Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

arrivano... i pidocchi!

+5
Julmax
daneb
Sarina
fatina
Luna nuova
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

arrivano... i pidocchi! Empty arrivano... i pidocchi!

Messaggio Da Luna nuova Mar Mar 15, 2016 5:21 pm

arrivano... i pidocchi! 460372
la settimana scorsa vado a prendere la bimba a scuola e mi da un foglio: " leggilo, è importante!!" era il temutissimo avviso sulla pediculosi arrivano... i pidocchi! 10933 leggendolo, mi sono grattata tutto il grattabile per l'intero tragitto scuola-casa, a momenti mi strofinavo pure la schiena sul tronco degli alberi come gli orsi!!!
Sarà suggestione ma tutt'ora mentre scrivo mi pizzica tutto e sono tutta un prurito confused
Allora, all'inizio della scuola già sapevo che i pidocchi gironzolavano e quindi le ho messo lo spray preventivo. Poi.. notiziona, l'erborista mi ha detto che non solo non serve, ma è pure peggio, perché tanto se un bambino è predisposto li becca comunque (la mia poi ha i capelli lunghi e tra amichette si scambiano pure le mollette, orrore! arrivano... i pidocchi! 461606 me lo ha detto ieri tutta carina) ma a quel punto potrebbe darsi che i maledetti si abituano allo spray. Insomma 20 euro buttati nel cesso, e va beh!
Ora il fatto è che lei poveraccia domenica scorsa ha iniziato a grattarsi, io ho iniziato a fare scintille e Luno Nuovo, non potendo dare una palata in testa a tutte e 2, è uscito di corsa e ha comprato un prodotto Gse. A quel punto ce lo siamo passati tutti e buonanotte suonatori. Sulla capoccetta della bimba in effetti c'erano diversi granellini sospetti! Quindi le abbiamo passato anche il pettinino che era dentro alla confezione.
Oggi invece ho saputo da una mia "amica stregona" che lei fa un miscuglio miracoloso: olio di mandorle con dentro olio essenziale di timo, di tea tree, e di lavanda. Tra l'altro di tanto in tanto ce lo passo gia' di mio un olio con dentro gli oli essenziali e mi trovo bene, nello specifico quello di lavanda, che purifica il cuoio capelluto e lo decongestiona se è un po' irritato da pieghe e piastre a go go.
Comunque per finire, oggi che tanto mi dovevo lavare i capelli ho provato questo impacco consigliatomi , tenuto in posa 2 ore e poi shampoo e balsamo come al solito, ho capelli stra morbidi e almeno mi sono tolta un po' il pensiero.
Voi che esperienze avete avuto? ovviamente spero per voi nessuna!! arrivano... i pidocchi! 649468 arrivano... i pidocchi! 649468 arrivano... i pidocchi! 649468
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

arrivano... i pidocchi! Empty Re: arrivano... i pidocchi!

Messaggio Da fatina Mar Mar 15, 2016 6:56 pm

a casa mia sono arrivati più di una volta, io non mi ho mai presi, ma il trattamento ce lo facevamo tutte. Una nostra amica lavora all'ASL proprio nella medicina di comunità, quindi la prima volta è venuta lei a farceli vedere e a spiegare come debellarli. Di miscugli naturali miracolosi, mi spiace, ma io non ne conosco: l'unica cosa a sua detta efficace era l'aftir, una crema super puzzosa che si spalma sui capelli, poi la lasci in posa sotto la cuffia da doccia e sciacqui tutto, ultimo risciacquo con acqua e aceto. a quel punto animaletti e uova sono tutti morti, devi solo passare capello per capello col pettinino per togliere le uova. Lo puoi fare anche con le mani sfilandole dal capello perché se sono morte vengono via facile. Se invece sono tenaci e quando ce l'hai tra le dita scoppia come una bollicina vuol dire che non sono morte e ripeti tutto da capo. La.nostra amica di cui sopra ci ha sempre detto che i vari shampoo e trattamenti preventivi non funzionano granché, poi ognuno ovviamente è libero di provarci. Con questo sistema noi li abbiamo sempre debellati al primo colpo senza neanche passarceli tutte (e conta che in casa eravamo 7 donne dai lunghi capelli).
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

arrivano... i pidocchi! Empty Re: arrivano... i pidocchi!

Messaggio Da Sarina Mar Mar 15, 2016 9:02 pm

Argh Luna come ti capisco... Anche io stessa scena, anzi anche solo leggendo il tuo post mi viene da grattare arrivano... i pidocchi! 460372 Io ho i capelli lunghi ed é proprio uno dei miei incubi... che ovviamente si é concretizzato appena il mio bimbo ha cominciato la scuola materna! Anche io ho usato solo roba chimica, qui vendono un prodotto che asfissia i pidocchi meccanicamente praticamente... una specie di schiuma che lasci in posa e poi risciacqui, e funziona benissimo. Rimedi naturali non ne ho provati. Il mio trauma é stato anche dover lavare tutto, dalle lenzuola alle federe del divano, per 7-10 giorni ho fatto lavatrici non stop per la paura di lasciare qualche sopravvissuto arrivano... i pidocchi! 12037 Mi hanno anche suggerito di mettere delle cose nel congelatore per un po' di ore (ovviamente in sacchetti chiusissimi e seprati dal resto) e l'ho fatto tipo con le spazzole e poche altre cose che non erano lavabili.
Sarina
Sarina

Numero di messaggi : 211
Età : 40
Località : Francia
Data d'iscrizione : 02.08.10

Torna in alto Andare in basso

arrivano... i pidocchi! Empty Re: arrivano... i pidocchi!

