Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La scelta di avere o non avere figli

+111
Coppoletta
Lorelei
Ais
Julmax
Miss Esse
Anyanca
CaroTitti
mimi
luisav
Manna
saradavidemic
kikkadori
Jillian
ladyLisa
pandina
CassieFox
Isis
Debi
Valy
alegatta
rory
Onigiriyum
Zara
viva
Blue
miao
barbamamma
selvynina
sere
cinciarello
Pachamama
ensoph
greenhope
tartarughina
FollettoCanoro
Luthien
Julie
Ciuchina
daneb
mammamike
ettav
Rossana
Leila
valix
Gloria
arual
Cinzia
Tweetier
fiordiloto
LadySpank
MissPat
mononoke
Jodha Bai
Farfallina
mulan
alessia
Miwako
sefora
nike
cira
Parsley
Gipsy
betty
Minerva
dipkick
Merigrilli
pukis
bluce
zuccotto
evergreen
nicolecom
tinylady
rana
linda
tomoe
pippi_ci
glo
marylyn
littlegirl
Luna nuova
chimir
jolie
cipolla
mony
LucyintheSky
valinav
sple
coccinella
Francesca
nimue
Isabella
FedeBlossom
elysa
LouLou
Valesax
babymommy
Derife
sea
soleluna
raffina
ranavalentina
Pantofolina
June
kuska
beatrix
Elisina
buongiornoatutti
tenny
Simona
codadilupo
Jessica
115 partecipanti

Pagina 7 di 44 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 25 ... 44  Successivo

Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 7 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da chimir Sab Gen 23, 2010 10:08 pm

sapete cosa penso io? che il fatto di avere o meno figli dipende da noi ma anche dal destino in una maniera che noi non possiamo controllare! c'è chi li cerca per anni senza successo e poi magari arriva ad adottare un bambino.... c'è chi pensa di non volerlo mai un figlio e invece eccolo che arriva senza alcun preavviso a sconvolgerti la vita.
L'unica cosa che mi sento di dire per la mia esperienza diretta alle ragazze che sono piene di dubbi e dicono di volerli un giorno si e uno no è questa:
nel momento in cui subito dopo aver partorito terrete tra le braccia il vostro bambino capirete che il senso della vostra esistenza è tutto racchiuso in quell'esserino minuscolo che apre per la prima volta con fatica gli occhietti, stringe le vostre dita con le manine e protende la sua bocca verso di voi.
ho le lacrime gli occhi anche adesso quando ripenso al momento in cui è nato mio figlio! La scelta di avere o non avere figli - Pagina 7 905494
tutto passerà in secondo piano, gli hobby, il lavoro, le serate con gli amici, tutto perderà importanza di fronte alla meraviglia della vita che avete creato.
poi con il passare dei mesi la routine quotidiana riprenderà... riprenderà il lavoro e tutto il resto e allora ripenserete con nostalgia ai primi magici, intensi (a volte difficili!) mesi passati col vostro piccolino.... ma vederlo crescere riempie di gioia ogni giorno! solo chi è mamma può capire: io mi alzavo sempre con la luna storta e assonnata al mattino prima di diventare mamma. Ora mi sveglio e non aspetto altro di vedere il mio piccolo che apre gli occhietti e mi sorride tutto stropicciato!!! La scelta di avere o non avere figli - Pagina 7 677225
chimir
chimir

Numero di messaggi : 57

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 7 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Elisina Dom Gen 24, 2010 8:00 am

Chimir! Mannaggia a te che mi fai commuovere di prima mattina!
E'proprio come dici tu! Anche per me è stato così. I love you
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da Luna nuova Lun Gen 25, 2010 2:53 pm

si si, mi sono un pò commossa anch'io!!
Vi dico la mia esperienza.
Ho avuto 7 mesi fa la mia bimba, ed ho 36 anni: per tanto tempo non ho avuto il minimo istinto materno, ,per la strada mi fermavo sempre ad accarezzare un gatto ma mai mi giravo a guardare una carrozzina!! La scelta di avere o non avere figli - Pagina 7 936791
MI sono sposata a 29 anni e in tutto questo tempo abbiamo viaggiato, abbiamo riso e pianto insieme, abbiamo cazzeggiato, non mi sono mai trovata a pensare "Ma è meglio non aspettare troppo tempo a fare figli perchè..... etc etc etc non ne avevo voglia, punto e basta, e mio marito ha dovuto rispettarmi.
POi un bel giorno mi sono decisa, e sono rimasta incinta al primo colpo, con il rosso di Persona e l'ovetto, come da manuale, alla faccia di chi dice che dopo i 35 la fertilità è in calo! La scelta di avere o non avere figli - Pagina 7 98660
Ora sono felicissima e me la godo proprio!! Se poi negli anni sarò una madre un po' anziana... beh si vedrà. Per il momento non faccio una piega!
Poi se tutto va bene nel giro di 3 anni adotteremo anche una bambina un pò' più grandicella.
Sarà una frase fatta, la mia, ma ho seguito il cuore!
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561

Messaggio Da chimir Gio Gen 28, 2010 7:23 am

Non bisogna altro che seguire il cuore... sempre! ci guiderà lui verso la strada giusta per noi..... La scelta di avere o non avere figli - Pagina 7 412261
chimir
chimir

