Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pillola del giorno dopo

+54
Parsley
Jillian
Iris
Manna
Eowyn
BlackRoseImmortal
FollettoCanoro
Julie
mulan
Zara
Licine
greenhope
naturElly
Onigiriyum
MissPat
Tissy
cinciarello
tartarughina
Liz
viky
miao
moonriver
nike
fiore
chiarettaa
glo
simmy
nimue
Francesca
sple
coccinella
kissene
Whiteangel
xxfedinaxx
babymommy
Misa
Gipsy
eni
Trilly
Derife
Simona
ranavalentina
dipkick
Tze
Elisina
beatrix
FedeBlossom
LucyintheSky
buongiornoatutti
Mmilka
soleluna
sea
karla
Jessica
58 partecipanti

Pagina 6 di 22 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 22  Successivo

Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 6 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da buongiornoatutti Dom Ott 12, 2008 10:13 pm

io vengo proprio dalla decisione in merito...proprio 2 giorni fa mi sono ritrovata a decidere se prendere o meno la pdgd. Probabilmente se non avessi trovato ostilità da parte dei medici (il medico di guardia che mi ha spedita in ps e i medici dell'ospedale che non la prescrivono dalle 20 fino alle 8 del'indomani mattina) l'avrei già presa, poi le cose sono andate diversamente e ho deciso di non prenderla.Ma questo lo potete vedere nel mio topic secondo ciclo.
Ad ogni modo io non pensavo che avrei mai potuto decidere di prenderla, probabilmente per le stesse motivazioni che mi hanno allontanata dalla pillola normale,ma in quel momento la paura di un'altra gravidanza mi veva fatto pensare di prenderla
Non vorrei ritrovarmi in un situazione in cui dovrei scegliere se prenderla o meno.Ad ogni modo decido l momento.
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Gipsy Lun Ott 13, 2008 10:59 am

Concordo con bgat, ora come ora non vorrei trovarmi nella situazione di dover scegliere. Non mi andrebbe per niente una botta così grande di ormoni. E poi dsidero così tanto un figlio che dico sempre chese ha da succedere, nonostante le precauzioni, vuol dire che doveva andare così. Sono molto fatalista lo so! Purtroppo nella situazione in cui siamo ora, non dovrei nemmeno permettermi un pensiero simile, perchè una gravidanza ora sarebbe una mezza rovina; sia per il problema economico, ma soprattutto perchè devo ancora studiare. Non saprei davvero, dovrei decidere al momento, e sentire anche mio marito, che probabilmente me la farebbe prendere. Non perchè non desideri un figlio anche lui, ma perchè in questo caso molto più razionale. Se non si può non si può. Questo è quello che penso, senza averne parlato chiaramente con lui. Anche perchè evito il discorso bambini, per non far trapelare il mio forte desiderio di avere figli. Perchè devo e voglio gestirmela da sola. Ma questo è un altro discorso. Spero comunque non capiti la situazione in cui io debba dover scegliere.
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523

Messaggio Da Jessica Lun Ott 13, 2008 11:32 am

Mi è capitato di riflettere l'altro giorno sull'ipotesi di doversi trovare a prendere questa decisione, e mi chiedevo se fosse meglio decidere sul momento, oppure arrivare nella situazione d'emergenza con un percorso già deciso in due. Per esempio, in mezzo al panico, si potrebbe essere portati a decisioni affrettate, oppure non sapere come muoversi, a chi rivolgersi e magari perdere tempo prezioso. Anche la decisione stessa puo' subire le pressioni della fretta e essere meno condivisa, una volta finita l'emergenza. In sintesi, secondo me sapere cosa fare (o non fare) già da prima puo' alleviare la tensione del momento. D'altra parte non sono sicura che la vorrei prendere se capitasse, magari vorrei valutare in base al momento stesso (es: momento del ciclo veramente fertile o un po' meno) o altri fattori contestuali.

Con il mio lui non ho affrontato ancora l'argomento perché nel nostro caso è prematuro, quindi ancora non sono arrivata a una conclusione. Voi che ne pensate?

