Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

+60
Makoda
BlackRoseImmortal
Lizzy
shula
Licine
MartyShadow
paoletta
FollettoCanoro
Valy
Schatzy
Julie
ArdathLilith
Sguisch
Ica
revolution
albapiccola
Liza
Sharon
Nina
mulan
atam
Blue
mammapassero
stelligna
Selvachiaragia
Kokotte
Leila
Jessica
orchidea
malalaka
tartarughina
zohar
Miwako
Luthien
cinciarello
Zinzulina
SnowFlake
glo
Jodha Bai
moonriver
greenhope
cherryplum
Camilla
Isabella
Ellyy
nike
coccinella
June
Gipsy
babymommy
Valesax
Nbj
LouLou
elysa
micheytopolina
beatrix
Elisina
dipkick
ranavalentina
LucyintheSky
64 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 6 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da revolution Lun Nov 21, 2011 8:44 am

Quale modello hai (marca e misura)? Ladycup taglia L

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? Supermercato, non mi ricordo il prezzo è finita nel calderone della spesa!

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? ottobre 2011

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? Ancora non ne abbiamo parlato

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Mi sento libera, mi muovo senza problemi, non sento più quell'odore sgradevole, non mi sento sempre sporca e sudaticcia.

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Per adesso nessuno, solo mi devo organizzare per bene quando la svuoto, mi sento un pochino impacciata, ma credo sia solo scarsa pratica!

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? Ancora non ne ho parlato con le amiche. Ho provato a parlarne a mia mamma che mi ha guardata Shocked Shocked Shocked

Il tuo ragazzo che ne pensa? Mio marito la guarda "strano" non capisce bene perché devo infilarmi quella cosa dentro... Certo lui non ha mai messo un assorbente...

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? pig Si, ma non abbiamo ancora provato... provvederemo! pig pig pig
revolution
revolution

Numero di messaggi : 48
Età : 54
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 6 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da Ica Mer Nov 23, 2011 6:17 am


[b]Quale modello hai (marca e misura)?
Mooncup A e Meluna soft L

[b]Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso?
La Mooncup presso femmininewear per 21 euro e la Meluna da Ecopannoli a 13.50 euro

[b]Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ?
ottobre 2010

[b]Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto?
non lo sa

[b]Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta?
Mille, e' un altro mondo

[b]Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta?
nessuno, all'inizio occorre solo un po' di pratica e volonta' di riuscire

[b]Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano?
Non so di preciso, a 2 l'ho regalata ma non mi e' dato capire se la usano. Un'altra e' convintissima e me ne ha fatte ordinare tre per delle sue amiche o parenti.

[b]Il tuo ragazzo che ne pensa?
mio marito approva tutto cio' che e' ecologico e costa poco

[b]Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto?
Si lo so, ma non ho mai provato, con tre figli piccoli non si ha tutta sta libido coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 6 98660
Ica
Ica

Numero di messaggi : 206
Età : 50
Località : Rieti
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 6 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da Sguisch Gio Nov 24, 2011 12:10 pm

Quale modello hai (marca e misura)? Mooncup taglia A

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? Acquistata in una parafarmacia a Modena, circa 30 €

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? direi febbraio 2011 (ho una pessima memoria!)

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? non gliene ho parlato

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Una marea! Niente odori, la posso tenere per più ore e soprattutto di notte (gli assorbenti esterni mi si incartocciavano tutti, una pena), non rischio di trovarmi improvvisamente senza assorbenti quando servono, non la sento... ah poi non dimentichiamo la riduzione dei rifiuti!

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Qualche difficoltà a metterla/toglierla se non sono a casa...

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? per ora nessuna, anche se un paio mi hanno detto che sono interessate

Il tuo ragazzo che ne pensa? boh.. non si è espresso, credo che tutto sommato la cosa non lo tocchi minimamente, d'altra parte la devo usare io...

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? pig be', certo... coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 6 936791
Sguisch
Sguisch

Numero di messaggi : 216
Età : 47
Data d'iscrizione : 11.11.11

Torna in alto Andare in basso

coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 6 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da ArdathLilith Ven Nov 25, 2011 4:18 pm

Quale modello hai (marca e misura)? LadyCup taglia S

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? Rivenditore ufficiale http://la-coppetta-mestruale.ladycup.eu/, ho speso 32 euro

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno)? L'ho acquistata febbraio 2011, usata una sola volta, poi ho ricominciato a usarla con costanza da settembre 2011.

