Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[È NATA] Elsa di mulan

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

[È NATA] Elsa di mulan Empty [È NATA] Elsa di mulan

Messaggio Da mulan Ven Ott 14, 2022 12:52 pm

Ciao ragazze, con grande gioia vi annuncio che il cambio di luna ha fatto effetto e martedì 11 ottobre è nata la piccola Elsa!
Non vedo l'ora di raccontarvi il mio parto che è stato un'esperienza bellissima, meglio di come mi aspettassi: ho usufruito della parto-analgesia (contro i miei pronostici iniziali [È NATA] Elsa di mulan 98660 ) ma non ho subito alcun trattamento per alterarne le tempistiche, siamo state io ed Elsa a dettarle. I love you

Elsa è una vera ciucciona, siamo tornate ieri a casa e stiamo prendendo le misure con la nuova vita a 3, alterata purtroppo da qualche controllo in ospedale che stiamo continuando a fare perché ha un po' di ittero. Speriamo di chiudere presto queste incombenze!
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

[È NATA] Elsa di mulan Empty Re: [È NATA] Elsa di mulan

Messaggio Da Jessica Ven Ott 14, 2022 4:34 pm

Mulannnn!!! [È NATA] Elsa di mulan 677225 [È NATA] Elsa di mulan 677225 [È NATA] Elsa di mulan 677225 che grandissima gioia!!!
Congratulazioni e benvenuta Elsa [È NATA] Elsa di mulan 483896

Ti sento serena e ne sono felicissima!
Non vediamo l'ora di conoscere il bellissimo inizio della vostra storia! I love you
Intanto godetevi il momento [È NATA] Elsa di mulan 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

[È NATA] Elsa di mulan Empty Re: [È NATA] Elsa di mulan

Messaggio Da Eowyn Ven Ott 14, 2022 6:50 pm

Ooooh me lo sentivo! [È NATA] Elsa di mulan 677225
Congratulazioni mulan, e benvenuta Elsa! I love you
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

[È NATA] Elsa di mulan Empty Re: [È NATA] Elsa di mulan

Messaggio Da Zara Ven Ott 14, 2022 8:47 pm

Tantissime congratulazioni Mulan! Dalle tue parole traspare tanta soddisfazione per il tuo parto [È NATA] Elsa di mulan 677225 benvenuta piccola Elsa! I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

[È NATA] Elsa di mulan Empty Re: [È NATA] Elsa di mulan

Messaggio Da cinciarello Sab Ott 15, 2022 7:12 am

Che emozione Mulan!!!!!! Benvenuta piccolina!!! [È NATA] Elsa di mulan 677225
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

[È NATA] Elsa di mulan Empty Re: [È NATA] Elsa di mulan

Messaggio Da mulan Ven Ott 21, 2022 10:22 am

Ciao ragazze, vi ringrazio innanzitutto degli auguri. I love you Questi giorni sono stati parecchio impegnativi sia perché stiamo ancora prendendo le misure per la nostra vita a tre sia perché perché dovuti tornare ben cinque volte in ospedale: la piccola aveva infatti un po’ di ittero e in più ha dovuto fare un’ecografia renale (dall’eco di accrescimento era emerso un probabile doppio distretto renale bilaterale). Forse anche per questo sto sperimentando un po' di baby blues, spero che passi presto, intanto però ho preparato il mio lunghissimo racconto del parto.

