Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

+38
mulan
Desdemona
saragatta
Onigiriyum
barbamamma
ettav
moonriver
donnasummer
Artemis
Paperoga
taiyou
Susina
Julie
emyna
Fagottina
simpleMary
daneb
Luthien
Eowyn
Elleef
gutsygibbon
Molly
girl
Bambolina Cip
Pantofolina
LadySpank
Derfelina
nives
Abù
chiarettaa
Elisabetta
raffina
glo
ranavalentina
Derife
LucyintheSky
Jessica
marialuisa
42 partecipanti

Pagina 16 di 21 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21  Successivo

Andare in basso

ovaio - Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 16 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da Julie Lun Nov 05, 2012 7:56 pm

Io quando feci gli esami del caso avevo il valore degli estrogeni alle stelle per cui mi sembra proprio una sciocchezza quella che ti è stata detta!
Non farti convincere per la pillola!!!!
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252

Torna in alto Andare in basso

ovaio - Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 16 Empty Re: Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)

Messaggio Da barbamamma Lun Nov 05, 2012 8:56 pm

Piuttosto che prendere la pillola mi sparo!!!
Mi dispiace solo non poter usare più lc (ora vado di diaframma) perché ovviamente mi dà solo rossi :(
barbamamma
barbamamma

Numero di messaggi : 76

Messaggio Da saragatta Mer Nov 21, 2012 7:43 am

Ciao ragazze!
Vi racconto la mia storia:
Ho 22 anni e fino a gennaio di quest' anno ho preso la pillola (la prendevo da 6 anni). Quando ho smesso non mi sono più tornate le mestruazioni, così dopo un paio di mesi ho fatto tutte le analisi del caso. Diagnosi: ovaio policistico. Fatto sta che da fine gennaio non ho mai avuto una mestruazione spontanea. Sto facendo una cura con Sinopol. Poi mia mamma è fissata con l' omeopatia, quindi mi sta facendo preparare una cura da un' omeopata.
La mia domanda è: le vostre tb sono ballerine come la mia? Vi è mai capitato di avere temperature così alte?

Grazie a tutte :)
saragatta
saragatta

Numero di messaggi : 90

Messaggio Da donnasummer Mer Nov 21, 2012 10:59 am

Ciao Saragatta!
Che cura stai facendo? Anche io mi sto curando con rimedi naturali, non omeopatici ma erboristici. In passato ho provato anche con il follicolinum ma su di me ha fatto solo dei danni.

Le tue temperature, non avendo un grafico bifasico, mi permetto di dirti che finora sono tipiche di un ciclo anovulatorio. Probabilmente i tuoi ormoni ancora non hanno trovato la loro ciclicità naturale!
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015

Messaggio Da gutsygibbon Mer Nov 21, 2012 11:17 am

ragazze io è 2 anni ormai che ho questo problema, ho provato diverse cure ma non sono state risolutive, anche il mio omeopata che cmq mi ha aiutato parecchio ha detto che non può fare più di tanto e probabilmente mi stabilizzerò solo dopo una gravidanza. PQ mi aveva consigliato l'agopuntura, io per ora non posso (per motivi economici) e non voglio (perchè francamente mi sono stufata di girare per medici e spendere soldi) affrontarla, però pensateci.
bisogna cmq armarsi di tanta pazienza e la cosa fondamentale è adottare uno stile di vita sano (alimentazione e attività sportiva)
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240

Messaggio Da saragatta Mer Nov 21, 2012 1:08 pm

Ciao donnasummer!
Io sto prendendo il SINOPOL (con scarsi risultati, evidentemente!), e mi sta preparando una cura l' omeopata in base ai miei esami. Se vuoi, quando me la prescrive ti dico in cosa consiste ovaio - Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 16 826922
Tu che cura fai? Come sono i tuoi cicli?
saragatta
saragatta

Numero di messaggi : 90

Messaggio Da donnasummer Mer Nov 21, 2012 1:44 pm

Il mio è un problema blando, infatti ho cicli che vanno dai 30 ai 34 giorni al massimo e sempre con ovulazione a giudicare dai grafici.
Solo che all'esame ecografico le ovaie appaiono microcistiche e da oltre un anno ho rapporti liberi (ultimamente mirati) con il mio compango ma non riusciamo ad acciuffare la cicogna!

Mi sto curando con una tisana leggera di salvia e solidago, due compresse di angelica cinese al giorno e una di dioscorea (igname selvatico) solo dopo dall'ovulazione in poi. Il tutto prescritto da una naturopata molto famosa di Bologna (ha scritto libri) la quale non mi ha fatto esami ma solo visitato con il metodo cinese. Purtroppo in questi 4 mesi di cura ancora niente... però, grazie anche ad un integratore di magnesio, mi ha fatto totalmente sparire i disturbi premestruali!!
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015

Messaggio Da Desdemona Dom Ago 18, 2013 6:29 pm

Ciao qualcuno di voi ha mai preso il farmaco metformina per l'ovaio policistico? me lo ha prescritto la mia ginecologa perché sono insulino resistente e dovrebbe riuscire a farmi ovulare, volevo sapere delle vostre esperienze: come vi siete trovate con il farmaco e che risultati avete ottenuto.
Desdemona
Desdemona

Numero di messaggi : 4

Messaggio Da mulan Lun Ago 19, 2013 6:27 am

mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150

Messaggio Da Desdemona Lun Ago 19, 2013 7:52 am

Non posso vedere questo topic che mi hai segnalato mi viene fuori questa scritta: Spiacente, ma solo utenti con accesso speciale possono leggere gli argomenti in questo forum ovaio - Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS) - Pagina 16 680442 
Desdemona
Desdemona

Numero di messaggi : 4

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 16 di 21 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21  Successivo

- Argomenti simili