Messaggio Da daneb Mer Mar 16, 2016 8:10 am

luna ma non ho capito, tua figlia aveva o no i pidocchi?
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

arrivano... i pidocchi! Empty Re: arrivano... i pidocchi!

Messaggio Da Julmax Mer Mar 16, 2016 10:52 am

Io, ahimé, ho passato un incubo con i pidocchi... Nel 2011! Il fratello minore di una mia amica li aveva e non mi dissero nulla e quindi, andando lì a casa loro a dormire sul divano dopo scuola (abitavo lontana e il pullman per tornare a casa era 4 ore dopo l'uscita) li presi. Tre mesi e mezzo ho passato a combatterli, non funzionava niente! Ogni due giorni mia madre mi passava il pettinino, ma erano troppi! Me li ritrovavo sulle orecchie arrivano... i pidocchi! 12037 e vai di shampoo antipidocchi super chimici, di impacchi super chimici, di impacchi di acqua calda e aceto, di limone, di TUTTO. Niente, quelli stavano lì. Lavate lenzuola e vestiti, ogni due giorni dovevamo rifare il letto... E li avevo solo io! Nessun altro. Alla fine, abbattute, comprammo una guida su internet, scritto apparentemente da una mamma che ha trovato il metodo miracoloso.... 35 euro circa per questo pdf... Che diceva di fare esattamente tutto quello che avevamo già provato. Ultimo tentativo, siamo andati dall'erborista del quartiere della mia scuola elementare, dove tutti a quanto pare prendevano questo "siero antipidocchi" fatto da lui, e lo prendiamo. Io, che avevo i capelli lunghi e li stavo facendo crescere, ho addirittura detto "se questo non funziona, li taglio cortissimi a maschio". So che non serve a mandarli via, ma con i capelli corti è sicuramente più facile eliminarli, hanno meno appigli. Insomma, feci l'impacco con quelle goccioline, ne misi dieci nella bottiglia dello shampoo e dieci in quella del balsamo (come disse l'erborista, Rodolfo, che è diventato il mio erborista di fiducia) e, non ci potevo credere... FUNZIONÒ.
Per cui, per me, i pidocchi sono un vero e proprio incubo... Appena sento di qualcuno che li ha sto lontana chilometri. Come quando li prese il vecchio capo del mio compagno... Menomale che il mio compagno è pelato!! arrivano... i pidocchi! 660747
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

arrivano... i pidocchi! Empty Re: arrivano... i pidocchi!

Messaggio Da sea Mer Mar 16, 2016 5:23 pm

Luna però stai tranquilla, perchè alla materna di mia figlia c'è il cartello fuori perennemente sulla pediculosi...quindi è praticamente endemica arrivano... i pidocchi! 98660 E anche al nido c'erano le ondate. Ma la bella notizia è che mia figlia non li ha mai presi, pur essendo stata a contatto con i compagni con i pidocchi.
Quindi il foglio sulla pediculosi non significa che tua figlia automaticamente si prenda i pidocchi.
io oltretutto non ho neanche mai fatto prevenzione.
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

arrivano... i pidocchi! Empty Re: arrivano... i pidocchi!

Messaggio Da Luna nuova Lun Mar 28, 2016 3:53 pm

...rieccomi!! allora, di pidocchi "adulti" non ne ho visti,  perché le abbiamo fatto il trattamento quando aveva solo pochi granellini di - credo- lendini. E pare che ora la situazione si sia risolta.. ma una dott.ssa mi ha detto che è inutile sterilizzare lenzuola & co, perché tanto quando gli insettini sono fuori dalla testa muoiono. Ma sarà vero? Avremo fatto tanta fatica inutile? (lenzuola, divano, coperte, vestiti, giacconi, cappelli etc..) arrivano... i pidocchi! 680442 altro che "pulizie di Pasqua"!!! arrivano... i pidocchi! 680442
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

arrivano... i pidocchi! Empty Re: arrivano... i pidocchi!

Messaggio Da fatina Lun Mar 28, 2016 5:50 pm

sì è vero luna, gli animaletti vivono davvero poco fuori dal loro habitat, un lavaggio normale va benissimo. Le uova anche sono saldamente attaccate al cappello, non si seminano, hanno delle specie di uncini. Per vedere se sono uova o semplice forfora o scagliette di cute (perché poi lo so che tutto quello che vedi bianco sembrano uova) basta vedere se si tolgono facile o no. Ovviamente prima di aver fatto il trattamento...
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

arrivano... i pidocchi! Empty Re: arrivano... i pidocchi!

Messaggio Da nike Mar Mar 29, 2016 9:06 am

Si Luna, anche qui mai sterilizzato nulla, lavatrice e via! E mai avuto problemi, a parte le infestazioni cicliche che si riportano da scuola ogni anno!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

arrivano... i pidocchi! Empty Re: arrivano... i pidocchi!

Messaggio Da Eowyn Lun Mag 30, 2022 8:19 pm

Giusto per non farci mancare nulla... mia figlia ha i pidocchi!
Da venerdì diceva che aveva prurito in testa, ma avevo controllato senza trovare nulla (ma non sono esperta!)
Oggi mi ha detto che ci sono stati casi in classe e ho guardato meglio... trovando un pidocchio superciccione e tante uova piccole piccole semitrasparenti o marroncine...
Domani trattamento a tutta la famiglia e pettinino... altri consigli?
Ma possibile trovare un solo pidocchio grosso e basta? Ho controllato benissimo, ma a parte quello ha solo uova!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

arrivano... i pidocchi! Empty Re: arrivano... i pidocchi!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.