È lunedì 10 ottobre, sono a 40+3 e ho appuntamento in ospedale per il terzo monitoraggio (ho deciso di farmi seguire nel loro ambulatorio delle gravidanze a termine per l’ultima fase della gravidanza). L’appuntamento è nel primo pomeriggio ma la mia ostetrica, A., mi dice che è di turno la mattina e mi consiglia di anticipare, così può farmelo lei e già che c’è mi visita: il giorno prima ho avuto contrazioni di Braxton Hicks per tutto il giorno e diverse perdite di muco, vediamo a che punto siamo.
Dal monitoraggio emerge poca roba, giusto un paio di contrazioni di Braxton Hicks, ma la bimba sta bene ed è questo l’importante. A quel punto A. mi visita e mi dice che sono a un centimetro di dilatazione, in effetti qualcosa si è mosso (la settimana prima ho avuto l’ultima visita dalla ginecologa e il collo dell’utero era chiusissimo). Finisce la visita, faccio per alzarmi e arriva la prima contrazione dolorosa della mia vita, lo dico ad A., sente la pancia e mi dice che sì, stavolta non mi sbaglio. Rientro a casa e mi accorgo di aver perso una grossa quantità di tappo, tanto muco striato di sangue, mi metto a letto e dormo un paio d’ore, in cui sento un paio di contrazioni dolorose. Dalle 18 iniziano a diventare più frequenti anche se irregolari, alle 19 riceviamo una visita a casa (che è in vendita) e io sono veramente insofferente, non vedo l’ora che finisca. Subito dopo scrivo ad A. e le spiego la situazione, mi risponde di cenare tranquillamente se ne ho voglia, fare una lunga doccia calda e in caso farle sapere. Mangio quindi una cotoletta di pollo al forno e delle verdure in padella: ricorderò per sempre il nostro ultimo pasto in due, che Elsa ci ha fatto godere perché le contrazioni si sono interrotte per poi riprendere subito dopo. Tempo di digerire un po’ e faccio la doccia calda, ne approfitto anche per lavare i capelli in modo da non ritrovarmeli sporchi in ospedale (ormai ero sicura che stessi entrando in travaglio). In doccia non capisco se le contrazioni si diradano o se semplicemente le sento meno, è una sensazione piacevole, ma dopo 15 minuti devo assolutamente uscire perché la mia pressione bassa, che mi ha accompagnato per tutta la gravidanza, ne sta risentendo troppo e mi sento svenire. Sono le 22 circa e mentre mio marito mi asciuga i capelli inizio a segnare le contrazioni sull’app e noto che si stanno regolarizzando, così appena finito gli consiglio di dormire un po’ per raccogliere un po’ di energie. Ci provo anche io ma stesa a letto le cose vanno in un modo che non mi piace, perché le contrazioni si diradano ma quando arrivano sono più dolorose. Sveglio mio marito e gli chiedo di andarmi a prendere la fitball al piano terra, e a quel punto partono davvero le danze: lì sopra oscillo, ho una contropressione che mi dà sollievo, quando arriva una contrazione stringo la mano di mio marito e ci mettiamo a cantare canzoni random. È l’1:45 e mi rendo conto che da un po’ le contrazioni durano quasi un minuto e hanno frequenza di circa 6 minuti, così decido di chiamare A., che mi chiede come mi sento, se sono serena a rimanere un altro po’ a casa o preferisco andare in ospedale: rispondo di sì, sento Elsa muoversi e questo mi fa stare tranquilla, ho abbondanti perdite di muco miste a sangue ma so che è normale. A. mi dice di richiamarla tra una mezz’oretta, a meno che la situazione non acceleri prima. A questo punto tutto sembra rallentare, le contrazioni tornano più irregolari e meno frequenti, tanto che alla fine richiamo A. solo dopo un’ora per spiegarle la situazione: sono confusa, non so cosa stia succedendo. Mi dice che si prepara e viene da noi, se la prende comoda perché la sentiamo arrivare alle 3:30. Sente il battito di Elsa ed è regolare, e quando arrivano le contrazioni (che nel frattempo sono tornate regolari ogni 4 minuti) accelera, mi visita e sgrana gli occhi: sono dilatata di 4 centimetri, si parte per l’ospedale.

