Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[È nata] Ambra di Greenhope

+45
fiordiloto
Pachamama
Bozilia
angelmoon
Isis
Coraline
sefora
Marti
Jillian
viva
LucyintheSky
martymcfly
mammamike
Luna nuova
rogue
Licine
dipkick
Luthien
selene
tomoe
pukis
albapiccola
Julie
nicolecom
Leila
June
cinciarello
Pantofolina
malalaka
Blue
Sharon
Sguisch
lumachina
daneb
Makoda
Valy
sere
Elisina
Parsley
mulan
selvynina
Zara
luisav
Jessica
greenhope
49 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

[È nata] Ambra di Greenhope - Pagina 5 Empty Re: [È nata] Ambra di Greenhope

Messaggio Da Coraline Sab Feb 02, 2013 5:16 pm

Congratulazioni e benvenuta Ambra! [È nata] Ambra di Greenhope - Pagina 5 64619
Coraline
Coraline

Numero di messaggi : 194
Età : 35
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Ambra di Greenhope - Pagina 5 Empty Re: [È nata] Ambra di Greenhope

Messaggio Da Isis Lun Feb 04, 2013 9:13 am

oddio ma sono in ritardissimo!!!!!!!!!! [È nata] Ambra di Greenhope - Pagina 5 12037

tante congratulazioni cara!!!! [È nata] Ambra di Greenhope - Pagina 5 529774
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Ambra di Greenhope - Pagina 5 Empty Re: [È nata] Ambra di Greenhope

Messaggio Da angelmoon Lun Feb 04, 2013 3:39 pm

Congratulazioni , e benvenuta alla piccola Ambra
angelmoon
angelmoon

Numero di messaggi : 948
Età : 48
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Ambra di Greenhope - Pagina 5 Empty Re: [È nata] Ambra di Greenhope

Messaggio Da Bozilia Mar Feb 05, 2013 2:48 pm

Buona vita, Ambra!
Bozilia
Bozilia

Numero di messaggi : 525
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Ambra di Greenhope - Pagina 5 Empty Re: [È nata] Ambra di Greenhope

Messaggio Da greenhope Mar Feb 05, 2013 9:51 pm

Eccomi col racconto.

Dunque, comincio ad avere delle perdite acquose rosa il lunedì mattina ma non ho altri sintomi. Avverto comunque Marco che si trova ad Alessandria. Mi dice che per tornare gli ci vogliono tre ore e io non so se farlo rientrare o no quindi gli dico che l'avrei richiamato verso mezzogiorno.
Passa il tempo e a parte le piccole perdite nulla, però verso mezzogiorno gli dico comunque di rientrare che in tre ore non so cosa può succedere.
Mangio con la piccola e la faccio portare all'asilo da mia sorella. Intanto decido di preparare la cena che finché non fosse stata ora non sarei andata in H.
E ho fatto bene perché abbiamo fatto ampiamente in tempo a cenare.
Ho deciso di mandare comunque Gioia a dormire da mia sorelle (al piano di sopra) perché sentivo che la notte sarebbe nata.
Verso le 21 circa ho una perdita più consistente e decido di andare in PS per un controllo. Avrei comunque firmato anche se avessi rotto il sacco ma invece mi hanno fatto un test e secondo loro non era liquido amniotico. Ero dilatata di due centimentri, mi fanno il monitoraggio e mi chiedono se me la sento di andare a casa: "certo che sì!"
Dico che sarei tornata coi dolori forti (avevo contrazioni ma non le sentivo ancora) e che al primo parto fino a 6 cm non sentivo nulla. L'ostetrica mi ha detto che probabilmente sarebbe stato così anche stavolta.

Torniamo a casa e andiamo a nanna. E come mi sdraio comincio subito a sentire le contrazioni. Mi appisolo comunque tra una e l'altra e quando si son fatte più forti e più vicine (dai 5 ai 7 minuti) decido che è ora.

Alla visita della 37sima settimana avevo portato un piano del parto in cui ho scritto di non volere episiotomia, kristeller, ossitocina in vena.
Arrivata in PS mi spediscono in sala parto e trovo sempre la stessa ostetrica, mi visita e mi dice che sono di 5-6 cm. Mi fa sdraiare sul letto e mi mette l'agocannula. Le dico che farei anche a meno e lei molto gentilmente mi spiega che è stato letto il mio PdP e che verrà rispettato ma la procedura fa parte del protocollo e serve per le emergenze. Poi mi chiede di raccontarle cosa è successo l'altra volta. Subito mi sono sentita a mio agio. Le ho spiegato che non sentivo i premiti, che ho spinto tantissimo tempo a comando e che l'ossitocina mi ha scioccata al punto che quando me l'hanno messa ho iniziato a piangere ed ho smesso proprio di spingere.
Quindi mi fa alzare e mi suggerisce di travagliare in piedi, passeggiando o appoggiata ad una specie di trespolo. Mi ha messo il monitoraggio wireless in modo che potessi muovermi come volevo.

