Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pillola del giorno dopo

+54
Parsley
Jillian
Iris
Manna
Eowyn
BlackRoseImmortal
FollettoCanoro
Julie
mulan
Zara
Licine
greenhope
naturElly
Onigiriyum
MissPat
Tissy
cinciarello
tartarughina
Liz
viky
miao
moonriver
nike
fiore
chiarettaa
glo
simmy
nimue
Francesca
sple
coccinella
kissene
Whiteangel
xxfedinaxx
babymommy
Misa
Gipsy
eni
Trilly
Derife
Simona
ranavalentina
dipkick
Tze
Elisina
beatrix
FedeBlossom
LucyintheSky
buongiornoatutti
Mmilka
soleluna
sea
karla
Jessica
58 partecipanti

Pagina 20 di 22 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22  Successivo

Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 20 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da mimi Mer Mag 28, 2014 9:55 am

Iris, mi dispiace tanto per la situazione che hai dovuto affrontare. E quoto in toto le parole delle altre ragazze.
Però sinceramente non capisco questa frase, o meglio, se l'ho capita è totalmente sbagliata!

Iris ha scritto:La ginecologa mi ha in pratica detto che la pdgd NON evita l'impianto a semplicemente "sposta" l'ovulazione.
Prima di tutto, sì, la pdgd evita l'impianto, nel senso che (nel limite della sua efficacia) può impedire l'impianto di un ovulo se già fecondato. Seconda cosa, cosa intenderebbe la tua ginecologa per "spostare l'ovulazione"? Perché che io sappia la pdgd può impedire l'ovulazione, non spostarla. Forse voleva dire questo?  Pillola del giorno dopo - Pagina 20 649468 
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 20 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Parsley Mer Mag 28, 2014 10:01 am

Beh la sposta è corretto rispetto ad impedirla, nel senso che un ritardo nell'ovulazione è solo uno spostamento nel futuro (mentre spesso tra chi non monitora si dice "questa volta il ciclo mi ha ritardato così tanto che ha saltato direttamente il mese", come a dire, non ci riesco a Marzo, provo ad ovulare direttamente ad Aprile Pillola del giorno dopo - Pagina 20 220582 )
Dopo che prendi una pdgd ovulerai prima o poi, solo non in tempi compatibili con una fecondazione dopo il rapporto a rischio!
Per l'annidamento non lo sapevo effettivamente, ma non credo si possa considerare abortiva dato che la gravidanza a livello scientifico inizia CON l'annidamento...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 20 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Eowyn Mer Mag 28, 2014 10:04 am

Valeria ha scritto:Per l'annidamento non lo sapevo effettivamente, ma non credo si possa considerare abortiva dato che la gravidanza a livello scientifico inizia CON l'annidamento...
Esatto Vale, secondo me i vari fraintendimenti derivano da questo, a livello scientifico la gravidanza inizia con l'annidamento, quindi tecnicamente la pdgd NON è abortiva, mentre a livello personale/emotivo/religioso ecc dipende da quello che uno sente come "inizio"... Però bisognerebbe specificarlo.
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 20 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da mimi Mer Mag 28, 2014 10:08 am

Sullo spostamento/impedimento credo, allora, di aver sempre capito male io, ossia che quel ciclo sarebbe stato anovulatorio (perché essendo una pdgd l'equivalente di tot pillole anticoncezionali, questo mi immaginavo), ma evidentemente mi sbagliavo.

