Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pillola del giorno dopo

+54
Parsley
Jillian
Iris
Manna
Eowyn
BlackRoseImmortal
FollettoCanoro
Julie
mulan
Zara
Licine
greenhope
naturElly
Onigiriyum
MissPat
Tissy
cinciarello
tartarughina
Liz
viky
miao
moonriver
nike
fiore
chiarettaa
glo
simmy
nimue
Francesca
sple
coccinella
kissene
Whiteangel
xxfedinaxx
babymommy
Misa
Gipsy
eni
Trilly
Derife
Simona
ranavalentina
dipkick
Tze
Elisina
beatrix
FedeBlossom
LucyintheSky
buongiornoatutti
Mmilka
soleluna
sea
karla
Jessica
58 partecipanti

Pagina 2 di 22 Precedente  1, 2, 3 ... 12 ... 22  Successivo

Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 2 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da buongiornoatutti Lun Set 08, 2008 7:34 am

perchè dici "inaccettabili"? Pillola del giorno dopo - Pagina 2 649468 capisco che tu sia per il figlio unico non capisco il perchè dell'aggettivo,ma non è per far polemica,te lo chiedo perchè penso che questo aggettivo non sia molto carino per una creatura Pillola del giorno dopo - Pagina 2 649468
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 2 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da beatrix Lun Set 08, 2008 8:10 am

Mah ragazze è tanto delicata la faccenda.
Concettualmente l'idea che si possa impedire l'ovulazione a rapporto avvenuto non mi fa nessun problema. Il problema un pò me lo fa impedire l'impianto, quando, se ho capito, spermatozoo e ovulo sono già una cosa sola.
Può anche distruggere l'ovulo se hai già ovulato ma ancora non è stato fecondato vero? Di solito la fecondazione dell'ovulo quanto dopo avviene rispetto al rapporto?
Sia chiaro non sto facendo discorsi ideologici o tecnici, solo emotivi. Se andiamo per definizioni mediche, lo ha già detto PQ, se gravidanza è l'impianto dell'embrione nell'utero, dato che la pdgd non ha potere sull'embrione impiantato, allora non interrompe la gravidanza. Ma emotivamente definire un aborto non è così immediato sencondo me. (sia chiaro che non sto facendo neanche una discussione sulla moralità dell'aborto). L'idea che ci sia già questa cosina, che è la fusione mia e di lui, che è unica e irripetibile....certo che non è un bambino, ma che forse lo diventerebbe se io gliene dessi la possibilità...non lo so. Ovvio che è meglio poterla usare che dover poi abortire quando questo piccolo grumino di cellule è già molto di più.
Di sicuro è allarmante che ci siano persone (e si legge che ce ne siano) che la assumono regolarmente, anche solo per il devasto del corpo che comporta; io la tollero solo con della coscienza, nei casi di preservativo rotto o altre cause di forza maggiore. Boh, non lo so. So che è una possibilità che deve essere lasciata aperta, ma....boh.
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 2 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da karla Lun Set 08, 2008 8:24 am

ecco sono d'accordo con te moltissimo su una cosa. Ho letto ultimamente un'allarme lanciato dai ginecologi. I giovani oggi lo usano come anticoncezzionale Shocked questo è secondo me molto preoccupante, perchè con tutte le possibilità che ci siano in questi tempi per poter trovare un efficace contracezzione loro usano la pillola del giorno dopo....
karla
karla

Numero di messaggi : 285
Età : 53
Data d'iscrizione : 03.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 2 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Elisina Lun Set 08, 2008 9:04 am

Io non l'ho mai presa, non ne ho mai avuto bisogno.
Ad oggi non so, forse in extremis (preservativo rotto nei giorni rossi) ci ricorrerei, perchè purtroppo adesso un altro figlio non possiamo assolutamente permettercelo.
Ma difatti nei giorni rossi non stiamo avendo rapporti completi, quindi, prevengo! :P
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 2 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da beatrix Lun Set 08, 2008 9:25 am