Arriviamo lì per le 4:30, mio marito mi lascia al pronto soccorso (non può entrare per via delle norme anti-covid), mi mandano in accettazione ostetrica dove rivedo A., che mi aiuta con le varie pratiche relative agli esami effettuati durante la gravidanza mentre mi attaccano al monitoraggio. Divertente il siparietto con la specializzanda in ginecologia che le chiede se è sicura che io sia in travaglio perché sono troppo tranquilla, e A. che risponde “beh, se non lo fosse stata sarei tornata a casa a dormire”.[È NATA] Elsa di mulan 654381 Il monitoraggio conferma ovviamente tutto e danno l’ok al ricovero, anche se tutte le sale parto al momento sono occupate e intanto devo andare in degenza. A. mi accompagna al volo fuori dal reparto per salutare mio marito e prendere le valigie (potrà entrare solo in sala parto), poi andiamo in stanza: mi è capitata una singola e questo mi piace, perché posso continuare il mio travaglio senza l’ansia di svegliare la compagna di stanza. A. mi aiuta a tirare fuori il necessario dalle valigie e metterlo a posto, poi mi visita e mi dice che sono quasi a 6 centimetri, sto proseguendo bene e se voglio posso chiedere la parto-analgesia. Io sono lucida, mentre mi metto la camicia da notte le chiedo cosa mi consiglia di fare, lei molto seriamente risponde che ha partorito tre figli senza parto-analgesia e c’è riuscita senza problemi, ma all’epoca non era disponibile di routine e non sa cosa avrebbe fatto se lo fosse stato. Poi mi dice “non pensare agli altri, a quello che fanno e che non fanno, è il tuo parto, sei tu a decidere la strada da percorrere” e questa frase mi rasserena molto, nel frattempo chiedo se posso avere la mia adorata palla e me la porta, così torno a saltellare su di essa. Dopo un po’ (non so quantificare il tempo) ci vengono a dire che una sala parto si è liberata, la raggiungiamo a piedi senza problemi e mi rimetto sulla palla, arrivano le ostetriche di turno e la tirocinante che mi dicono che so sopportare benissimo il dolore. Le ultime parole famose: le contrazioni diventano più frequenti e forti, io reggo abbastanza bene ma a ogni contrazione arriva un conato di vomito e devo farmi portare un secchio. Tra l’altro vedo albeggiare e tra una contrazione e l’altra sento fame e sete, realizzo di non voler arrivare alla fase espulsiva troppo debilitata e chiedo di fare la parto-analgesia. A. mi attacca subito al monitoraggio (da prassi prima della procedura) per ottimizzare i tempi, nel frattempo c’è il cambio turno delle ostetriche e le nuove (con la nuova tirocinante vedendo l’intensità delle contrazioni dal monitoraggio chiedono se si tratti di un parto indotto, invece no, sono così naturalmente. Chiedo di mio marito ma mi rispondono che a quel punto lo faranno entrare dopo la parto-analgesia, visto che se entrasse prima dovrebbe riuscire non appena arrivata l’anestesista e manca poco alla fine del monitoraggio. A. va a chiamare l’anestesista e lì avviene l’imprevisto, perché proprio mentre stavano rientrando viene chiamata in sala operatoria per un cesareo d’urgenza e la collega che l’avrebbe dovuta sostituire per il cambio turno è in ritardo. Sono sconfortata perché a ogni contrazione continuo a perdere liquidi, chiedo quindi di far entrare mio marito perché ho bisogno di lui e in più mi attaccano una flebo per reidratarmi, visto che dopo aver bevuto un sorso d’acqua l’ho subito rigettato alla contrazione successiva. Rivedere mio marito è veramente un balsamo per me, nonostante il mal di stomaco gli chiedo cosa ha mangiato per colazione al bar, gli rispondo che anche io vorrei un bel cornetto alla crema e la tirocinante ridacchia. Finita la flebo A. mi chiede se nel frattempo voglio fare una doccia calda ma non mi va, sono già debilitata e temo che il calore potrebbe farmi abbassare la pressione e indebolirmi ancora di più.