Numero di messaggi : 57

Messaggio Da jolie Mer Mar 17, 2010 9:54 pm

la scelta di avere figli..mmmh mi piace questo post..spero di non andare in ot..
Allora...io non ho scelto di avere questa bimba, diciamo che lei ha scelto noi!!!
vi sarete chieste perchè non spedito BC in ditta e perchè non sono andata a fondo di questa storia.
Parlando con Dante siamo arrivati alla conclusione che comunque non ci interessa sapere PERCHe' o COME o QUANDO,non vogliamo una spiegazione scientifica a Celeste, ci piace pensare che lei sia voluta arrivare e basta...che lei sapeva che nonostante le difficoltà noi l'avremmo accolta con gioia e amore.
Mia madre dice che la nostra visione romantica di questo concepimento inaspettato sia frutto di una certa rassegnazione, della serie " ormai è successo".
Non è così...siamo nel 2010 se non volevo davvero questa bambina serei ricorsa all'ivg, in quanto non sono contraria a questa pratica.
noi sappiamo di avere usato tutte le precauzioni del caso..insomma più di 200 utenti di questo forum lo usano e nessuna gravidanza inderata, come potevo non crederci? ( non è che ora abbia perso la fiducia...tornerò ad usarlo dopo la gravidanza, magari con qualche accorgimento in più Shocked tipo stick e altro)
la gine ha sparato la storia delle 2 ovulazioni. Laura la storia del progesterone "insufficente", il mio gine attuale "effetti secondari" della pillola".
Insomma, la scelta di avere figli...e se a volte fosse il destino a scegliere per noi? il miracolo ( non in senso religioso, io sono non credente)della vita è imprevedibile, per quanto oculate e attente è impossibile prevedere davvero un evento come il concepimento.
ripeto, sono convinta che lei abbia scelto me come madre, e questo mi rende orgogliosa di me stessa e dell'amore che mi unisce al mio compagno.
jolie
jolie

Numero di messaggi : 197

Messaggio Da littlegirl Gio Mar 18, 2010 9:43 am

che meraviglia jolie...
la tua bimba sarà fortunata a nascere in una casa piena d'amore.
e Celeste, che nome meraviglioso! I love you
littlegirl
littlegirl

Numero di messaggi : 329

Messaggio Da marylyn Ven Mar 19, 2010 5:52 pm

hmm...uffiii....io non voglio bambini...non mi vedo con il pancione, en con carozzine, girelli e pappine...non sono io!!
ho 26 anni, fidanzata da 6 anni, conviviamo da 1....ma a me quest idea non piace proprio!!!
Al solo pensiero di rimanere incinta...mi fa star male (gia se ho 1 gg di ritardo vado in paranoia!!!)!!!
Ho sempre usato preservativo (mai coito troppa paura di sbagliare) e ora ho optato per pearly, sperando di non essere lo 0.07!!
Al mio boy se quel 0.07 capitasse a me sarebbe felice...ma io per niete!!!
Lui è un anno e mezzo piu piccolo di me e desidera avere un bambino...anzi avere un figlio con me....io per niente e lui lo sa, gliel ho sempre detto che per me non è una priorità, nel mio futuro non mi vedo mamma...e lui questo l ha accettato!
ma secondo voi perchè non sento qst istinto di maternita?!?!

Shocked
marylyn
marylyn

Numero di messaggi : 276

Messaggio Da marylyn Ven Mar 19, 2010 6:04 pm

...ops dimenticavo...guardate il mio avatar, è lui il mio bambino, li mio piccolo ragdoll! è la mia vita! La scelta di avere o non avere figli - Pagina 7 660747
marylyn
marylyn

Numero di messaggi : 276

Messaggio Da glo Ven Mar 19, 2010 6:23 pm

Mary non e' obbligatorio nella vita avere dei figli La scelta di avere o non avere figli - Pagina 7 826922
Non siamo mica nati solo per riprodurci!!!!
Secondo me non sei un mostro,non sentirti assolutamente in colpa,stai semplicemente assecondando il tuo modo di vivere la TUA vita.
La cosa veramente importante per la coppia e' condividere gli stessi principi,altrimenti diventa una forzatura per uno dei due!!

Una coppia di miei amici trascorre ormai le giornate a litigare perchè lei vuole assolutamente un figlio,dice di sentirsi pronta,mentre lui,gia' separato e con due figli avuti dalla prima moglie,le ha detto chiaramente che di pargoli da accudire non ne vuole piu' sentir parlare!!!Ovviamente questo e' un problema non da poco per una coppia,ma se voi avete trovato la giusta
sintonia,non vedo come mai tu ti senta un mostro :roll:
glo
glo

Numero di messaggi : 1733

Messaggio Da pippi_ci Ven Mar 19, 2010 7:43 pm

Concordo con glo! e poi sei giovane!!! voglio dire che hai ancora almeno 15 anni davanti a te per pensare di allargare la famiglia! Non è detto che questo desiderio non si presenti a 30-35 anni!
Anche io in questo momento non mi sento pronta... sento di avere altre cose da fare e sistemare prima... in primis un lavoro stabile :roll: Potrebbe sembrare un pensiero egoista (e lo è in fondo) ma penso che un bambino abbia il dirittodi avere serenità e stabilità attorno!
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 44 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 25 ... 44  Successivo

- Argomenti simili