Le contrazioni si fanno via via più dolorose e le dico che sono indecisa se fare o meno l'epidurale. Mi dice che secondo lei ce la posso fare ma non può scegliere per me, mi controlla (sempre molto rispettosa e chiedendomi sempre, ogni volta, se sono in pausa o sotto contrazione) e dice che mi sto dilatando velocemente. Decido di non farla e ho fatto bene direi visto che il dolore non è mai aumentato oltre.
Ho vomitato anche stavolta.... si vede che è una mia caratteristica, però subito dopo ero completa e magia... MI SCAPPA LA CACCA!
Non ridete ma a me questa sensazione che era mancata la prima volta mi ha galvanizzato mica poco.

L'ostetrica mi fa mettere sulla sedia ostetrica con le braccia appoggiate ai cavalletti per le gambe in modo che potessi sedermi durante le pause e accovacciarmi durante le spinte, non saprei spiegare meglio...
Comunque sia i premiti stavolta li ho sentiti eccome, a un certo punto le ho detto "no, sto facendo la cacca" e lei "no cara, te stai partorendo!".
É stata una sensazione bellissima e tra l'altro spingendo sotto contrazione non sentivo dolore: NIENTE, NULLA, NADA! Incredibile. Ho pure il video (lo so, è trashissimo) e non è un mio ricordo ammorbidito, rido dallo stupore mentre sto partorendo.
Arrivata all'espulsivo ho sentito un po' di bruciore. Sento la testa incoronata e dico "non mi tagliate!". L'ostetrica mi fa vedere che ha solo una garza nelle mani, alla contrazione successiva spingo e la testa è fuori. Per la foga avrei continuato a spingere ma lei mi ferma "ferma, aspetta, la contrazione". Ancora una spinta e la bimba è fuori. Meravigliosa!
"É stato bellissimo" è tutto quello che sono riuscita a dire.

Avevo chiesto il taglio ritardato del cordone, quando avesse smesso di pulsare ma nei giorni precedenti il primario di pediatria mi aveva detto che da protocollo non lo fanno facendomi un pippone che non sto qui a riassumervi quindi avevo rinunciato invece l'ostetrica mi ha messo la bimba sul petto e ha aspettato, direi circa un minuto e mezzo prima di clampare. Poi mi dice "sai che prtroppo abbiamo dei protocolli" e lo fa tagliare al papà.

Bene così, lei è stata veramente gentile, è stata importantissima per me e mi ha sostenuta e guidata. Mi sono sentita capita e ascoltata e questo parto è stato veramente bellissimo. Non so che altro dire, mi viene da piangere ogni volta che ci penso. Il tutto è durato meno di due ore.


Il video l'ho fatto per due motivi: il primo è che ho ricordi molto sfumati di come andò con Gioia. Per fortuna me lo ero scritto, forse inconsciamente vorrei cancellarlo...
E due, avendo presentato il PdP e non sapendo chi avessi trovato ho pensato che sapere di essere ripresi avrebbe inibito eventuali prese d'iniziativa...
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Ambra di Greenhope - Pagina 5 Empty Re: [È nata] Ambra di Greenhope

Messaggio Da Licine Mar Feb 05, 2013 10:02 pm

Mamma mia che emozione green!!
Grazie per aver condiviso con noi il racconto del tuo bellissimo parto...
Licine
Licine

Numero di messaggi : 648
Età : 40
Località : Provincia di Verona
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Ambra di Greenhope - Pagina 5 Empty Re: [È nata] Ambra di Greenhope

Messaggio Da Parsley Mar Feb 05, 2013 10:27 pm

Che meraviglia un parto così!! Grazie del racconto Green, sei stata fortunata a trovare un'ostetrica degna di questo nome ma anche sicura di quello che volevi... bravissime tu e la piccola!! [È nata] Ambra di Greenhope - Pagina 5 677225
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Ambra di Greenhope - Pagina 5 Empty Re: [È nata] Ambra di Greenhope

Messaggio Da cinciarello Mar Feb 05, 2013 11:12 pm

Green sei stata fantastica!!!! che bellissimo racconto...ho i brividi e i lucciconi!!!! I love you
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Ambra di Greenhope - Pagina 5 Empty Re: [È nata] Ambra di Greenhope

Messaggio Da selvynina Mer Feb 06, 2013 12:07 am

Che parto da favola Green! [È nata] Ambra di Greenhope - Pagina 5 677225
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Ambra di Greenhope - Pagina 5 Empty Re: [È nata] Ambra di Greenhope

Messaggio Da Valy Mer Feb 06, 2013 7:19 am

Che bello Green! sono tanto felice per te! l'idea della ripresa per scoraggiare eventuali "malintenzionati" mi sembra fantastica!
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

[È nata] Ambra di Greenhope - Pagina 5 Empty Re: [È nata] Ambra di Greenhope

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.