Sono circa le 7:20 quando vedo rientrare A. e l’anestesista di turno, fanno di nuovo uscire mio marito, mi visitano (dilatazione a 7 centimetri e mezzo) e mi preparano: nonostante l’anestetico locale la puntura dell’epidurale si sente ed è fastidiosa, ma non appena mi iniettano i farmaci le cose iniziano ad andare meglio. Vado a fare pipì e poi mi riattaccano al monitoraggio (la procedura dell’ospedale lo prevede praticamente fisso in caso di parto-analgesia), decido di stendermi di lato e riposare un po’ perché sono veramente stanca e finalmente sto meglio: ricordo che chiudendo gli occhi vedevo dei maialini che ballavano e pensai che le contrazioni sembravano orgasmiche. Mio marito rientra e si rilassa anche lui sulla poltrona: scoprirò poi che questa fase durò in tutto circa due ore. A quel punto mi “risveglio”, finalmente bevo, mangio una barretta ai cereali e mi metto a camminare, è bellissimo perché nell’ultimo periodo con il pancione era veramente difficile farlo e con l’anestetico non avverto mal di schiena né gambe pesanti. Mi chiedono se sento spingere e rispondo che sento solo premere verso il basso, mi visitano e mi dicono che sono ormai completamente dilatata a parte un piccolo lembo: ho i brividi per l’emozione, tra non molto conoscerò la mia bimba. Appena ritratta la mano dell’ostetrica sento un “toc” e una marea di liquido che mi scorre tra le gambe, scoppio a piangere e chiedo “cosa mi hai fatto?”, lei mi accarezza la gamba, sorride e risponde “niente, ti si sono rotte le acque”.

Le contrazioni diventano subito ancora più forti e frequenti, l’effetto dell’analgesia sta diminuendo e ricordandomi ciò che mi aveva detto l’anestesista alla visita preliminare chiedo di chiamarla per farle presente la cosa. Nel frattempo A. mi chiede se sento di avere qualche preferenza sulla posizione da assumere e rispondo che mi piace stare di fianco, proviamo a mettere le gambe in vari modi ma comunque ancora non sento spingere, solo Elsa che scende e nel frattempo ha anche il singhiozzo. Torna l’anestesista e le faccio presente che ormai il dolore è tornato, mi dà altro farmaco ma mi ricorda che ovviamente le spinte le sentirò e così dovrà essere. Va bene, rispondo, sento di nuovo la testa di Elsa scendere e l’ostetrica di turno mi dice che si vedono i capelli, mi dice di assecondare la bambina e tenere le gambe aperte. Chiede alla tirocinante di chiamare ginecologo e pediatra perché ci siamo, li vedo preparare l’isola neonatale e sono emozionatissima.

Sento finalmente spingere e tiro la gamba superiore verso di me mentre lo faccio. Mi incitano a respirare profondamente per continuare a far arrivare l’ossigeno a Elsa, sento il bisogno di tirare anche l’altra gamba verso di me e mi metto in posizione litotomica. A. nel frattempo prende dell’olio e me lo versano sopra in abbondanza massaggiando per non farmi lacerare. Altra spinta e sento un bruciore immenso, mi comunicano che la testa è lì incoronata e A. mi ricorda quanto disse al corso: quando brucia è quasi fatta. Altra spinta e la testa è fuori di un quarto, anche mio marito la vede mentre mi stringe la mano: il bruciore nonostante l’olio è fortissimo, vorrei solo chiudere le gambe e far finire tutto ma Elsa è lì, vuole uscire e io sono la sua mamma, devo fare la mia parte. Arriva la contrazione successiva e spingo forte, sento Elsa piangere e il bruciore non c’è più, mi chiedo se l’ho fatta uscire interamente con una spinta. Rispondono che è uscita solo la testa e mentre finiscono altra contrazione, ultima spinta e lei sguiscia fuori con facilità.

È nata, la mia bambina è lì con il cordone intorno a vari punti del corpo (mi diranno poi che era lungo 60 centimetri), la liberano, la asciugano un po’ e me la mettono sul petto. Io e mio marito piangiamo insieme a lei, l’anestesista chiede subito il cellulare a mio marito e ci fa la nostra prima foto insieme, tutti e tre in lacrime. Non appena il cordone ha smesso di pulsare hanno chiesto a mio marito se volesse tagliarlo e lui nonostante tremasse dall’emozione l’ha fatto, non avrei creduto. A quel punto portano subito la piccola all’isola neonatale per i vari controlli di rito: pesa 3360 grammi, è lunga 52 centimetri, Apgar 9/10. Dopo 45 minuti ho completato il secondamento e mi hanno messo due punti interni dopo un piccolo refill di anestetico.

