Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aloha

+6
Silvia Mimosa
naturElly
Jillian
Parsley
ettav
Manna
10 partecipanti

Andare in basso

Aloha Empty Aloha

Messaggio Da Manna Sab Gen 11, 2014 2:53 am

Mi chiamo Marianna ho 21 anni e studio.
Sto con un ragazzo da 2 anni e la relazione va a gonfie vele.
È da un po' di mesi che non sopporto più l'idea di usare sempre il preservativo dunque mi sto informando su altri metodi anticoncezionali (una gravidanza assolutamente non la voglio). Per informarmi, un po' di giorni fa sono andata al consultorio giovani ed il ginecologo mi a risposto come se fosse un'ovvietà che l'alternativa è la pillola ed alle mie perplessità sugli effetti collaterali di essa ha risposto che tutt'altro, la pillola ha molteplici effetti positivi sulla salute; la sua risposta non mi ha convinto circa la innocuità di codesti ormoni ed ho anche notato che dopotutto al consultorio svendono la pillola ad ogni ragazza a volte senza nemmeno chiedere le analisi del sangue. Inoltre anche considerando che la pillola che mi prescrivano non mi dia effetti collaterali immediati (no umore pazzo, no malditesta) resta il fatto che ho familiarità genetica alla trombosi ed anche che mia mamma non accetterebbe mai che io usi un metodo ormonale perchè dopo l'esperienza sua e di amiche è convinta faccia male, e non voglio ignorarla.
Dunque oggi cercando in internet trovo che esiste questo metodo naturale con affidabilità del 99,3%!!!
Sono molto stupita ma sopratutto curiosa riguardo a questo oggetto che ti indica con tanta probabilità quando non poi rimanere incinta. Ma nei giorni "verdi" sarà davvero sicuro al 99.3%? Qualcuna di vuoi o che voi conoscete è rimasta incinta pur rispettando ferreamente la regola rapporto solo nei giorni verdi e misurazione corretta?
Mi sono iscritta per avere più informazioni a riguardo e discuterne nei topic e se non avesse quel prezzo esorbitante per una studente avrei già acquistato Pearly questo pomeriggio!!
Ciaociao! :)


Ultima modifica di Manna il Gio Mar 27, 2014 7:13 pm - modificato 1 volta.
Manna
Manna

Numero di messaggi : 19
Età : 32
Data d'iscrizione : 11.01.14

Torna in alto Andare in basso

Aloha Empty Re: Aloha

Messaggio Da ettav Sab Gen 11, 2014 7:45 am

Ciao benvenuta!
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Aloha Empty Re: Aloha

Messaggio Da Parsley Sab Gen 11, 2014 8:12 am

Benvenuta! I tuoi dubbi sono gli stessi che abbiamo avuto tutte all'inizio, sono più che comprensibili perché quando si arriva da tanta disinformazione sembra impossibile che esista davvero un metodo naturale così efficace e sicuro! E fai benissimo a voler evitare la pillola con una storia di trombosi in famiglia, al consultorio avrebbero dovuto chiedertelo perché nel tuo caso credo che non sia proprio permessa Shocked può essere molto rischioso.

Per i tuoi dubbi, puoi andare nella sezione "Il vivaio" e aprire il tuo topic personale [Primi passi] dove fare tutte le domande che ti vengono in mente, sia prima dell'acquisto, sia per essere guidata nell'utilizzo una volta che avrai Pearly.
Per cominciare ti consiglio la lettura di questi topic:
https://ladyfertility.forumattivo.com/t1506-sicurezza-dei-verdi-post-ovulatori?highlight=verdi
https://ladyfertility.forumattivo.com/t209p270-sicurezza-dei-verdi-pre-ovulatori?highlight=verdi (leggi a partire dalle ultime pagine: è un topic molto vecchio e i messaggi più esaustivi sono i più recenti)
https://ladyfertility.forumattivo.com/t1013p30-possibilita-di-restare-incinta-nei-giorni-verdi?highlight=verdi
Aggiungo che secondo l'indice di Pearl degli apparecchi (0,7) la possibilità di gravidanza derivata da giorni verdi erogati correttamente è dello 0,7% in un anno, ovvero 0,7 donne su 100. Se ricordo bene il forum ha raccolto uno o al massimo due casi (in caso è possibile che fosse per errore dell'utente) in quasi 6 anni di attività, quindi è decisamente molto inferiore allo 0,7%!
Inoltre se vuoi approfondire il monitoraggio del tuo ciclo e capire bene che ragionamento c'è dietro i rossi e i verdi ci sono le lezioni di Ladyfertility: http://www.ladyfertility.it/p/consulenze-e-corsi-individuali.html
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Aloha Empty Re: Aloha

Messaggio Da Jillian Sab Gen 11, 2014 8:43 am

Benvenuta Manna! Segui tutti i consigli indicati da Valeria e comincia a leggere tanto...aspettiamo il tuo topic [Primi Passi] per chiarire tutti i tuoi (comprensibilissimi) dubbi!  Aloha 573484 
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Aloha Empty Re: Aloha

Messaggio Da naturElly Sab Gen 11, 2014 12:41 pm

Ben arrivata tra noi!  Aloha 573484 
naturElly
naturElly

Numero di messaggi : 920
Età : 47
Località : Verona
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Aloha Empty Re: Aloha

Messaggio Da Silvia Mimosa Sab Gen 11, 2014 1:06 pm

Benvenuta cara...buon percorso nella contraccezione naturale...  Aloha 412261 
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Aloha Empty Re: Aloha

Messaggio Da kikkadori Dom Gen 12, 2014 9:46 am

ciao!!! bene arrivata e buon percorso!!!
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Aloha Empty Re: Aloha

Messaggio Da Isis Dom Gen 12, 2014 2:27 pm

benvenuta Aloha 573484
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Aloha Empty Re: Aloha

Messaggio Da manu Lun Gen 13, 2014 9:49 am

Ciao..Benvenuta!!  Aloha 573484 
Anch'io all'inizio avevo i tuoi stessi dubbi!! E' normalissimo...io non ringrazierò mai abbastanza il forum e le ragazze che lo frequentano per la gentilezza e l'aiuto! Ora è da qualche mese che uso Ladycomp e sono felicissima della mia scelta!
Leggi i topic sul forum, ce ne sono di interessantissimi e come già ti hanno consigliato i tuoi dubbi postali in un tuo topic "Primi passi"..vedrai troverai tante informazioni e ragazze che usano il metodo da tempo sempre pronte a consigliarti... Aloha 13860
manu
manu

Numero di messaggi : 745
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Aloha Empty Re: Aloha

Messaggio Da Jessica Lun Gen 13, 2014 5:00 pm

Benvenuta Aloha 573484
Ti invito a prenderti un attimo per leggerti attorno e vedere che è questione di numeri: questo forum raccoglie centinaia di utilizzatrici degli apparecchi BabyComp e del metodo Ladyfertility, i nostri risultati in termini di efficacia contraccettiva puoi leggerli qui nell'apposito studio condotto :app:https://ladyfertility.forumattivo.com/t7340-risultati-del-questionario-sull-utilizzo-della-contraccezione-naturale-parte-i-indice-di-pearl?highlight=questionario

Questo risponderà da subito a tutti i tuoi quesiti sulla sicurezza!
Buon percorso con la contraccezione naturale Aloha 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Aloha Empty Re: Aloha

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili
» aloha!

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.