Riguardo all'annidamento, hai ragione, non è considerata abortiva proprio per il motivo che dici tu: infatti, nel caso in cui l'ovulo sia già stato fecondato (ma non si sia ancora impiantato), la pdgd può aver l'effetto di impedirne l'annidamento; nel caso in cui, invece, l'annidamento sia già avvenuto (e quindi la gravidanza di fatto iniziata) la pdgd non ha nessun effetto.
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 20 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Parsley Mer Mag 28, 2014 10:11 am

@Eowyn: Eh hai ragione, ma se a livello clinico sei incinta solo dopo l'annidamento un farmaco deve parlare solo di quell'aspetto! E così il medico che te lo prescrive. Sono abbastanza sconvolta su questa cosa. Certo che un ovulo fecondato che da solo si anniderebbe è comunque una forma di vita, sfido chiunque a provare che sia una cosa inerte e morta o che ha bisogno di una spintarella esterna per vivere. Ma se non si annida tu non sei incinta e non puoi abortire, punto. O ci sono test di gravidanza cattolici in grado di rilevare l'avvenuta fecondazione? Che rabbia questi finti medici, finti uomini e donne di scienza!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 20 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Jillian Mer Mag 28, 2014 10:17 am

Iris davvero complimenti per il sangue freddo e la lucidità di mente che hai mantenuto, nonostante tu sia una ladyfertilina da poco I love you
Anzi, l'uso di LC ti ha fatto proprio capire che era il caso di prendere la pdgd, perchè sai bene quali sono i giorni in cui si rischia e quali quelli in cui non si rischia niente, al contrario di chi usa solo il preservativo e non ha cognizioni di fertilità (per cui magari sarebbe portato a pensare "figurati se sono a rischio per una volta sola" senza sapere di essere nella finestra fertile).
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 20 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Iris Mer Mag 28, 2014 10:19 am

Copio incollo direttamente da Wikipedia (so che non è un sito scientifico, ma tant'è)
Nel 2005 l'OMS ha chiarito che “la contraccezione di emergenza con Levonorgestrel ha dimostrato di prevenire l’ovulazione e di non avere alcun rilevabile effetto sull’endometrio (la mucosa uterina) o sui livelli di progesterone, quando somministrata dopo l’ovulazione. La pillola è inefficace dopo l'annidamento e non provoca l'aborto.

Ma allora se l'unico scopo è prevenire l'ovulazione, e io presumibilmente ho ovulato ieri (avevo dolore all'ovaio e sensazione di bagnato), come può impedire l'impianto? A questo punto davvero aveva ragione lei e sono incinta?
Ammetto di essere confusa sull'argomento.

Jillian, grazie, mi fanno bene queste parole  Pillola del giorno dopo - Pagina 20 412261 
Iris
Iris

Numero di messaggi : 37
Età : 33
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 20 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Parsley Mer Mag 28, 2014 10:24 am

I sintomi secondari non indicano il giorno dell'ovulazione ma ti fanno capire di essere più o meno in fase fertile, quindi è molto importante prendere comunque la pdgd se il rapporto è stato molto a rischio come dici. Sarà solo Ladycomp a confermarti col passaggio al verde che c'è stata ovulazione.
E inoltre devi considerare che in media in una coppia che non ha problemi di fertilità ci vogliono 4 cicli con rapporti ben mirati per concepire! Quindi non vale l'equazione automatica rapporto mirato = gravidanza. Devi prima accertarti di aver ovulato nei tempi giusti (e per ora non lo sai ancora) e anche in quel caso hai 3 possibilità su 4 che la fecondazione non avvenga.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 20 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da MissPat Mer Mag 28, 2014 10:25 am

Iris, in ogni caso non è automatico rimanere incinte con un rapporto non protetto; se non sbaglio le probabilità sono al 25%. Se ieri avevi muco watery, in teoria sei "sulla rampa di lancio", devi passare dall'eggwhite prima, a meno che il watery non sia il tuo muco più fertile.

Edit: sincro con Vale!
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 20 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Iris Mer Mag 28, 2014 10:28 am

Avete ragione pure voi! Beh l'unica ormai è aspettare e fare un test fra una quindicina di giorni, in caso di mancata mestruazione.
Grazie mille del supporto comunque, è un forum prezioso  Pillola del giorno dopo - Pagina 20 902113
Iris
Iris

Numero di messaggi : 37
Età : 33
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 20 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 22 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.