Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola
+141
Annaft
GhiriGhiri
Akramj
florberry
susy
ViolaLimoni
Zuccaviolina
SilviaLitt
Agyness
bbagginss
ssaa83
mielediarancio
CaroTitti
battellina
goldie
Cersei
chiaretta
Alessiu
Annabella
Bananina
Ais
vittoria82
Bifi
miateresa
borabina
Araxe
Mommybear
LedRobi
MissAle
Artemide
shroeddie
Akire
naturElly
MikyNovara
dianaluna
acquarietta
Elessar
gold
manu
samafe
Maya82
Rigel
Allemonte
thank cup
claborghi
Laila
Didina
kyrly
Parsley
Kimie
EleFante
pandina
kikkadori
ladyLisa
*deborah*
Alessandralo
cinciarello
rnbdiva
mulan
bystarlight
Jaci
Daenerys
perlacinese
Creuza de ma
redmary
Lulity
toxictale
Julie
Zara
Jillian
Onigiriyum
Sefy
ilaila
Makoda
Elleef
Susina
Sythebest
Olmi
Bozilia
Baccablu
martisar
fiordiloto
nike
MissPat
lumachina
Sbiru
Elisina
emyna
sefora
LaFede
gutsygibbon
Cinzia
Luthien
magamargo'
Gloria
MissPennyLane
EleMarilù
ArdathLilith
ettav
Kia
daneb
Liza
piccis
valix
TheVentuone
Kokotte
Miwako
ranocchia
Eowyn
Minerva
Francine
fiestallegra
moonriver
iaia
Arielh
Pantofolina
Glitterozza
Follettina
ranavalentina
veronica
Derfelina
Bailerina
cherryplum
Francesca
Isabella
nimue
pippi_ci
babymommy
Derife
beatrix
Mannaggia
filliclod
Gipsy
eni
sea
kangoora
kissene
micheytopolina
soleluna
Jessica
Birba
145 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 51 di 56
Pagina 51 di 56 • 1 ... 27 ... 50, 51, 52 ... 56
Re: Cosa aspettarsi dopo aver smesso la pillola
Alessiu se vuoi puoi anche prenderne altre 5 e poi interrompere se il rapporto è di 2 giorni fa, non è necessario che tu finisca tutto il blister se non vuoi.. io ne avevo prese 10 e poi basta, avevo sentito subito che non faceva per me.. non ho avuto nessun problema per aver interrotto prima
chiaretta- Numero di messaggi : 698
Va bene allora la bloccheró fra 5 giorni!! Grazie ancora e a presto
Alessiu- Numero di messaggi : 22
Potrebbe essere stato un attacco di panico quello che hai avuto giorni fa (anche se con la pillola è normale aver paura di cose peggiori!), a me una volta era successo di non riuscire a scrivere sulla tastiera... ma ancora durante l'assunzione: ero al lavoro e di colpo schiacciavo sempre le stesse lettere sbagliate per una parola che sapevo benissimo come si scriveva ho pensato solo di essere molto stanca e aver bisogno di zuccheri, ma tutto può essere.
L'unico attacco di panico della mia vita invece l'ho avuto ad un anno e mezzo dall'interruzione, e in un periodo difficilissimo, quindi non posso dire che è correlato!
Fai bene ad interrompere tra 5 giorni, proteggi tutti i rapporti fino ad allora e vedrai che nessun effetto "da interruzione" può essere peggio dei problemi che ti ha dato durante l'assunzione, perché ne hai avuti di pesanti!
L'unico attacco di panico della mia vita invece l'ho avuto ad un anno e mezzo dall'interruzione, e in un periodo difficilissimo, quindi non posso dire che è correlato!
Fai bene ad interrompere tra 5 giorni, proteggi tutti i rapporti fino ad allora e vedrai che nessun effetto "da interruzione" può essere peggio dei problemi che ti ha dato durante l'assunzione, perché ne hai avuti di pesanti!
Parsley- Numero di messaggi : 8318
Ma mi ero appena svegliata
Ciao a tutte
Dopo qualche mese di pensa e ripensa ho deciso di non utilizzare più nuvaring.
Oggi avrei comunque dovuto toglierlo, la settimana prossima non lo rimetterò e vediamo come me la cavo.
Da ben 10 anni lo utilizzo ininterrottamente, ho letto le vostre esperienze e alcuni problemi che avevo attribuito a cause sconosciute, o comunque non al nuva, si sono magicamente spiegati
Sono sposata da qualche anno, se capitasse un bimbo no problem.
Ho letto su vari siti che per "riprenderci" ci vuole un po' di tempo, quindi spero e penso di averne un po' prima di rimanere incinta, anche perchè DIECI anni di nuvaring senza interruzioni non credo siano una passeggiata di salute, immagino che tornare alla normalità non sarà una cosa immediata.
