Ciao a tutte!!
+4
Jessica
Parsley
kikkadori
LittleButterfly
8 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Benvenuta nel mondo della fertilità consapevole!
Pagina 1 di 1
Ciao a tutte!!
Salve a tutte sono Martina una ragazza di 19 anni.. Ho letto di questo forum su internet e ho deciso di iscrivermi perchè volevo esprimermi ed aver qualche consiglio da voi... Spero possiate "illuminarmi"..Sono ancora una ragazzina e non ho intenzione di aver una gravidanza in questo momento.. Sono fidanzata felicemente da 3 anni con un ragazzo stupendo e durante i nostri rapporti usiamo spesso come metodo contraccettivo il comunissimo profilattico.. Da inesperta ho sempre pensato che prima o poi avrei voluto iniziare ad usare la pillola ma non ho mai avuto la certezza di volerlo fare perchè ho sentito che molte si lamentano degli effetti indesiderati.. Quindi ho pensato bene di rivolgermi a tutte voi così magari potete aprirmi gli occhi su tutto quello che riguarda i vari metodi contraccettivi e magari mi aiutate a trovare quello adatto.. In ogni caso complimenti per il forum avete fatto un lavoro stupendo
LittleButterfly- Numero di messaggi : 3
Re: Ciao a tutte!!
ciao Littlebutterfly!
Benvenuta! direi che sei capitata nel posto giusto!
Qui principalmente utilizziamo il metodo babycomp con i computerini, il sintotermico e il Ladyfertility! (forumine correggetemi se ho dimenticato qualcosa!!!)
Sono sicura che leggendo il forum troverai un sacco di spunti di riflessione!
buon weekend!!
Benvenuta! direi che sei capitata nel posto giusto!
Qui principalmente utilizziamo il metodo babycomp con i computerini, il sintotermico e il Ladyfertility! (forumine correggetemi se ho dimenticato qualcosa!!!)
Sono sicura che leggendo il forum troverai un sacco di spunti di riflessione!
buon weekend!!
kikkadori- Numero di messaggi : 1424
Benvenuta, sei giovanissima! E che fortuna ad essere sospettosa sulla pillola ancora prima di assumerla, tante di noi hanno dovuto passarci per rendersi conto dei problemi che portava.
Come ha detto kikka qui noi usiamo i metodi naturali (a ciascuna il suo) ma è anche spiegato nel dettaglio l'utilizzo corretto del preservativo ad esempio, e in generale c'è un'intera sezione dedicata a tutti i metodi, per informare in modo completo.
Come ha detto kikka qui noi usiamo i metodi naturali (a ciascuna il suo) ma è anche spiegato nel dettaglio l'utilizzo corretto del preservativo ad esempio, e in generale c'è un'intera sezione dedicata a tutti i metodi, per informare in modo completo.
Parsley- Numero di messaggi : 8318
Eh si sono abbastanza giovane.. E sapete com'è tante volte chiedere consiglio alla mamma non è che sia l'ideale anche perchè essendo giovane appunto ho paura di farla preoccupare.. Sono sempre abbastanza prudente durante il rapporto non vorrei rischiare di aver una gravidanza indesiderata sopratutto in questo periodo perchè io sto studiando e il mio ragazzo è in marina quindi sarebbe proprio una sfiga rimanere incinta in questo momento.. Non avendo nessuno con cui confidarmi quindi ho scelto voi Ho sentito tantissimo palare del metodo sintotermico a dire il vero :) sembra aiuti molto per tener sotto controllo le gravidanze indesiderate e il ciclo in generale ma non ho ben capito come funziona credo di dover fare qualche altra ricerca.. Ai computerini non ci ho mai pensato sinceramente, apparte il fatto che a quanto ho capito costano un pò, ma poi anche perchè vivendo con mamma starei sempre con il timore che possa trovarlo e la cosa non è che mi faccia tanto piacere spero di riuscire a capire qualcosa sopratutto perchè non mi fido tantissimo dei preservativi.. Una volta ci siamo accorti a fine rapporto che il profilattico si era rotto e abbiamo passato i giorni peggiori della nostra vita in quel periodo per fortuna alla fine non era successo nulla ma da quel momento in poi addio "rapporto sereno".. Pur usando il profilattico abbiamo sempre paura che qualcosa vada storto.. Così io son sempre in ansia.. Il mio lui non si gode il suo momento clou.. e siam costretti ogni volta a controllare che sia tutto intatto e funzionante.. Per questo vorrei poter accoppiare al preservativo un altro tipo di metodo contraccettivo..
