La scelta di avere o non avere figli
+111
Coppoletta
Lorelei
Ais
Julmax
Miss Esse
Anyanca
CaroTitti
mimi
luisav
Manna
saradavidemic
kikkadori
Jillian
ladyLisa
pandina
CassieFox
Isis
Debi
Valy
alegatta
rory
Onigiriyum
Zara
viva
Blue
miao
barbamamma
selvynina
sere
cinciarello
Pachamama
ensoph
greenhope
tartarughina
FollettoCanoro
Luthien
Julie
Ciuchina
daneb
mammamike
ettav
Rossana
Leila
valix
Gloria
arual
Cinzia
Tweetier
fiordiloto
LadySpank
MissPat
mononoke
Jodha Bai
Farfallina
mulan
alessia
Miwako
sefora
nike
cira
Parsley
Gipsy
betty
Minerva
dipkick
Merigrilli
pukis
bluce
zuccotto
evergreen
nicolecom
tinylady
rana
linda
tomoe
pippi_ci
glo
marylyn
littlegirl
Luna nuova
chimir
jolie
cipolla
mony
LucyintheSky
valinav
sple
coccinella
Francesca
nimue
Isabella
FedeBlossom
elysa
LouLou
Valesax
babymommy
Derife
sea
soleluna
raffina
ranavalentina
Pantofolina
June
kuska
beatrix
Elisina
buongiornoatutti
tenny
Simona
codadilupo
Jessica
115 partecipanti
Pagina 38 di 44
Pagina 38 di 44 • 1 ... 20 ... 37, 38, 39 ... 44
Re: La scelta di avere o non avere figli
Oh Jillian anche io la pensavo come te riguardo ai bambini eppure ne ho due e stiamo pensando ad un terzo!
A me non sono mai piaciuti, come te non andavo vicino a loro e cose così, però con i miei è tutta un'altra cosa!
Sarà perchè li senti tuoi, sarà perchè c'è un'affinità particolare, non lo so, ma da quando sono con me ho riscoperto un mondo del quale mi ero dimenticata, i giochi, le favole, saltare sul letto, giocare con l'acqua, mi diverto un mondo! Poi, per carità, ci sono anche i momenti no, e meno tempo per noi ma alla fine se ne esce comunque.
A me non sono mai piaciuti, come te non andavo vicino a loro e cose così, però con i miei è tutta un'altra cosa!
Sarà perchè li senti tuoi, sarà perchè c'è un'affinità particolare, non lo so, ma da quando sono con me ho riscoperto un mondo del quale mi ero dimenticata, i giochi, le favole, saltare sul letto, giocare con l'acqua, mi diverto un mondo! Poi, per carità, ci sono anche i momenti no, e meno tempo per noi ma alla fine se ne esce comunque.
saradavidemic- Numero di messaggi : 515
che bella la tua esperienza
Jillian- Numero di messaggi : 4598
up! E voi? Come vi ponete? E' cambiata la vostra prospettiva con il passare del tempo, con il mutare delle situazioni, ecc.?
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Grazie PQ colgo l'occasione per cercare di aggiornare la mia opinione a distanza di due anni esatti dal mio topic confuso in cui non sapevo nulla di nulla
Oggi la mia visione riguardo ai figli è molto più serena e credo anche che i bambini abbiano smesso di farmi così paura. Sono ancora spaventatissima da alcuni dei vostri racconti di parto e dai cambiamenti del "dopo": il corpo, la relazione con il partner, la rivoluzione totale della vita.
Però la differenza è che credo che potrei (potremmo) riuscire ad affrontare tutto questo con molti più benefici che costi. E l'idea di avere un bambino con i suoi occhi è qualcosa che mi riempie di gioia e di amore
Insomma, forse oggi sono più matura e più pronta e, anzi, l'idea della maternità in alcuni momenti è un desiderio dolce che mi piace cullare...
Oggi la mia visione riguardo ai figli è molto più serena e credo anche che i bambini abbiano smesso di farmi così paura. Sono ancora spaventatissima da alcuni dei vostri racconti di parto e dai cambiamenti del "dopo": il corpo, la relazione con il partner, la rivoluzione totale della vita.