I miei problemi con nuvaring (dopo aver avuto qualche conferma leggendo su internet e su questo bel forum) sono stati spalmati nel tempo, non ne ho avuti appena ho iniziato, a volte li ho attribuiti ad altre ragioni e ad alcuni sono sicura di non aver nemmeno fatto troppo caso, tra l'altro fumo e prima non conducevo una vita molto sana, quindi la prima ragione che mi veniva in mente era quella.
Ho risolto tutti i problemi che mi ha causato compensando con un grandissimo impegno nella cura di me stessa, dal cibo, alla ginnastica continua, alla maggior cura ad esempio per pelle e capelli, sì sono un puffo vanitoso lo ammetto
Adesso inizio questo percorso, non ricordo nemmeno com'ero prima di iniziare ad usare il nuva, mi piacerebbe sapere, se c'è qualche utente che l'ha utilizzato per così tanto tempo e poi ha smesso, quando ha detto stop quali sono stati i benefici che ne ha tratto e quali sono le cose orrende che gli sono capitate
Vi ringrazio per avermi letto, auguro buona giornata a tutte.
Un abbraccio.
Cersei
Dopo qualche mese di pensa e ripensa ho deciso di non utilizzare più nuvaring.
Oggi avrei comunque dovuto toglierlo, la settimana prossima non lo rimetterò e vediamo come me la cavo.
Da ben 10 anni lo utilizzo ininterrottamente, ho letto le vostre esperienze e alcuni problemi che avevo attribuito a cause sconosciute, o comunque non al nuva, si sono magicamente spiegati
Sono sposata da qualche anno, se capitasse un bimbo no problem.
Ho letto su vari siti che per "riprenderci" ci vuole un po' di tempo, quindi spero e penso di averne un po' prima di rimanere incinta, anche perchè DIECI anni di nuvaring senza interruzioni non credo siano una passeggiata di salute, immagino che tornare alla normalità non sarà una cosa immediata.
I miei problemi con nuvaring (dopo aver avuto qualche conferma leggendo su internet e su questo bel forum) sono stati spalmati nel tempo, non ne ho avuti appena ho iniziato, a volte li ho attribuiti ad altre ragioni e ad alcuni sono sicura di non aver nemmeno fatto troppo caso, tra l'altro fumo e prima non conducevo una vita molto sana, quindi la prima ragione che mi veniva in mente era quella.
Ho risolto tutti i problemi che mi ha causato compensando con un grandissimo impegno nella cura di me stessa, dal cibo, alla ginnastica continua, alla maggior cura ad esempio per pelle e capelli, sì sono un puffo vanitoso lo ammetto
Adesso inizio questo percorso, non ricordo nemmeno com'ero prima di iniziare ad usare il nuva, mi piacerebbe sapere, se c'è qualche utente che l'ha utilizzato per così tanto tempo e poi ha smesso, quando ha detto stop quali sono stati i benefici che ne ha tratto e quali sono le cose orrende che gli sono capitate
Un abbraccio.
Cersei
Cersei- Numero di messaggi : 4
Cersei ha scritto:C mi piacerebbe sapere, se c'è qualche utente che l'ha utilizzato per così tanto tempo e poi ha smesso, quando ha detto stop quali sono stati i benefici che ne ha tratto e quali sono le cose orrende che gli sono capitate
Un abbraccio.
Cersei
ciao!
guarda io ho preso per 12 anni la pillola (o meglio 7 anni di harmonet e 5 anni di nuvaring): dal maggio 2000 al settembre 2012 e non ho avuto nessun effetto orrendo! a dire il vero non ho avuto nessun effetto orrendo neanche durante l'assunzione .....
Sono stata fortunata (molto fortunata!) ma come ho smesso ho avuto subito mestruazioni regolari e come puoi vedere dalla mia firma sono attualmente incinta di 15 settimane (concepimento al terzo tentativo).
Ho iniziato a monitorare a febbraio 2013 (vedi tutti i miei grafici in firma), uso Ladycomp e il metodo Ladyfertility.
Nonostante non abbia avuto problemi con la pillola, tornassi indetro non assumerei mai più contraccettivi ormonali, credo che Ladyfertility sia più rispettoso del corpo e più soddisfacente...dato che ti fa intraprendere un percorso di consapevolezza meraviglioso!!!!
Per cui...su col morale, non è detto che cose orrende debbano succederti per forza!!!
per il resto...Benvenuta!
(e bel nick!!!! )
goldie- Numero di messaggi : 1240
Ho letto su parecchi forum eng gli effetti collaterali del nuvaring, cose mai dette dalla mia ginecologa e che sinceramente prima di imbattermi nel vostro forum, non avevo mai letto in ita.
Io ho preso paura soprattutto dopo un evento verificatosi all'incirca un anno e mezzo fa: gonfiore, dolore e formicolio della gamba sinistra, quasi di continuo per due mesi, probabilmente una vita sregolata più anticoncez mi hanno un po' punito.
Non ci facevo molta attenzione ero sempre "massì tutte prendono la pillola", "massì non mi succederà niente"... mi sono sempre comportata come se non prendessi niente, cioè non mi sono nemmeno mai fermata a pensarci.
