Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility

+41
Ottina
miao
fiordiloto
Luna nuova
Leila
selene
Lulity
Emanuela
Bozilia
Susina
LucyintheSky
Tweetier
ettav
Elisina
selvynina
nicolecom
mammamike
Pachamama
mulan
Parsley
Onigiriyum
Ciuchina
Julie
sefora
Gloria
atam
Sharon
Isis
FollettoCanoro
cinciarello
Luthien
sea
moonriver
tartarughina
Eowyn
daneb
Coraline
MissPat
tomoe
greenhope
Jessica
45 partecipanti

Pagina 5 di 25 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15 ... 25  Successivo

Andare in basso

Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility - Pagina 5 Empty Re: Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility

Messaggio Da Isis Mar Ott 02, 2012 6:28 am

mmm ho letto tutto con attenzione... personalmente io sono iscrittta al forum di meluna, ma ho già problemi a seguire questo con il pc che mi ritrovo e quindi i miei post li si ridurranno a 10 - oltretutto in questo momento ho dovuto abbandonare l'idea della coppetta - .
frequento poi altri due forum, cistite.info e vulvodiniapuntoinfo, dove è stato parlato anche di metodi naturali e io nel mio piccolo ho sempre cercato, oltre che di consigliare gli apparecchi babycomp, di venire quì su ladyfertility, che considero il forum più completo ed esaustivo sull'argomento. ma francamente oltre a questo non ho mai dato consigli su grafici e cose varie, anche perchè non ci sono.

chiusa questa piccola parentesi, capisco benissimo Pq e ciò che dice... fin da quando sono arrivata quà mi son resa conto del grande studio e impegno che ha messo nell'imparare tutto ciò che sa, e ora che sta nascendo un progetto ancora più completo, comprendo perfettamente il suo punto di vista.
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901

Torna in alto Andare in basso

Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility - Pagina 5 Empty Re: Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility

Messaggio Da Sharon Mar Ott 02, 2012 6:40 am

PQ come sai io sono iscritta anche sul forum di nimue, è grazie a lei che ho scoperto i metodi naturali ed è sempre grazie a lei che mi sono convinta ad acquistare pearly, mi è sembrato normale iscrivermi al suo forum (non conosco i suoi trascorsi qui visto che non era già più presente su LF quando mi sono iscritta io). Mi è capitato specie all'inizio di scrivere e condividere su entrambi i forum cosa che non capita più da molto tempo (praticamente da quando sono diventata attiva qui) perché come hai giustamente detto te non ne sento l'esigenza...qui ho trovato "casa"...però PQ mi dispiace per quello che dici perché concettualmente non lo trovo corretto, se una mia amica il RL mi chiedesse indicazioni su un grafico o maggiori informazioni sulla mia esperienza con pearly inevitabilmente utilizzerei nozioni apprese qua, ma non mi sentirei in difetto con te e il forum....stessa cosa se a chiedermelo fosse ipoteticamente un utente di ALF....
Questo mi confonde, perché se il problema sono i contenuti allora proprio non capisco, io qui ho imparato un mare di cose e non potrei condividerle? Io penso che se qualcuno non avesse condiviso le sue conoscenze io (e molte altre credo) non sarei qui.

EDIT: la mia è una nota puramente teorica dal momento in cui ormai sono attiva solo su questo forum (anche solo perchè non ho tempo da dedicare ad altri forum) e purtroppo non ho amiche interessate all'argomento... ovviamente non potrei che "sponsorizzare" il forum nel caso qualcuna fosse interessata all'argomento ma per creare interesse bisogna potersi anche "esporre" Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility - Pagina 5 649468 e io ho "rubato" nozioni del metodo LF prima ancora di conoscere LF Suspect !!

Ultima modifica di Sharon il Mar Ott 02, 2012 6:55 am - modificato 2 volte.
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597

Messaggio Da daneb Mar Ott 02, 2012 6:43 am

Ora che ho compreso appieno la situazione (e ho tirato un sospiro di solllievo perchè ho veramente temuto di aver violato qualcosa, ma ho capito di non averlo fatto Attenzione! Forum che imitano Ladyfertility - Pagina 5 654381 ), posso riportare la mia esperienza....