Finalmente poi abbiamo trascorso due ore noi tre in pace a scaricare un po’ l’adrenalina accumulata, la piccola si è subito attaccata al seno con voracità e io mi sono completamente innamorata di lei e di mio marito come padre.[È NATA] Elsa di mulan 677225

Sicuramente mi sono dimenticata qualcosa, non appena potrò condividerò la mia esperienza sull’ospedale in cui ho partorito nel topic dedicato, ora sono trascorsi dieci giorni e l'allattamento è ben avviato, tanto che Elsa ha preso 300 grammi dalla nascita recuperando il calo ponderale dopo soli quattro giorni. Fisicamente mi sono ripresa rapidamente nonostante la deprivazione di sonno mi sta mettendo a dura prova. Insomma, i momenti di sconforto ci sono, ma ho la fortuna di avere un marito fantastico con il quale sto condividendo questo turbinio di emozioni. I love you
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

[È NATA] Elsa di mulan Empty Re: [È NATA] Elsa di mulan

Messaggio Da Jessica Mer Nov 02, 2022 4:46 pm

Finalmente riesco a leggere questa bellissima storia!! [È NATA] Elsa di mulan 677225

Tantissime congratulazioni, Mulan!! Quanta dolcezza, anche nelle parti più difficili!
E' un piacere sapere che avete potuto navigare gli eventi insieme, con lentezza, fermezza e tanta soddisfazione!!

Spero che il puerperio allo stesso modo vi stia regalando emozioni speciali [È NATA] Elsa di mulan 582699

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

[È NATA] Elsa di mulan Empty Re: [È NATA] Elsa di mulan

Messaggio Da Eowyn Mer Nov 02, 2022 9:20 pm

Che bel racconto mulan! I love you mi sembra che tu sia sempre stata tranquilla e che abbia gestito il tutto benissimo, prendendo le decisioni con serenità! I love you
Mi ha fatto sorridere la parte della rottura delle acque, perchè anch'io ero scoppiata a piangere! [È NATA] Elsa di mulan 220582
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

[È NATA] Elsa di mulan Empty Re: [È NATA] Elsa di mulan

Messaggio Da mulan Gio Nov 03, 2022 10:21 am

Eowyn ha scritto:
Mi ha fatto sorridere la parte della rottura delle acque, perchè anch'io ero scoppiata a piangere! [È NATA] Elsa di mulan 220582
Me lo ricordo benissimo Eowyn, infatti ti ho pensata. I love you Lì per lì ho creduto che fosse stata l'ostetrica a rompermi le acque senza avvisarmi, per questo sono scoppiata a piangere, però in effetti non coincidevano le tempistiche.

Jessica ha scritto:Spero che il puerperio allo stesso modo vi stia regalando emozioni speciali
Ti confesso che il puerperio è abbastanza duro e sto avendo qualche momento di scoraggiamento. Per dire, quando ripenso al parto mi dico sempre che lo rifarei altre dieci volte, ma considerando il puerperio penso che no, basta figli. Spero ovviamente di ricredermi perché mi sono sempre immaginata con due bimbi. I love you
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

[È NATA] Elsa di mulan Empty Re: [È NATA] Elsa di mulan

Messaggio Da Eowyn Gio Nov 03, 2022 11:31 am

mulan ha scritto:
Ti confesso che il puerperio è abbastanza duro e sto avendo qualche momento di scoraggiamento. Per dire, quando ripenso al parto mi dico sempre che lo rifarei altre dieci volte, ma considerando il puerperio penso che no, basta figli. Spero ovviamente di ricredermi perché mi sono sempre immaginata con due bimbi. I love you
Cosa ti sta mettendo più in difficoltà? L'allattamento? Il sonno? Hai aiuti?
Ti capisco benissimo perchè io partorirei altre 10 volte tranquillamente (se volessi altri figli [È NATA] Elsa di mulan 98660 ) ma l'allattamento mai più!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

[È NATA] Elsa di mulan Empty Re: [È NATA] Elsa di mulan

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.