Per i vari effetti "psicologici" non sono molto preoccupata, credo non ci sia niente che un po' di acdc e una birra non possano curare, mi preoccupa un po' l'aspetto fisico (soprattutto i danni estetici, sono un po' fissata, se leggo che perderò i capelli o mi dovrò fare le trecce ai peli delle braccia inizio a dire "quasi quasi smetto il mese prossimo" e vado avanti così, come del resto ho fatto fino ad ora), mi rincuora tantissimo sentire di esperienze positive
Grazie mille per la testimonianza
Io ho preso paura soprattutto dopo un evento verificatosi all'incirca un anno e mezzo fa: gonfiore, dolore e formicolio della gamba sinistra, quasi di continuo per due mesi, probabilmente una vita sregolata più anticoncez mi hanno un po' punito.
Non ci facevo molta attenzione ero sempre "massì tutte prendono la pillola", "massì non mi succederà niente"... mi sono sempre comportata come se non prendessi niente, cioè non mi sono nemmeno mai fermata a pensarci.
Per i vari effetti "psicologici" non sono molto preoccupata, credo non ci sia niente che un po' di acdc e una birra non possano curare, mi preoccupa un po' l'aspetto fisico (soprattutto i danni estetici, sono un po' fissata, se leggo che perderò i capelli o mi dovrò fare le trecce ai peli delle braccia inizio a dire "quasi quasi smetto il mese prossimo" e vado avanti così, come del resto ho fatto fino ad ora), mi rincuora tantissimo sentire di esperienze positive
Cersei- Numero di messaggi : 4
Cersei ha scritto:soprattutto i danni estetici, sono un po' fissata, se leggo che perderò i capelli o mi dovrò fare le trecce ai peli delle braccia inizio a dire "quasi quasi smetto il mese prossimo" e vado avanti così, come del resto ho fatto fino ad ora), mi rincuora tantissimo sentire di esperienze positive
se ti può consolare io ho sempre avuto capelli e pelle belli, sia durante l'assunzione che appena smessa....
(ah e ho sempre avuto pochissimi peli)
goldie- Numero di messaggi : 1240
Io ho smesso a marzo 2014 dopo 12 anni, con pausa gravidanza.
Ora dopo un anno non so più dove sbattere la testa.
Inizialmente avevo problemi di stitichezza, poi risolti quelli mi sono riempita e dico riempita di brufoli.
Non so più come gestirli. Ho fatto diverse visite dal dermatologo ma niente da fare, ogni mese aumentano.
Il ciclo è stato regolare fin da subito dopo la sospensione.
40/41 giorni.
Sono quasi tentata di riprenderla, ma la cosa mi rende assai triste perchè stavo cominciando a conoscermi.
Sono davvero demoralizzata.
Ora dopo un anno non so più dove sbattere la testa.
Inizialmente avevo problemi di stitichezza, poi risolti quelli mi sono riempita e dico riempita di brufoli.
Non so più come gestirli. Ho fatto diverse visite dal dermatologo ma niente da fare, ogni mese aumentano.
Il ciclo è stato regolare fin da subito dopo la sospensione.
40/41 giorni.
Sono quasi tentata di riprenderla, ma la cosa mi rende assai triste perchè stavo cominciando a conoscermi.
Sono davvero demoralizzata.
battellina- Numero di messaggi : 9
Salve a tutte!! Aggiornamento: ho smesso di prendere la pillola esattamente 28 giorni fa (1 febbraio 2015).. I primi giorni è peggiorato quel mal di testa che mi portava impossibilità di parlare o capire ciò che mi veniva detto (leggete qualche pagina prima). Ogni due giorni, fino a 4 giorni fa, mi veniva questo mal di testa preceduto da aura visiva e seguito da confusione e, una volta sì e una no, avevo difficoltà a formulare le frasi. Premetto che l'ennesima volta che è successo sono andata al pronto soccorso e mi hanno fatto esami del sangue e TC e sono sana come un pesce! Adesso non sto avendo mal di testa ma ho un'ansia esagerata, faccio fatica a trattenere le lacrime davanti a scene commoventi in tv o cose simili, e sono stranervosa. Fra 6 giorni circa mi verrà il primo ciclo e già sento i dolori (non oso pensare a quando arriverà se già sto così). Comunque, in sintesi, non sto morendo :) sono felice di averla lasciata anche se ancora non ho avuto nessun miglioramento e spero che arrivi presto! Ps. Adesso sto facendo cura per la candida. Spero che avendo lasciato la pillola riesca a debellarla definitivamente!!!! Vi aggiornerò presto!!
Pagina 51 di 56 • 1 ... 27 ... 50, 51, 52 ... 56
Argomenti simili
» Tornare alla pillola dopo i metodi naturali...?
» Cosa fare dopo il test positivo!
» Pillola del giorno dopo
» Tb e pillola del giorno dopo...?
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
» Cosa fare dopo il test positivo!
» Pillola del giorno dopo
» Tb e pillola del giorno dopo...?
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 51 di 56