Come te Elisina, di fatto ho iniziato la via verso i metodi naturali, come dico nella mia presentazione, non perchè ero alla ricerca di una contraccezione alternativa, ma soprettutto per evitare in toto la possibilità che si rompesse il preservativo nei giorni peggiori, quindi per sapere quando era meglio astenersi del tutto. è un problema che vorrei non dovermi porre mai...
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 2 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Tze Lun Set 08, 2008 11:04 am

come ben sapete, il 1° luglio di qst'anno ho preso la mia prima (e spero anche ultima ) pdgd!!
ho preso una saggia decisione nel prenderla e confermo la sua massima utilità nei casi di effettivo bisogno!!sn stata più male da un punto di vista morale che fisico in effetti...e cmq molto meglio una pdgd che una ivg!!

poichè l'ho assunta circa 2 mesi fa , mi sn fatta una cultura su di essa, suoi suoi effetti e controindicazioni.
io l'ho assunta per rottura di preservativo 2 giorni prima della presunta ovulazione...
ma ho letto che se qst pillola viene assunta anche 10-15 ore dopo dal rapporto a rischio nel giorno effettivo di ovulazione...potrebbe di gran lunga NN FARE EFFETTO in quanto qst pillola (secondo me) ha solo il potere di impedire e bloccare l'ovulazione ma non riesce a impedire l'impianto di un presunto ovulo fecondato..
nn so se sono riuscita a farmi capire...
se presa 2 o anche 1 giorno prima dell'espulsione dell'ovocita..la pillola ha il suo effetto inibitorio (provato su me stessa!!)
ma se il "fattaccio"avviene nel giorno dell'espulsione dell'ovulo...le probabilità sono bassissime...
quindi qst pillola nn ha alcun effetto abortivo.
ha solo l'effetto potenziato di una pillola concezionale (1 pdgd=40 pillole anticoncezionali).

sono ovvie le controindicazioni se assunta più volte nell'arco di un anno!!
ho letto che per smaltire 1pdgd ci vogliono dai 3 ai 6 mesi...
insomma è una bomba ormonale di nn poco conto che però (personalmente) ringrazio che esista...

bisognerebbe far capire alle adoloscenti quanto sia dannoso assumere qst pillola molto frequentemente.
io l'ho assunta solo perchè avevo la certezza della mia imminente ovulazione.. in un altro periodo del ciclo nn l'avrei assunta..

se dobbiamo condannare la pdgd allora dobbiamo condannare anche la pillola anticoncezionale e tutti i rimedi vari.. la pdgd impedisce SOLO l'espulsione dell'ovulo.mancando esso non è possibile concepire.
l'aborto è di gran lunga un'altra cosa..

bacetti per voi..
Tze
Tze

Numero di messaggi : 40
Età : 46
Località : Catania
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 2 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da dipkick Lun Set 08, 2008 11:48 am

Tze, non sono un'esperta di pdgd perchè non l'ho mai presa, ma se si dice che è in grado di impedire l'annidamento non mi pare che si possa dire "secondo me non è in grado". se lo è lo è. ci avranno fatto fior di studi, immagino. Pillola del giorno dopo - Pagina 2 826922
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 2 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da beatrix Lun Set 08, 2008 11:54 am