Però la differenza è che credo che potrei (potremmo) riuscire ad affrontare tutto questo con molti più benefici che costi. E l'idea di avere un bambino con i suoi occhi è qualcosa che mi riempie di gioia e di amore
Insomma, forse oggi sono più matura e più pronta e, anzi, l'idea della maternità in alcuni momenti è un desiderio dolce che mi piace cullare...
fiordiloto- Numero di messaggi : 1662
Ho 3 fratellini tutti più piccoli (6,8 e 12 anni di differenza) e nostro padre era spesso via per lavoro, in pratica sono cresciuta facendo da madre ausiliaria! Inoltre gli zii mi hanno circondata di cuginetti, quindi insomma ho fatto da "baby sitter-mammina" per tutta la mia vita.
Nonostante ciò, si penso proprio che vorrò dei figli (anche se a 16 anni ero totalmente contraria ad altri figli, probabilmente per sovraffollamento di bimbi a casa mia),perché arricchiscono completamente la tua vita, ma quando sarò più grande e responsabile, disposta a sacrificarmi per la cura dei figli, con un lavoro alle spalle e un patner altrettanto responsabile e presente.
Nonostante ciò, si penso proprio che vorrò dei figli (anche se a 16 anni ero totalmente contraria ad altri figli, probabilmente per sovraffollamento di bimbi a casa mia),perché arricchiscono completamente la tua vita, ma quando sarò più grande e responsabile, disposta a sacrificarmi per la cura dei figli, con un lavoro alle spalle e un patner altrettanto responsabile e presente.
Manna- Numero di messaggi : 19
Io da qualche mese ho subito un cambiamento. Riesco a pensare alla mia fertilità come possibilità di avere figli. Il mio compagno non è contrario, a volte se ne parla, mantenendo comunque l'allergia ai figli altrui che pervade entrambi. Insomma ora come ora, nonostante paure/incertezze/dubbi la nostra coppia sarebbe pronta. Potremmo scegliere in maniera serena e positiva e consapevole. Due incapaci ma troveremmo anche noi la nostra dimensione di genitori! Aggiungo i però. Non avrei mai messo in conto che a 35 anni avrei avuto una diagnosi per cancro, una cura in corso, almeno 1 anno di attesa dopo la fine della cura (fra un anno)...e il tempo intanto avanza e così a volte penso che forse semplicemente non è la mia strada, la nostra strada. Per il mio compagno non è un problema, per me per ora non lo è. Lo sarà? Non lo so per ora gli obiettivi sono altri. Ad ogni modo ad ogni visita mi rendo conto che chiedo "E in gravidanza questo come verrebbe gestito". Quindi proseguiamo il nostro percorso di coppia. Ad ogni modo credo che avrò ancora tempo per un altro aggiornamento in questo topic
betty- Numero di messaggi : 1694
Zara ha scritto:Però, se penso a non avere più figli, la sensazione che provo è quella di un triste vuoto, mentre l'idea che il mio grembo ospiterà un'altra creatura mi riempie di tenerezza.
Zara non potevi rendere meglio questa immagine. Eppure fino a un mese fa pensavo mai più, davvero basta dopo una gravidanza faticosissima, ma soprattutto per la questione del corpo che accennavi tu (ora è solo mio e me lo voglio riprendere, a parte il fatto che non mi piaccio più, ma questa è un'altra storia).
Ma ora chissà cosa prevederà il futuro? Non vedo il mio NO così sicuro...
luisav- Numero di messaggi : 2574
Quanto è strano cominciare a parlarne col moroso...proprio in questi termini - li vorresti o no? - perche come avevo scritto qui io in primis non ero molto sicura di volerne. Ma quando si è in due e le cose funzionano viene tutto più naturale, anche quello che come singoli sembra impossibile, e ci siamo trovati a dirci che si, li vogliamo...prima o poi...ma non troppo tardi ::;:
Se non avessi lui accanto non ce la farei proprio a pensare a questo cambiamento o e ora che so di avere 2-3 anni di tempo, comincio a prepararmi psicologicamente a quello che potrebbe essere, anche se so che sarà uno sconvolgimento della vita così grande che non si può prevedere. Ma tipo quando ho del tempo libero, quando c'è da organizzare un w.e, quando c'è da fare qualche faccenda, mi ritrovo a chiedermi come sarebbe se fossimo in tre. E da una parte so che ce la faremo come tutti, dall'altra mi godo ancora la mia tranquillità individuale e penso a cosa potrei migliorare.
