Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

+15
nike
taiyou
donnasummer
saradavidemic
Silvia Mimosa
luisav
fatina
mimi
Elisina
Jillian
Valy
dipkick
Zara
daneb
Licine
19 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 6 Empty Re: Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

Messaggio Da srt Dom Giu 10, 2018 3:34 pm

Spero di aiutarti con questa mia domanda:

Cosa è successo prima che si mettesse podalica?

srt

Numero di messaggi : 27
Età : 54
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 6 Empty Re: Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

Messaggio Da Sharon Lun Giu 11, 2018 5:43 am

Mulan non saprei credo molto lo faccia la situazione... mia cognata con il primo ha avuto un cesareo d’urgenza perché le si sono rotte le acque prima di quello programmato (ma era comunque a termine) bimbo nato di 1,8kg 3 giri di cordone intono al collo e per tirarlo fuori non è stato semplice... lui in TIN lei appena finita l’anestesia ha cercato di rimettersi in piedi per andare da lui ma la ripresa è stata lunga, comunque avevano ravanato parecchio... secondo cesareo programmato, andato tutto da manuale a suo dire ovviamente la ripresa è andata meglio nonostante il “grande “ di 4 anni a casa... però erano saliti i miei suoceri e aveva sua mamma h24, io potrei scaraventarla dal balcone, il bambino era comunque più grande di Chris...

Srt nulla di nulla! Sempre stata cefalica! Una sera ero sul divano a guardare la TV e sento grandi movimenti... e poi sento che i movimenti sono cambiati e lo dico a lovvo... dopo 3 gg l’ecografia ha confermato il sospetto... quel giorno non era capitato nulla di nuovo...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 6 Empty Re: Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

Messaggio Da srt Mar Giu 12, 2018 11:22 am

Magari ti posso sembrare troppo new age...ma quando ho letto che era sempre stata cefalica e poi si è girata ho pensato subito che fosse una presa di posizione della bimba...un puntare i piedi...un impuntarsi...per questo ti ho chiesto se fosse successo qualcosa di particolare.

Potresti provare a fare un colloquio con Pq, penso che ti aiuterebbe


srt

Numero di messaggi : 27
Età : 54
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 6 Empty Re: Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

Messaggio Da Sharon Mar Giu 12, 2018 6:05 pm

Srt andiamo proprio bene se ha già questo caratterino!!! E io che speravo che con un cancro andasse meglio (il fratellotto è scorpione)
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 6 Empty Re: Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

Messaggio Da daneb Mer Giu 13, 2018 7:42 am

ma la moxa l'hai provata? non ho capito...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 6 Empty Re: Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

Messaggio Da Sharon Mer Giu 13, 2018 7:57 am

Si si stiamo facendo!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 6 Empty Re: Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

Messaggio Da Jessica Ven Giu 15, 2018 9:49 am

Come sta andando Sharon? Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 6 412261
Da tenere presente che la MCE è da protocollo una procedura di minor impatto di un cesareo programmato (pur consapevoli che può tradursi in un cesareo sul momento) e va suggerita in quest'ordine. In ogni caso anche il parto podalico è una possibilità! Le sensazioni della madre però contano moltissimo. Nessuno può sapere cosa fare meglio di te che lo stai vivendo!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33372
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 6 Empty Re: Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

Messaggio Da Sharon Ven Giu 15, 2018 4:11 pm

Grazie PQ si infatti la mia gine me l’ha consigliata nonostante non venga praticata nell’ospedale in cui lavora e dove partoriró e siccome mi fido molto di lei la cosa un po’ mi ha mandata in crisi... però ho deciso di non intervenire in questo senso, resto dell’idea che se si è girata avrà avuto i suoi motivi e se nonostante moxa, ginnastica, nuotate non si rigira qualcosa c’è ad impedirlo... resto fiduciosa fino all’ultimo, ad oggi il cesareo dovrebbe essere programmato a 39+2 (martedì andró a capire se è tutto ok) ma io ho il sentore che Zoe arriverà prima (sarà che ho una panza che non riesco più a camminare e forse un po’ ci spero?!)... non so quanto spazio abbia ancora per girarsi, la dottoressa dice che è più grandina di Chris e il bacino stretto mio sicuramente non aiuta! Per il parto podalico visto il terrore che avevo con Chris (e avrei anche ora in caso di parto naturale) di lacerarmi non lo prendo neppure in considerazione oltre al fatto che dubito sia nelle procedure dell’osoedale dove partoriró nonostante sia ospedale amico del bambino. Negli ultimi giorni ho preparato la valigia per l’ospedale e inizio ad essere più serena sull’accettare l'eventuale cesareo, certo io che non ho mai avuto neppure un’unghia incarnita sono un po’ terrorizzata dall’anestesia ecct ecct ma dopo aver studiato le procedure del cesareo in quell’ospedale, l’aver scoperto di poter chiedere il clampaggio ritardato del cordone, poter fare il pelle a pelle, avere il rooming in totale nonostante il cesareo mi hanno tanto tranquillizzata, anche parlare con chi lo ha fatto e sentire che bene o male erano in piedi la sera o il giorno dopo, che non hanno avuto problemi nell’allattamento.... sono molto demoralizzata invece verso Chris, ho una forte pubalgia già da un po’ e faccio fatica a tenerlo in braccio nonostante mi sforzi lui ne sta risentendo (a dire il vero faccio fatica anche a camminare, ieri sera dopo essere stata da amici non riuscivo ad alzare la gamba per salire in macchina)... speravo dopo il parto tornasse tutto allla normalità e invece in caso di cesareo sarà un po’ più lunga anche per lui...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 6 Empty Re: Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

Messaggio Da Jessica Mer Giu 20, 2018 10:35 am

A proposito di osteopata, hai chiesto riguardo a possibili cause posturali che possano aver influenzato la posizione podalica? Non necessariamente questo/a osteopata sarà la persona adatta a cui chiedere, però il disallineamento delle pelvi è una delle ragioni possibili di incanalamento podalico e può essere sollecitato a modificarsi con manovre osteopatiche Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 6 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33372
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 6 Empty Re: Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

Messaggio Da Sharon Mer Giu 20, 2018 12:34 pm

Pq non ci ho proprio pensato, avevo letto che potrebbe essere dovuto alla postura ma non ho pensato a chiedere a qualcuno... ieri sera ultimo controllo in studio dalla gine e Zoe è sempre seduta... ora faremo altra eco al prericovero il 29/6 e prima di procedere al cesareo giorno 9... chissà se non faccia qualche scherzo anche se ieri abbiamo visto che è abbastanza compressa, e il liquido ovviamente in percentuale è diminuito... lei è bella seduta, sbadiglia e fa le linguacce... insomma si annoia!!!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale - Pagina 6 Empty Re: Manovra esterna di capovolgimento per malposizionamento fetale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.