Ciao a tutte!!! ^___^
+3
selene
Julie
SaraBi
7 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Benvenuta nel mondo della fertilità consapevole!
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ciao a tutte!!! ^___^
Ciao, mi chiamo Sara, ho trovato oggi per caso questo forum perché mi stavo documentando sui vari metodi di contraccezione e l'ho trovato molto interessante! Praticamente è tutto il giorno che sto leggendo le vostre discussioni, mi avete portata a conoscenza di cose che non sapevo.
E' da quando ho 15 anni che prendo la pillola, con qualche pausa, e ne ho cambiate moltissime perché tutte mi danno un sacco di effetti collaterali. Il mese scorso la gine mi ha fatto provare l'anello, ma è stato un disastro, sono stata malissimo, nausea e vomito infinito dopo solo 12 ore dall'inserimento e per disperazione me lo sono tolta dopo solo un giorno perché pensavo di morire, neanche la pillola mi aveva mai fatto stare così male.
Così adesso vorrei smetterla di prendere roba ormonale, ma i medici non danno scelte, dicono o pillola (anello/cerotto) o preservativo a vita e io vorrei vivere la mia sessualità un po' più liberamente, senza doverci rimettere in salute.
I metodi naturali mi attirano molto, l'importante è che siano sicuri perché NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE rimanere incinta!
Spero di trovare qui la soluzione ai miei problemi...
E' da quando ho 15 anni che prendo la pillola, con qualche pausa, e ne ho cambiate moltissime perché tutte mi danno un sacco di effetti collaterali. Il mese scorso la gine mi ha fatto provare l'anello, ma è stato un disastro, sono stata malissimo, nausea e vomito infinito dopo solo 12 ore dall'inserimento e per disperazione me lo sono tolta dopo solo un giorno perché pensavo di morire, neanche la pillola mi aveva mai fatto stare così male.
Così adesso vorrei smetterla di prendere roba ormonale, ma i medici non danno scelte, dicono o pillola (anello/cerotto) o preservativo a vita e io vorrei vivere la mia sessualità un po' più liberamente, senza doverci rimettere in salute.
I metodi naturali mi attirano molto, l'importante è che siano sicuri perché NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE rimanere incinta!
Spero di trovare qui la soluzione ai miei problemi...
SaraBi- Numero di messaggi : 3
Re: Ciao a tutte!!! ^___^
Benvenuta!!!!
I metodi naturali sono affidabilissimi!!!!
I metodi naturali sono affidabilissimi!!!!
Julie- Numero di messaggi : 1252
Sei capitata nel posto giusto !
Benvenuta tra noi !
Benvenuta tra noi !
selene- Numero di messaggi : 541
Benvenuta sei decisamente nel posto giusto!
Per una prima introduzione sulla contraccezione naturale proposta da Ladyfertility, leggi queste due pagine che ti illustreranno l'approccio seguito:
http://www.ladyfertility.it/p/contraccezione-naturale.html
http://www.ladyfertility.it/p/approccio_20.html
Buona lettura, resto a disposizione per approfondimenti
Per una prima introduzione sulla contraccezione naturale proposta da Ladyfertility, leggi queste due pagine che ti illustreranno l'approccio seguito:
http://www.ladyfertility.it/p/contraccezione-naturale.html
http://www.ladyfertility.it/p/approccio_20.html
Buona lettura, resto a disposizione per approfondimenti
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Grazie mille!!! ^^ E' da stamattina alle 8 che sto continuando a leggere, sono sempre più convinta, anche se non credo che sarei mai capace di avere un rapporto completo del tutto nei giorni verdi, sono davvero PARANOICA!!
Pensate che anni e anni fa (quando ero più incosciente) usavo tranquillamente il coito interrotto in qualsiasi giorno del ciclo (anche se non stavo prendendo la pillola), non è mai andato nulla storto, ma ora non me la sento, diventerei matta per l'attesa di ogni M.
Avevo sospeso la pillola quest'estate e ho avuto un paio di rapporti con c.i. subito dopo la fine delle mestruazioni (che solitamente sono sempre giorni verdi no?) mentre ho poi usato il preservativo negli altri giorni, ebbene... ho avuto un paio di giorni di ritardo e sono andata nel panico totale (ho fatto test di gravidanza a raffica finché non mi sono venute le M), poi anche il mese dopo nonostante abbia usato il preservativo ho fatto di nuovo test di gravidanza perché ritardavano.
Dite che è normale essere così paranoiche???
Tra preservativi e test di gravidanza la spesa diventava notevole...
Il fatto che questi computer indichino la possibilità di gravidanza da una parte mi renderebbe più tranquilla e non dovrei fare test a ogni ritardo. Certo che se dovesse mai succedere che si illuminano tutte le spie (anche se falso allarme) potrebbe venirmi un infarto...
