Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rigurgito

4 partecipanti

Andare in basso

Rigurgito Empty Rigurgito

Messaggio Da Eowyn Gio Giu 16, 2016 10:34 am

Non ho trovato un topic, quindi lo apro!
Viola rigurgita molto, ma cresce bene di peso (250-300 g a settimana!), quindi la pediatra ci ha detto che non è un problema. Però rigurgita davvero molto! Dopo ogni poppata, sia quando le faccio fare il ruttino sia magari dopo mezz'ora... rigurgita sia ricottina che liquido, di solito non le dà fastidio, a volte invece piagnucola prima di rigurgitare. E soprattutto a volte quando dorme russa. Rigurgito 4123
La pediatra ha detto che il russare può essere dovuto al fatto che resta del rigurgito tra naso e gola, e ha detto di tenerla bene pulita e magari farla dormire sul fianco. Ma cosa vuol dire tenerla pulita? Tenere il naso pulito? Farle fare il ruttino? A volte la tengo verticale per un quarto d'ora dopo la poppata e non fa il ruttino comunque...
Ho chiesto maggiori spiegazioni alla pediatra ma non ho capito, un po' perché aveva fretta e un po' perché magari usa dei modi di dire di qua che io non conosco... insomma, non mi ha spiegato bene cosa fare! Alla fine ha detto: "provi anche a darle più da mangiare di giorno e meno di notte ". Grazie, e se si sveglia e ha fame che faccio? Mica la sveglio io apposta ogni due ore per farla mangiare! Suspect
Qualcuna ha esperienze?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Rigurgito Empty Re: Rigurgito

Messaggio Da MissPat Gio Giu 16, 2016 11:43 am

Purtroppo non so aiutarvi, cara! Ma di bimbi così piccoli che russano non ho mai sentito.. hai modo di chiedere ad un altro pediatra o a un'ostetrica?
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Rigurgito Empty Re: Rigurgito

Messaggio Da fatina Gio Giu 16, 2016 12:06 pm

sia.Marzio che samu di notte fanno/facevano un sacco di versi, più che russare sembra il grufolare del maiale Rigurgito 660747 mi sembra se ne fosse anche parlato qui sul forum, è abbastanza normale. Per il problema rigurgito con samu non mi era mai capitato, mentre Marzio lo fa spesso, quasi sempre latte schietto, non ricottoso. L'ho detto stamattina al consultorio e mi hanno detto che è abbastanza normale, è il loro troppo pieno... e anche Marzio cresce bene, alla pesata di oggi ha messo su 290g in una settimana!
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Rigurgito Empty Re: Rigurgito

Messaggio Da Coppoletta Gio Giu 16, 2016 12:17 pm

Guarda, tranquilla, Ale mi ha sempre fatto bei rigurgitoni, dopo ogni poppata (ogni santa ora), quasi vomito (spesso non sapevo cogliere la differenza....)... Ma cresceva tanto! Quindi il pediatra mi diceva di stare tranquilla, era reflusso fisiologico! Ci ha sofferto il primo anno e mezzo, poi la valvolina dello stomaco è migliorata e non ci ha sofferto più... Anche se per il raffreddore e la tosse tende sempre a vomitare, il vomito diciamo che rimane il suo punto debole! E pure lui russava Rigurgito 660747
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Rigurgito Empty Re: Rigurgito

Messaggio Da Eowyn Gio Giu 16, 2016 12:45 pm

Grazie ragazze! Sì, il russare è a volte tipo il grufolare di un maialino! Rigurgito 98660
Secondo voi c'è rischio di soffocamento? Se la metto su un fianco lo riduco? E soprattutto, quando la sento russare devo tirarla su?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Rigurgito Empty Re: Rigurgito

Messaggio Da Coppoletta Gio Giu 16, 2016 12:50 pm

Meglio supina, così non rischi che si giri e vada a pancia sotto! L'importante è che stia senza cuscino e su un materasso inclinato...in modo da far andare il liquido o la ricottina giù, sfruttando la forza di gravità. Non so se mi spiego. Nella culletta è semplice, basta mettere un cuscino o un asciugamano grosso, arrotolato o piegato, sotto la parte superiore del materasso,in modo da farlo inclinare....Nel lettone vostro puoi fare la stessa cosa ma è più complicato! Noi cmq facevamo così, è andato tutto bene! Se si sveglia spesso per mangiare è anche meglio, la tieni sotto controllo. Rigurgito 13860
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Rigurgito Empty Re: Rigurgito

Messaggio Da Coppoletta Gio Giu 16, 2016 12:52 pm

Se russa ma non si lamenta e non fa fatica a respirare...lasciala stare, povera cucciolina!! Rigurgito 936791 altrimenti prova a disturbarla un po' e a farle cambiare posizioni, vedi se smette! Ma non preoccuparti❤
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Rigurgito Empty Re: Rigurgito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.