Ciao LittleButterfly! Ti consiglio di leggere i nostri topic sull'uso del preservativo, per poter vivere l'uso di questo contraccettivo in modo sereno
In ogni caso, è un'ottima idea monitorare il proprio ciclo di ovulazione proprio per fare un uso ancora più consapevole e più spensierato del preservativo stesso (es. per evitare di non andare in ansia al concetto di "ritardo", che con il monitoraggio scompare del tutto, oppure in caso di incidente con il preservativo, poter valutare correttamente il proprio rischio in tempo reale).
Ti consiglio il metodo Ladyfertility perché è una variante più completa ed aggiornata rispetto al metodo sintotermico.
Puoi leggere lo studio di efficacia qui:
https://ladyfertility.forumattivo.com/search?search_keywords=questionario
In ogni caso, è un'ottima idea monitorare il proprio ciclo di ovulazione proprio per fare un uso ancora più consapevole e più spensierato del preservativo stesso (es. per evitare di non andare in ansia al concetto di "ritardo", che con il monitoraggio scompare del tutto, oppure in caso di incidente con il preservativo, poter valutare correttamente il proprio rischio in tempo reale).
Ti consiglio il metodo Ladyfertility perché è una variante più completa ed aggiornata rispetto al metodo sintotermico.
Puoi leggere lo studio di efficacia qui:
https://ladyfertility.forumattivo.com/search?search_keywords=questionario
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Mmmm vedrò di informarmi sono ancora un attimo confusa anche perchè non so bene come muovermi e cosa fare.. Mi si è aperto un mondo all'improvviso e sto cercando di cogliere ogni minimo particolare per capire un pò come funziona.. Avevo anche sentito parlare della spirale intrauterina ma facendo qualche ricerca ho constatato che può portare a diverse infezioni e quindi credo sia meglio evitare.. Non ho avuto mai di questi problemi fin ora quindi penso sia meglio non rischiare.. Non saprei.. Voi la consigliereste?
Ciao! Benvenuta!!
Quello che ti consiglio io è di provare a fare qualche lezione con Panicqueen del metodo Ladyfertility..ti può aiutare da subito a chiarire i tuoi dubbi, meglio che leggere topic e topic per - come dici tu - cogliere ogni minimo particolare..io da quando l'ho fatto sono molto più tranquilla e straconvinta di aver scelto questo metodo naturale! ;)
Quello che ti consiglio io è di provare a fare qualche lezione con Panicqueen del metodo Ladyfertility..ti può aiutare da subito a chiarire i tuoi dubbi, meglio che leggere topic e topic per - come dici tu - cogliere ogni minimo particolare..io da quando l'ho fatto sono molto più tranquilla e straconvinta di aver scelto questo metodo naturale! ;)
perelisa- Numero di messaggi : 276
Ben arrivata tra noi!
naturElly- Numero di messaggi : 920
Ciao LittleButterfly, benvenuta! Per quel che ne so, essendo tu così giovane, la spirale non è molto indicata proprio per il motivo che descrivi, le infezioni... personalmente te la sconsiglierei, ma sta a voi scegliere il vostro metodo contraccettivo ideale.
mimi- Numero di messaggi : 2677
benvenutissima ^^
Isis- Numero di messaggi : 1901
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Benvenuta nel mondo della fertilità consapevole!
Pagina 1 di 1