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? No, non gliene ho nemmeno parlato.

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Pratica, economica (in 6 mesi ti ripaghi gli assorbenti, poi è tutto risparmio) e mi pare igienica. Dura "di più" di un assorbente interno e mi lascia MOLTO meno secca, a livello vaginale. Quindi molto positiva. Ha un colore bellissimo (!!!) e non la sento per niente. Inoltre, la S è piccolina e super-adatta al mio ciclo molto leggero.
L'idea di non produrre tonnellate di rifiuti è veramente soddisfacente, considerato che intendo usarla finché posso, e poi eventualmente acquistarne un'altra!

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Mi infastidisce un po' l'operazione di bollitura. Con l'acquisto avevo comprato anche le pastiglie MILTON, ma una volta scoperte che sono praticamente PURA roba chimica e inquinantissima, non le ho mai usate =_='
Faccio un po' fatica a toglierla, anche se con il passare dei mesi miglioro tantissimo (dopo 3 mesi la estraggo praticamente al primo colpo).

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? Nessuna, penso. Sinceramente anche io prima di provarla, pensavo fosse un attrezzo assurdo, malvagio e raccapricciante. Tutte falsità e condizionamenti!

Il tuo ragazzo che ne pensa? Trova la pratica curiosa e divertente, apprezza molto la componente ecologica ed era piuttosto sorpreso da questa invenzione, ma come sempre, nel suo caso, incuriosito e aperto.

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? Non lo sapevo, grazie della dritta, proverò di sicuro :D


Ultima modifica di ArdathLilith il Sab Gen 07, 2012 1:56 pm - modificato 1 volta.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 6 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da Julie Sab Nov 26, 2011 8:35 am

Quale modello hai (marca e misura)? Ho la Monncup taglia A

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? Su Ecobaby, un sito che vende anche pannolini lavabili per bambini, ho speso 30 euro

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? Ottobre 2010

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? Il mio ginecologo non lo sa, ma la mia ostetrica ne è stata molto contenta e mi ha chiesto molte informazioni per poterne parlare con altre donne.

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Minori dolori mestruali, zero odore, nessun fastidio, no senso di apiccicaticcio, maggiore pulizia e meno imbarazzo durante le mestruazioni.

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Inizialmente (primi 2 cicli) ho fatto fatica a capire quando era messa bene o male, con conseguenti perdite coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 6 4123 e non è comodissimo cambiarla in un bagno pubblico, ma mi è successo una volta in 1 anno.

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? Di 4 sono sicura, una aspetta il capoparto

Il tuo ragazzo che ne pensa? Mio marit me l'ha regalata per il compleanno, per cui direi che ne era contento

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? Lo so, ma non sono molto in vena in quei giorni coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 6 589908
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 6 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da Schatzy Ven Gen 06, 2012 7:55 pm

Quale modello hai (marca e misura)? Ho la coppetta mestruale Naturalmamma taglia unica
Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso?
Su Naturalmamma, ho acquistato come fornitore, altrimenti costa 13.50

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? Novembre 2011

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? Non vado dal ginecologo da molto tempo

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Più igiene, sembra di non avere le mestruazioni.

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? A volte non riesco a inserirla bene, ma devo ancora impratichirmi.

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? Ne ho parlato, qualcuna vuole comprarla.

Il tuo ragazzo che ne pensa? ha mostrato subito interesse e buona opinione

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? Non lo sapevo, in realtà ci avevo pensato, ma non mi ispira poi tanto...
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 6 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da Valy Mer Set 05, 2012 3:54 pm

Quale modello hai (marca e misura)? Mooncup tag B (credo la più piccola)
Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? in una parafarmacia della zona, tipo 30 euri o giù di li
Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? Agosto 2010
Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? Non lo so non ne abbiamo mai parlato
Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Comoda , niente più pelegrinaggi in bagno con pacchetti e pacchettini, ottima per lo sport! coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 6 529774
Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Ho sempre qualche piccolo trafilamento e devo mettere un salvaslip, dovrei forse cambiare modello... non ho mai provato a dormirci
Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? Nessuna.... ma una mia amica l'ha consigliata a me!
Il tuo ragazzo che ne pensa? che è troppo forte!!!
Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? si... si.... ma in questo caso che differenza c'è con l'assorbente interno??!! Shocked
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 6 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da FollettoCanoro Gio Set 06, 2012 1:00 pm