Pensate che anni e anni fa (quando ero più incosciente) usavo tranquillamente il coito interrotto in qualsiasi giorno del ciclo (anche se non stavo prendendo la pillola), non è mai andato nulla storto, ma ora non me la sento, diventerei matta per l'attesa di ogni M.
Avevo sospeso la pillola quest'estate e ho avuto un paio di rapporti con c.i. subito dopo la fine delle mestruazioni (che solitamente sono sempre giorni verdi no?) mentre ho poi usato il preservativo negli altri giorni, ebbene... ho avuto un paio di giorni di ritardo e sono andata nel panico totale (ho fatto test di gravidanza a raffica finché non mi sono venute le M), poi anche il mese dopo nonostante abbia usato il preservativo ho fatto di nuovo test di gravidanza perché ritardavano.
Dite che è normale essere così paranoiche???
Tra preservativi e test di gravidanza la spesa diventava notevole...
Il fatto che questi computer indichino la possibilità di gravidanza da una parte mi renderebbe più tranquilla e non dovrei fare test a ogni ritardo. Certo che se dovesse mai succedere che si illuminano tutte le spie (anche se falso allarme) potrebbe venirmi un infarto...
E' normale quando si assume la pillola questo sia perché gli ormoni artificiali possono esacerbare una personale tendenza verso tratti di ansia (inteso come disturbo specifico), sia perché alterare il ritmo del corpo porta ad una sorta di "alienazione", scollamento tra la psiche e il corpo, portando la donna a non fidarsi più di quello che sente e a delegare completamente all'esterno il compito di proteggerla da una gravidanza.SaraBi ha scritto:Dite che è normale essere così paranoiche???
La contraccezione naturale, oltre che a proteggere dalle gravidanze, serve anche per riportare alla donna il controllo che le spetta sul suo corpo!!
Se deciderai di imparare i dettagli sul monitoraggio del ciclo, inoltre, non dovrai più fare test di gravidanza (di nuovo, il controllo di cui parlavo), perché saprai in tempo reale a) se per quel ciclo c'è stato rischio di gravidanza, b) perché il monitoraggio del ciclo stesso funge da test di gravidanza. E' qualcosa che ora come ora probabilmente non riesci a figurarti, per questo voglio farti capire che dopo ti sentirai molto più tranquilla di quanto avessi mai immaginato possibile con un qualsiasi contraccettivo
Panicqueen ha scritto:dopo ti sentirai molto più tranquilla di quanto avessi mai immaginato possibile con un qualsiasi contraccettivoSaraBi ha scritto:Dite che è normale essere così paranoiche???
Ottimo!!! E' proprio quello di cui avrei bisogno....
Non riuscirei proprio ad immaginare di passare interi DECENNI con questo stato d'animo angosciato, in cui tutti i mesi aspetto con ansia l'arrivo del ciclo... in alcuni momenti di sconforto assoluto, ho seriamente pensato di:
- lasciare il mio ragazzo e farmi suora...
- lasciare il mio ragazzo e diventare lesbica...
Quindi, ok, per il momento rimanderò queste due decisioni a data da destinarsi...
Se sono scelte dettate solo dal ripiego, direi che è il caso di metterle da parte
non ne avrai bisogno una sessualità serena e consapevole è l‘obiettivo primario di Ladyfertility!
non ne avrai bisogno una sessualità serena e consapevole è l‘obiettivo primario di Ladyfertility!
Ciao e benvenuta!!
Ti capisco perchè anch'io e mio marito non vogliamo rimanere incinti; mai fatto c.i. per evitare appunto ansie ecc.. Ora siamo felicissimi di avere intrapreso quest'avventura della contraccezione naturale, e siamo pacifici e tranquilli perchè: primo, gli apparecchi babycomp hanno un indice di pearl del 99,3% che mi sembra già fantastico, essendo totalmente naturale; secondo, con il corso di ladyfertility impari a leggere ciò che avviene nel tuo corpo ogni mese e quindi hai sempre la situazione sottocontrollo se senti che quello 0.7% getta un'ombra sulla tua tranquillità..insomma: benvenuta !!!
Ti capisco perchè anch'io e mio marito non vogliamo rimanere incinti; mai fatto c.i. per evitare appunto ansie ecc.. Ora siamo felicissimi di avere intrapreso quest'avventura della contraccezione naturale, e siamo pacifici e tranquilli perchè: primo, gli apparecchi babycomp hanno un indice di pearl del 99,3% che mi sembra già fantastico, essendo totalmente naturale; secondo, con il corso di ladyfertility impari a leggere ciò che avviene nel tuo corpo ogni mese e quindi hai sempre la situazione sottocontrollo se senti che quello 0.7% getta un'ombra sulla tua tranquillità..insomma: benvenuta !!!
perelisa- Numero di messaggi : 276
benvenuta :D
Isis- Numero di messaggi : 1901
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Benvenuta nel mondo della fertilità consapevole!
Pagina 1 di 2