori, colori..! 98660
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Colori, colori, colori..! Empty Re: Colori, colori, colori..!

Messaggio Da Jessica Mer Nov 02, 2022 5:05 pm

Atena ha scritto:Non ha un colore solo, ma colori diversi a seconda dell’argomento
Sfondi una porta aperta Colori, colori, colori..! 98660 devo già frenare l'impulso di stravolgere i colori ad ogni cambio stagione Colori, colori, colori..! 220582
Purtroppo a livello di brand è utile una certa stabilità dell'immagine... e io confesso apertamente che non so ancora quale dovrebbe essere Colori, colori, colori..! 75035

Il tema attuale del sito + forum + social network è rosa & nero, con tocchi floreali.
Mi piace, ma...non vorrei fosse troppo stereotipica l'associazione "salute femminile-rosa-fiori" ?

Mi stuzzica sin dall'inizio un tema dark floral , ma poi mi dicono che è troppo "serio".
Al che rispondo che i metodi naturali SONO una cosa seria Colori, colori, colori..! 220582

Altrimenti sto pensando a colori acquatici (magari vi faccio vedere qualche esempio sotto)

Ma vi voglio coinvolgere perché poi influenza anche i colori del forum e non voglio rischiare di accecare nessuno Colori, colori, colori..! 654381

Quindi, spassionatamente e fuori dai denti: vi trovate effettivamente bene con questo rosa confetto o si può fare di meglio? Colori, colori, colori..! 98660

(E si scoprì che si collegavano assolutamente tutti in Versione Mobile e i colori non li vedeva nessuno Colori, colori, colori..! 220582 )

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

A Atena piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Colori, colori, colori..! Empty Re: Colori, colori, colori..!

Messaggio Da Atena Mer Nov 02, 2022 6:27 pm

Jessica ha scritto:
devo già frenare l'impulso di stravolgere i colori ad ogni cambio stagione Colori, colori, colori..! 220582
Sarebbe bellissimo però Colori, colori, colori..! 660747  Colori, colori, colori..! 660747  Colori, colori, colori..! 660747

Jessica ha scritto:
Quindi, spassionatamente e fuori dai denti: vi trovate effettivamente bene con questo rosa confetto o si può fare di meglio? Colori, colori, colori..! 98660

Il rosa confetto in generale non è proprio nelle mie corde però armai l’ho associato a Ladyfertility, e mi risuona bene! Anche se l’associazione "salute femminile-rosa-fiori" rischia di esserci.

Colori acquatici…non so se ce li vedrei bene

dark floral mi attira un sacco!

Comunque faccio fatica ad immaginare un colore solo, perché darei un colore diverso ad ogni argomento e che magari cambi con il cambiamento nelle stagioni (magari non nel colore ma nella saturazione/profondità dello stesso)
Atena
Atena

Numero di messaggi : 86
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.22

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Colori, colori, colori..! Empty Re: Colori, colori, colori..!

Messaggio Da Eowyn Mer Nov 02, 2022 9:13 pm

A me piacevano verdino o azzurrino, ma forse sono un po' banali... però colori acquatici ci starebbe!
Un colore scuro comunque lo approvo perchè da quando ho le miodesopsie ho impostato tutto il pc sul nero perchè mi dà fastidio leggere su uno schermo bianco! Colori, colori, colori..! 220582
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Colori, colori, colori..! Empty Re: Colori, colori, colori..!

Messaggio Da Jessica Gio Nov 03, 2022 8:38 am

Grazie davvero per il vostro feedback! Colori, colori, colori..! 936791 è molto prezioso!

Eowyn ha scritto:Un colore scuro comunque lo approvo perchè da quando ho le miodesopsie ho impostato tutto il pc sul nero perchè mi dà fastidio leggere su uno schermo bianco! Colori, colori, colori..! 220582

Ma sai che leggevo che è un nuovo trend del web design nato con la pandemia e lo smartworking?  Neutral
troppe ore al pc sia per lavoro che per tempo personale e proprio per riposare gli occhi i web designers si stanno muovendo verso la dark mode.

Non so se arriverò ad una modalità invertita totale per il sito, probabilmente in quel caso sarebbero solo alcune parti o blocchi, mentre il forum richiede un commitment più elevato perché la grafica è tutta di un pezzo Colori, colori, colori..! 98660 Quindi lo valutereste davvero di fare forum con sfondo scuro e testo chiaro? Colori, colori, colori..! 461606

(A parte che sono andata a testare le prime modifiche e già il forum non risponde come dovrebbe, non so cosa hanno modificato, quindi la vedo lunga Colori, colori, colori..! 220582)

Atena ha scritto:
dark floral mi attira un sacco!
Questa cosa mi incoraggia! Colori, colori, colori..! 936791 non ho seguito l'istinto al primo giro e ora sto pagando pegno con l'insoddisfazione Colori, colori, colori..! 98660

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Colori, colori, colori..! Empty Re: Colori, colori, colori..!

Messaggio Da mulan Gio Nov 03, 2022 10:14 am

Mi ero persa questo topic. Colori, colori, colori..! 412261

Come Atena tendo ormai ad associare il rosa confetto a Ladyfertility, quindi ci sono affezionata pur non essendo un colore che amo. Così di impatto sento molto vicino il dark floral, mi sembra dia un'immagine più matura al tema della fertilità.
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Colori, colori, colori..! Empty Re: Colori, colori, colori..!

Messaggio Da cinciarello Ven Nov 04, 2022 8:40 am

Anch'io sono intrigata dal dark floral, anche se non ho capito benissimo come potrebbe essere... Colori, colori, colori..! 4123
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Colori, colori, colori..! Empty Re: Colori, colori, colori..!

Messaggio Da Jessica Ven Nov 04, 2022 9:53 am

Grazie di cuore del vostro supporto alla mia intuizione Colori, colori, colori..! 936791 non mi aspettavo questa risposta unanime! Colori, colori, colori..! 483896

@Cinciarello (testo anche la funzione Menziona del forum che in teoria dovrebbe essere attiva? Colori, colori, colori..! 98660 ) il dark floral si applicherebbe principalmente alla grafica del sito, dove i colori sarebbero sfondi scuri e testo chiaro (o anche alternato a testo scuro/sfondo chiaro), mentre il forum in verità potrebbe abbinarsi ugualmente anche restando così, però ho voluto cogliere l'occasione di capire se vi possa piacere l'idea di fare anche il forum in dark mode, ovvero testo chiaro/sfondo scuro, per questioni di leggibilità.

Non prevedo grafiche super particolari per il forum perché purtroppo le modifiche con forumattivo.com hanno delle limitazioni Colori, colori, colori..! 412261 quindi mi limiterei a modificare i colori di sfondi, testi e titoli.

Per intenderci, lo stile del dark floral è questo Colori, colori, colori..! 412261
Colori, colori, colori..! Fsf10

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

A mulan piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Colori, colori, colori..! Empty Re: Colori, colori, colori..!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.