Quale modello hai (marca e misura)?
3 LadyCup, di cui due taglia S ed una L, 2 MeLuna Soft (M ed S)

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso?
Presso le aziende produttrici. Per la MeLuna sui 15 euro (una era in omaggio), per le Lady: la prima circa 11,60 euro ad un'asta su Ebay, la seconda è stata un regalo del mio fidanzato mentre la terza uno scambio con un'utente I love you

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno)?
aprile 2011 se non erro...

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto?
non applicabile.

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta?
Non mi macchio mai, non spendo soldi in assorbenti, non ho più la patata irritata, al mare faccio il bagno senza problemi, non la sento e vivo meglio in quanto non mi limito nel fare ciò che mi va. Ho inoltre più autonomia quindi meno cambi, a sciacquarla e rinfilarla ci metto meno di un minuto. Nessun cattivo odore!

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta?
Vorrei averle tutte coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 6 98660

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano?
Forse una ma non ne sono certa!

Il tuo ragazzo che ne pensa?
E' molto contento per me e mi appoggia

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto?
Non mi sfugge niente................ pig coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 6 98660
FollettoCanoro
FollettoCanoro

Numero di messaggi : 486
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 6 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da paoletta Gio Set 06, 2012 1:31 pm

Quale modello hai (marca e misura)? Mooncup taglia B.

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? Un sito spagnolo su e-bay, non ricordo il nome

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? giugno 2007

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? Mai parlato

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta?
Tutti...nessun odore, nessuna macchia, poi io viaggio molto e il fatto di non dover cambiare assorbente ogni 3 ore è fondamentale! coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 6 13860

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta?
svuotarla in giro è molto scomodo, ma è molto raro che succeda

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? Nessuna, sono tutte per il classico..

Il tuo ragazzo che ne pensa? Positivamente colpito, comoda e poi non devo mettere i "mutandoni da ciclo" che usavo prima! coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 6 294699

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? pig Sperimentato più volte pig
paoletta
paoletta

Numero di messaggi : 32
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.08.12

Torna in alto Andare in basso

coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 6 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da MartyShadow Gio Set 06, 2012 3:21 pm

LucyintheSky ha scritto:

Quale modello hai (marca e misura)? Mooncup misura B

Presso quale rivenditore hai effettuato l'acquisto? Quanto hai speso? Bottega della Luna 35€

Quando hai cominciato ad utilizzare la coppetta (mese e anno) ? Settembre 2008

Il tuo ginecologo ti ha consigliato/sconsigliato questo prodotto? Non ne ho mai parlato con lui

Vantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Tutti!Non ho mai più comprato assorbenti, quindi risparmio e rispetto dell'ambiente. Nei giorni di flusso intenso la svuoto solo una volta durante la giornata. Comodità per viaggi in moto, e attività sportiva frequente.

Svantaggi che hai riscontrato utilizzando la coppetta? Qualche fuoriuscita ogni tanto, ma sbaglio di sicuro a metterla e quando bisogna svuotarla mentre si è in giro in bagni di dubbia pulizia...ma basta portarsi dietro ua bottiglietta d'acqua coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 6 936791

Quante tue amiche grazie al tuo consiglio la usano? Credo nessuna, anche se l'ho consigliata a tutte. Ho amiche conservatrici e poco coscienti in generale....l'esempio lampante è che tutte prendono la pillola nonostante le mie mille lavate di testa

Il tuo ragazzo che ne pensa? E' orgoglioso di me :-)

Lo sai che con la coppetta ci puoi anche spurcellare? (non rapporti completi) Lo hai già fatto? pig
Non ci ho mai pensato...anche perchè al mio ragazzo fa impressione la vista del sangue coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 6 654381
MartyShadow
MartyShadow

Numero di messaggi : 19
Età : 40
Data d'iscrizione : 10.07.12

Torna in alto Andare in basso

coppetta - Censimento: chi usa la coppetta mestruale? - Pagina 6 Empty Re: Censimento: chi usa la coppetta mestruale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.