Che non sia abortiva perchè non ha alcuna azione se la gravidanza si è già instaurata è scientificamente provato, una volta che si è definita la gravidanza come l'impianto dell'ovulo fecondato in utero. Oltre ad impedire l'ovulazione se non è ancora avvenuta, impedisce all'ovulo fecondato di impiantarsi in un utero (quindi non ha effetto se l'impianto è già avvenuto, ed è qui che si differenzia dalla pillola abortiva). Il mio problema (ideale, emotivo, e forse anche irrazionale non lo so), è che agisce sulla cellula fecondata non impiantata in utero. Ovviamente questo dal punto di vista medico non è un aborto, e la pillola non è quindi abortiva. Però per il fatto che uno dei modi in cui agisce è quello di impedire l'impianto in utero una volta che la cellula è già fecondata non può neanche essere del tutto paragonata alla pillola anticoncezionale. Sarebbe utile conoscere le tempistiche, ma ipotizzando un lasso di tempo X tra il rapporto e la fecondazione dell'ovulo da parte dello spermatozoo, io non avrei problemi ad assumerla in questo lasso di tempo, mentre mi pongo dei problemi se la prendo in modo che la sua azione possa distruggere l'ovulo fecondato. Secondo me è una questione molto diversa, le due operazioni (impedire l'ovulazione e distruggere l'ovulo fecondato prima dell'impianto) non sono assolutamente equipollenti. Poi ovviamente meglio la pdgd che un'ivg.
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 2 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da ranavalentina Lun Set 08, 2008 12:00 pm

Io l'ho presa una volta, e non a 15 anni ma non molto tempo fa..non me lo sarei mai aspettata di trovarmi a prenderla a quest'età..però è stato un insieme di eventi, all'epoca non monitoravo il ciclo ma ero convinta di aver già ovulato perchè quel mese avevo avuto muco abbondantissimo ed ero già al 22esimo gg mi pare.. però il mio ragazzo era in paranoia totale e alla fine mi sono convinta. Fisicamente non ho avuto nessun problema, (ma ho preso anche qualche farmaco preventivo), però psicologicamente mi è pesato tantissimo, soprattutto per l'idea che il mio corpo sarebbe stato completamente stravolto da questa botta di ormoni..
Le mestruazioni sono arrivate una settimana in ritardo ma tutto nella norma..
Sinceramente spero proprio che non mi capiti mai più di doverla prendere.

Ho letto ora la risposta di Beatrix, anche per me questo è un problema, il motivo è che dire che si parla di embrione solo dopo l'impianto e quindi prima non si tratta di aborto è una definizione soltanto legale (perchè giustamente è necessario avere un termine di riferimento) ma come sappiamo è un argomento molto discusso su cui molti non sono d'accordo. Io sono tra questi, penso che nel momento in cui avviene la fecondazione e quindi si forma un nuovo DNA, unico e che porta in sè già tutte le informazioni necessarie a costituire un nuovo individuo, per me in quel momento si è formata una nuova vita. Ovviamente è una visione molto personale, d'altronde sono argomenti molto delicati.
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 2 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Tze Lun Set 08, 2008 12:30 pm

dipkick ha scritto:Tze, non sono un'esperta di pdgd perchè non l'ho mai presa, ma se si dice che è in grado di impedire l'annidamento non mi pare che si possa dire "secondo me non è in grado". se lo è lo è. ci avranno fatto fior di studi, immagino. Pillola del giorno dopo - Pagina 2 826922

appunto ripeto e confermo che "secondo me" non è in grado (a così elevate percentuali) di evitare l'annidamento di ovulo eventualmente fecondato in utero...
è una mia opinione estremamente personale dopo le tantissime cose che ho letto circa la pdgd...
c'è anche un sito apposito con molte testimonianze di persone che pur avendola presa prestissimo e nn avendo avuto problemi particolari (vomito e diarrea dopo le 3 ore dall'assunzione), sn comunque rimaste incinte.
essa dovrebbe sfaldare l'utero del suo endometrio per renderlo inospitale ad un presunto ovulo fecondato, quindi nel suo annidamento...ma io ne rimango dubbiosa.
ma nel caso in cui fosse vero, allora in qualche modo la pdgd ha un potere abortivo...perchè per me (sempre opinione del tutto personale!!) la "vita" inizia nel momento della fusione ovulo+spermatozoo..
Tze
Tze

Numero di messaggi : 40
Età : 46
Località : Catania
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 2 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 22 Precedente  1, 2, 3 ... 12 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.