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da sea Lun Ott 13, 2008 11:44 am

Pq, io credo che sia meglio deciderle prima le cose, penso che parlare di certe cose sia anche un modo per conoscersi di più, poi non è detto che la situazione debba capitare, si spera non capiti MAI....però intanto vi siete chiariti prima, in un momento più lucido, esprimendo tranquillamente ciò che pensate Pillola del giorno dopo - Pagina 6 826922
sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Messaggio Da Derife Lun Ott 13, 2008 1:37 pm

Secondo me si può èianificare quanto si vuole. Poi nel momento va tutto a pallino, vuoi per l'agitazione vuoi per i medici simil-obiettori...
L'ho presa una volta e potrei prenderla nuovamente, se necessario. Ne parleremmo come è successo la volta precedente. Certo non sarebbe una manna pe ril ciclo già dissestato... :roll:
Ad ogni modo monitorando il ciclo c'è anche la possibilità di capire, bene o male, quanto a rischio si è e decidere se appunto correre il rischio oppure no. Per prepararmi a dovere, dovrei fare un paino di pronto intervento a seconda del giorno del ciclo... Pillola del giorno dopo - Pagina 6 98660
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996

Messaggio Da Jessica Lun Ott 13, 2008 1:40 pm

Una nota: i medici simil-obiettori non devono esistere Pillola del giorno dopo - Pagina 6 333199 è illegale negare la pillola del giorno dopo, in assenza di ragioni mediche che lo motivino, e queste persone sono passibili di denuncia per violazione alla legge 194/78 in materia di contraccezione.

Jessica
Jessica
Admin

Messaggio Da Derife Lun Ott 13, 2008 1:46 pm

Lo so perfettamente PQ... ma visto che se ne sentono tante, troppe di storie simili, è bene essere praparati anche a questo. E visto che non è semplice in momenti comunque di difficoltà, soprattutto emotiva, mettersi a sbraitare in mezzo al pronto soccorso perdendo comunque tempo prezioso, il mio consiglio è quello di provare a telefonare e a chiedere prima di avventurarsi o, cosa migliore, rivolgersi compatibilmente con i tempi al medico di famiglia o al consultorio. Poi si potrà con comodo informare le autorità competente, cosa che ritengo sia sacrosanto fare, perchè altrimenti la situazione nn cambierà mai. A me fortunatamente andò bene, ma è appena successa la stessa cosa ad una mia amica e il comportamento è stato assolutamente assurdo. Tra l'altro, nello stesso ospedale.
Inoltre, ricorderei anche che non è necessario che il rpescrittore sia un ginecologo, come dicono spesso al PS Suspect
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996

Messaggio Da Simona Lun Ott 13, 2008 2:27 pm

Io ne ho parlato con il mio fidanzato.....secondo me è un modo per capire bene come deciderebbe l'uno e l'altra e cmq ci si conosce meglio.....

Io cmq credo che nel momento in cui accade veramente uno vada nel pallone più assoluto cmq io ho già messo le mani avanti e ho ascoltato il parere del mio fidanzato dopo tutto sono scelte che bisogna prendere insieme e valutare bene anche se io sono contraria alla PDGD...
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977

Messaggio Da LucyintheSky Ven Ott 31, 2008 1:45 pm

Riporto questo articolo uscito ieri su Repubblica (forse nell'inserto Salute):

http://www.kwsalute.kataweb.it/Notizia/0,1044,5683,00.html

La prima parte è ok, responsabilità del medico, tutela della donna...

Poi c'è questa frase:
Tuttavia l’efficacia è massima entro le 12 ore. Basti pensare che il tasso di errore, secondo uno studio pubblicato su Lancet, è dello 0,5% entro le prime 12 ore e sale al 4,1% entro le 72”

Che è totalmente sbagliata, nel tasso di errore bisogna spostare di un posto la virgola, e non è poco...

Ma il finale è fantastico:
Una ragazza dovrebbe sempre proteggersi con una contraccezione ormonale (pillola, cerotto e anello), e imporre l’utilizzo del preservativo.

Ora, io pensavo di scrivere un articolo sulle tradizioni della Cina imperiale, credo di saperne più di quanto la giornalista sà della pdgd! Pillola del giorno dopo - Pagina 6 654381
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561

Messaggio Da Jessica Ven Ott 31, 2008 1:47 pm

Mi ci gioco la testa che la giornalista usa il coito interrotto....!! :roll:
Precisiamo che l'efficacia massima della pdgd è data al 95%, per cui con un errore del 5% anche se assunta tempestivamente.

Peccato che non consiglia la cintura di castità.. ma tanto i bambini li porta li cicogna!

Jessica
Jessica
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato