Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Reiki

3 partecipanti

Andare in basso

Reiki Empty Reiki

Messaggio Da naturElly Mar Ott 07, 2014 12:28 pm

Avete mai sperimentato o sentito parlare di reiki?
E' un metodo che fonda le sue radici nella tradizione Giapponese, per ritrovare benessere e armonia attraverso l’energia che passa attraverso le nostre mani.
Reiki permette di riarmonizzare l’Energia Vitale d’ogni essere vivente attraverso l’uso dell’Energia Universale. Reiki può essere definito come una miracolosa e sacra energia dell’Universo, che sostiene la vita.
E’ uno strumento che aiuta la persona a trovare un suo equilibrio a tutti i livelli (corpo, mente, emozioni e spirito).
Utilizzando Reiki su sé stessi e su gli altri riporta serenità e pace, ripristinando l’equilibrio psicofisico.

naturElly
naturElly

Numero di messaggi : 920
Età : 47
Località : Verona
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Reiki Empty Re: Reiki

Messaggio Da naturElly Mar Ott 07, 2014 12:31 pm

Io stasera vado ad una serata di presentazione del Reiki con il mio compagno bounce
Lasciamo le bambine alle baby sitter e via.... Reiki 529774
Ho bisogno di trovare in me un nuovo equilibrio di energie.
Vi farò sapere com'è andata...
naturElly
naturElly

Numero di messaggi : 920
Età : 47
Località : Verona
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Reiki Empty Re: Reiki

Messaggio Da Jillian Mar Ott 07, 2014 1:04 pm

Me ne ha parlato mia mamma giusto un paio di settimane fa, perchè una sua conoscente lo pratica. Mia mamma aveva dei dolori e questa persona le ha fatto una pratica con le mani (non ricordo se posate o solo accostate) e mia mamma dice che si è sentita meglio. Credo che tornerà da questa signora. Mi spiegava che appunto è una pratica che riguarda l'energia e che dopo un corso apposito si può diventare abilitati a praticarla sugli altri, come questa signora, ma sempre senza mai chiedere denaro (al massimo offerta libera).
Facci sapere com'è andata che sono curiosa!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Reiki Empty Re: Reiki

Messaggio Da fiordiloto Mer Ott 08, 2014 10:09 am

Anni fa feci il corso di cui parla Jillian e l'ho sperimentato per un lungo periodo su me stessa e sugli altri. A me quello che poi restava era soprattutto una sensazione di rilassamento (non avevo particolari problemi). Poi con il tempo ho smesso di praticarlo.
Com'è andata, Elly?
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Reiki Empty Re: Reiki

Messaggio Da naturElly Mer Ott 08, 2014 11:08 am

E' andata veramente benissimo.
Ci siamo regalati due ore meravigliose.
Eravamo in otto di cui tre già praticanti, cinque nuovi pù il maestro.
Quest'ultimo mi è piaciuto molto perché si è dimostrato preparato, con attestati riconosciuti dalle varie associazioni olistiche e con un modo di fare molto coinvolgente e rilassante.
Non si è presentato assolutamente come un guaritore, anzi, ha specificato subito che non lo è, assolutamente!!!!
Il suo compito è stato quello di creare una porta energetica provvisoria su ognuno di noi in modo che potessimo donare e ricevere energia reiki per noi e per le persone che abbiamo trattato attraverso varie posizioni delle mani sul corpo del ricevente. La frase molto bella che si è ripetuta all'inizio di ogni trattamento è stata:
Prepariamoci a donare energia Reiki per il bene profondo della persona che stiamo trattando (non so se precisamente erano queste le parole ma la sostanza è quella Reiki 826922 ) e ci ha specificato che l'energia Reiki è energia d'amore che doniamo a noi e agli altri.
Per aprire definitivamente questa porta energetica serve un corso di primo livello che permette di poter fare Reiki su se stessi e sulle altre persone in maniera autonoma. Poi ci sono altri 3 livelli e l'ultimo per diventare istruttori.
Non è detto che una persona sia obbligata a farlo, può continuare a frequentare il gruppo, ricevendo e donando Reiki solo in quel momento.

Come sensazioni ho sentito veramente un calore fortissimo nelle mani del maestro e poi ho sentito anch'io forte calore alle mani quando ho fatto il trattamento ad altri, oltre ad aver avvertito una grande pace interiore ed energia positiva.
Sono felice perché penso di dover ricominciare proprio da qui.
Tra l'altro non ha niente a che fare con la religione e anche questo mi è piaciuto molto. Reiki 13860
naturElly
naturElly

Numero di messaggi : 920
Età : 47
Località : Verona
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Reiki Empty Re: Reiki

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.