Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Permalosità

+3
fiordiloto
mammamike
MissPat
7 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Permalosità - Pagina 3 Empty Re: Permalosità

Messaggio Da Jessica Gio Ott 11, 2012 12:54 pm

Gli uomini vogliono sentirsi ed essere riconosciuti come "eroi" dalla compagna, non sottolineati come "coglioni". Si tratta di rispetto del potere maschile e per alcuni uomini (e qui la storia personale porta sicuramente illuminazione) è più malfermo e fa più fatica ad affermarsi di altri, da cui la vulnerabilità e la suscettibilità ai commenti, percepiti come negativi anche se fossero neutri. Tutto ciò che può essere scambiato per una critica, lo sarà, ma è anche nostra reposnsabilità comunicare nella maniera meno ambigua e più rispettosa possibile.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Permalosità - Pagina 3 Empty Re: Permalosità

Messaggio Da betty Gio Ott 11, 2012 1:22 pm

Io sono permalosa. Ora lo ero di più in passato adesso diciamo che l'autoironia ha la meglio. O cmq quando ti conosci quantomeno ti gestisci. Ovviamente il mio compagno me lo fa notare e non c'è di peggio che sentiri additati e criticati, o cmq di sentire sottolineare o deriso un comportamento che a te viene da dentro. E questo peggiora di molto la cosa. Nel mio caso il permaloso si attacca all'indipendente e potete immaginarvi cosa ne esce. Il mio compagno è permaloso.....anche se non lo ammetterà mai. Per trovare l'equilibrio tra due personalità nel nostro caso forti, indipendenti e permalose io per prima cerco di lasciare correre. Cioè non accetto che mi risponda male, ma molto spesso lascio passare la cosa, non minimizzandola, ma semplicemente l'ascolto. Dico il mio parere, questo si. Però come dico a lui "e lasciamo respirare".
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.