Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uso del biberon

+2
fatina
coccinella
6 partecipanti

Andare in basso

Uso del biberon Empty Uso del biberon

Messaggio Da coccinella Mar Nov 26, 2013 12:56 pm

Fino a quando hanno usato il biberon i vostri bimbi? Nicolò essendo (tuttora) allattato, ha iniziato ad usarlo tardi, prima per l'acqua e dall'anno per bere il latte a colazione e prima della nanna. Ha sempre usato senza problemi le tazze col beccuccio e beve abbastanza bene anche dal bicchiere. Da quando beve il biberon serale però ha iniziato a dormire di più la notte, ma magari dipende anche dal fatto che contemporaneamentem ha iniziato a cenare sul serio.
Mi chiedevo se fosse il caso di cominciare ad eliminarlo e farlo bere dalla tazza o se mantenere questa "coccola". lui non ha mai preso il ciuccio e si fa ancora un paio di poppatine dal seno...
e fino ha quando è consigliabile far bere il latte prima della nanna?
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Uso del biberon Empty Re: Uso del biberon

Messaggio Da fatina Mar Nov 26, 2013 1:57 pm

Samu è allattato al seno e il biberon, tolte quelle rare volte in cui mi sono tirata il latte, non l'ha mai usato. Adesso ormai mangia a tavola con noi e per bene usa o il bicchiere col beccuccio o quello normale, il biberon non gliel'ho proprio proposto e a questo punto credo che ne faremo a meno. Per quel che riguarda il latte prima della nanna lui già adesso non lo prende tutte le sere, dipende un po' da come gli gira, credo sia questione di bimbi.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Uso del biberon Empty Re: Uso del biberon

Messaggio Da Elisina Mar Nov 26, 2013 2:13 pm

Diego ha usato il bibe fino a due anni, poi è passato alla tazza + cannuccia
Il latte la sera lo beve tutt'ora Uso del biberon 826922 
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Uso del biberon Empty Re: Uso del biberon

Messaggio Da coccinella Mer Nov 27, 2013 9:20 am

più che altro a me fa un po' impressione la velocità con cui si scola il latte dal biberon...Shocked 
che ne pensate di questa tazza al posto delle solite col beccuccio? lui beve già dal bicchiere normale ma poi inizia a giocarci se lo versa addosso...mi eviterebbe esaurimenti nervosi mattutini Uso del biberon 936791 
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Uso del biberon Empty Re: Uso del biberon

Messaggio Da rory Mar Dic 31, 2013 5:08 pm

Ad ale le tazze col beccuccio non sono mai piaciute!
Lui usa ancora il bibe per il latte, ma per l'acqua va di bicchiere (anche divetro se lo aiuto io)già da mesi... adora una tazza da adulto ma fatta di gomma e plastica, antirottura e molto leggera!
rory
rory

Numero di messaggi : 236
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Uso del biberon Empty Re: Uso del biberon

Messaggio Da mulan Mer Dic 14, 2022 1:18 pm

Non so se è il topic giusto, in caso Jessica spostalo pure dove ritieni opportuno. Dalle 3 settimane dal parto ho iniziato a soffrire di riflesso di emissione forte, talmente forte che si attenua in modo trascurabile con la posizione distesa e anche con la spremitura manuale il flusso si attenua dopo almeno 5 minuti. Nel frattempo ovviamente Elsa piange perché ha fame, per questo motivo pensavo di raccogliere il latte spremuto in un biberon e darglielo pian piano per tamponare un po' la situazione, anche perché il latte che esce è veramente tanto tanto ed è anche un peccato buttarlo via.

Per limitare le interferenze con l'allattamento pensavo di prenderne uno col beccuccio invece che con la tettarella, dite che è presto? In tal caso c'è un modello di tettarella che può essere più indicato?
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Uso del biberon Empty Re: Uso del biberon

Messaggio Da Zara Mer Dic 14, 2022 5:35 pm

Ciao Mulan, puoi fare delle prove raccogliendolo con una tazzina, così hai modo di renderti conto che quantità è realmente. Se vuoi provare a darglielo puoi farlo direttamente dalla tazzina, i bimbi fanno un movimento tipo di "leccatura", se provi a guardare in rete trovi dei video, adesso non riesco a linkarteli mannaggia!

Quando attacchi Elsa e poi lei si stacca dal troppo latte poi continui a spruzzare per cinque minuti senza ulteriori stimolazioni? Senza spremere intendo. Se è così puoi provare a spremere il latte prima di attaccarla, così da evitarle la frustrazione del: "mi sono appena attaccata e non posso poppare perché mi strozzo". Oppure la puoi attaccare, staccare quando parte la calata, assorbire il latte in eccesso e riattaccare solo quando il latte ha smesso di spruzzare.

Un altro metodo efficace per ridurre questo inconveniente fastidioso è quello di fare allattamento a blocchi: soprattutto quando Elsa ti chiede di poppare spesso offri lo stesso seno per per primo per diverse poppate di fila per 3/4/5/ ore consecutive. Alcune mamme usano una spilletta da spostare per ricordarsi quale seno dare. Questo va a regolare , diminuendola, la produzione eccessiva di latte.

So che è frustrante, sia per te che per lei. Risolvere è possibile, vedrai che riuscirete! In più lei crescendo imparerà a gestire sempre meglio il flusso del latte. Facci sapere come va!

Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Uso del biberon Empty Re: Uso del biberon

Messaggio Da mulan Mer Dic 14, 2022 6:17 pm

Ciao Zara, grazie mille per la risposta, ti rispondo sul topic sull'allattamento per non andare OT. 😉
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Uso del biberon Empty Re: Uso del biberon

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.