e comincio a entrare nell'ottica che forse nella mia vita ci saranno dei figli, se sarò fortunata, perché era un pensiero a cui avevo sempre avuto paura ad acvostarmi. Non li cercheremi adesso, vogliamo goderci la convivenza, io sistemarmi col lavoro, e lui ha accennato a "fare le cose con ordine" riferendosi al matrimonio, ma sappiamo che tra qualche anno li cercheremo. Giustamente la rivoluzione più grande in termini di quotidianità spetterà a me, ma entrambi riflettiamo sul cambiamento dello stile di vita (siamo abituati a w.e. e cene fuori). Insomma, credo proprio che abbiamo cominciato col piede giusto, io non ho più l'ansia che avevo prima, ed è bellissimo rendersi conto che le cose si fanno e si vogliono in due.
grazie per l'opportunità di essermi schiarita le idee con questo topic
Se non avessi lui accanto non ce la farei proprio a pensare a questo cambiamento o e ora che so di avere 2-3 anni di tempo, comincio a prepararmi psicologicamente a quello che potrebbe essere, anche se so che sarà uno sconvolgimento della vita così grande che non si può prevedere. Ma tipo quando ho del tempo libero, quando c'è da organizzare un w.e, quando c'è da fare qualche faccenda, mi ritrovo a chiedermi come sarebbe se fossimo in tre. E da una parte so che ce la faremo come tutti, dall'altra mi godo ancora la mia tranquillità individuale e penso a cosa potrei migliorare.
e comincio a entrare nell'ottica che forse nella mia vita ci saranno dei figli, se sarò fortunata, perché era un pensiero a cui avevo sempre avuto paura ad acvostarmi. Non li cercheremi adesso, vogliamo goderci la convivenza, io sistemarmi col lavoro, e lui ha accennato a "fare le cose con ordine" riferendosi al matrimonio, ma sappiamo che tra qualche anno li cercheremo. Giustamente la rivoluzione più grande in termini di quotidianità spetterà a me, ma entrambi riflettiamo sul cambiamento dello stile di vita (siamo abituati a w.e. e cene fuori). Insomma, credo proprio che abbiamo cominciato col piede giusto, io non ho più l'ansia che avevo prima, ed è bellissimo rendersi conto che le cose si fanno e si vogliono in due.
grazie per l'opportunità di essermi schiarita le idee con questo topic
Jill, le tue parole esprimono con estrema chiarezza una serenità interiore che un po', lo ammetto, ti invidio. Si nota la tua vena più razionale, ma anche quello spiraglio di Mamma che piano piano si sta facendo largo dentro di te.
Dev'essere bellissimo poter apprezzare questo cambiamento dentro di te.
Dev'essere bellissimo poter apprezzare questo cambiamento dentro di te.
Jillian ha scritto:Ma tipo quando ho del tempo libero, quando c'è da organizzare un w.e, quando c'è da fare qualche faccenda, mi ritrovo a chiedermi come sarebbe se fossimo in tre.
mimi- Numero di messaggi : 2677
Per ora ho cominciato con il prendermi cura di una pianta...sperando di riuscire a ricordarmene...grande passo per la serenità cerco il topic più adatto per risponderti!
Pagina 38 di 44 • 1 ... 20 ... 37, 38, 39 ... 44
Argomenti simili
» Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli
» Avere figli gemelli
» Dopo 8 anni scoprono che bisogna fare sesso per avere figli
» La scelta di volere o non volere altri figli
» Il metodo contraccettivo ideale: le 5 caratteristiche che dovrebbe avere!
» Avere figli gemelli
» Dopo 8 anni scoprono che bisogna fare sesso per avere figli
» La scelta di volere o non volere altri figli
» Il metodo contraccettivo ideale: le 5 caratteristiche che dovrebbe avere!
Pagina 38 di 44