Io comprendo appieno Pq, e la sostengo completamente.
Capisco quello che si prova nel vedersi copiate le idee, le impostazioni, i testi...Capisco cosa si prova nel vedere le utenti bazzicare di qui e di là tra i vari forum, con lo stesso nick o meno...ma sempre loro.
Ho vissuto questa esperienza circa un anno e mezzo fa, a seguito di quello che anche voi qui avete chiamato "scisma"...Per quello ribadisco che comprendo bene il significato del messaggio di Pq...e poi, tra l'altro, la sua situazione è ancora più significativa poichè le sono state tolte cose che sono figlie della sua mente, dei suoi studi...(non stiamo parlando dei consigli per una confettata o la spiegazione delle varie tipologie di velo da sposa come da me insomma)...

Non credo di stare apportando molto alla discussione, ma ribadisco il mio appoggio più completo a Pq, veramente.

E concludo con una domanda: Pq ha coperto il nome/logo/testi con copyright?
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3830

Messaggio Da atam Mar Ott 02, 2012 7:01 am

Ho letto sommariamente tutto e mi riservo di approfondire meglio e capire a fondo. Una cosa sola mia sento di dire. Sul forum cui è stato accennato sono comparse interi topic "fotografati" da qui (comprese anche conversazioni private). Ora se io fossi una delle utenti comparse in un altro forum a mia insaputa e a cui magari non sono neanche iscritta... mi girerebbero alquanto...
PS (dopo aver letto la conversazione privata tra PQ e Luna pubblicata): E infatti mi girano, dato che a mia insaputa sono stata tirata in mezzo pubblicamente, senza il minimo rispetto. Ora mi prendo del tempo per meditare su cosa fare... Se intanto voleste darmi dei pareri, vi sarei grata.

Ultima modifica di atam il Mar Ott 02, 2012 7:33 am - modificato 1 volta.
atam
atam

Numero di messaggi : 972

Messaggio Da greenhope Mar Ott 02, 2012 7:30 am

In che senso comparse ad insaputa?
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070

Messaggio Da Isis Mar Ott 02, 2012 7:37 am

scusate se mi permetto, ma qualcuna, per mp magari potrebbe mandarmi i link di questi forum? io non riesco a trovarli e vorrei veramente vedere con i miei occhi fino a che punto sono arrivati.
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901

Messaggio Da Gloria Mar Ott 02, 2012 7:40 am

Bè, se fossi stata tirata in mezzo scoccerebbe anche a me e gradirei mi fosse fatto sapere. Un conto è se fossi iscritta o vi partecipassi ma così...cavoli, nemmeno la decenza di tentare di nascondere la copiatura (anche se sicuramente PQ conosce bene i suoi contenuti e se ne sarebbe accorta lo stesso)? Suspect
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067

Messaggio Da sefora Mar Ott 02, 2012 8:16 am

Quando avvenne lo "scisma" del forum, avevo pensato a lungo se iscrivermi o meno agli altri forum, soprattutto per la perdita di alcune utenti che frequentavano LF, ma mi sembrava un po' di "tradire" questo forum, frequentandone uno uguale, è stato pure lo stesso ragionamento che fece Minerva. Con questo non penso che si è iscritta volesse fare un torto a qualcuno.

Non penso che Pq voglia frenare la divulgazione dei metodi naturali, anzi lo scopo del Centro Studi sarà proprio quello di fare informazione. Lei però ha creato un nuovo metodo che così come si presenta migliora di efficacia l'indice Pearl degli altri metodi naturali, poiché assemblati in un nuovo mix di strumenti. Nasce così il metodo Ladyfertility che così come lo presenta Pq non viene insegnato da nessuna parte.

Penso che l'Admin comprenda che chi si approccia a questo nuovo mondo sulla fertilità femminile non può che rimanerne talmente affascinato da volerlo divulgare.
Trovo corretto, però, che in ogni iniziativa personale per rispetto si coinvolga direttamente chi ha il merito di aver creato questo metodo.
Non penso che la collaborazione sia sgradita.
È normale che i discepoli riportino ciò che hanno appreso dal loro maestro e penso che sia nell'intento del creatore di una nuova idea che essa continui nel tempo ed in ogni luogo dopo di lui, così ciò che è stato creato ex novo ha la possibilità di esistere anche nel futuro, senza disperdersi, ma i diritti della scoperta non vanno sottratti.
È giusto, quindi, esser riconoscenti a chi ha dedicato tempo ed energie a questo progetto, senza il quale forse molte di noi vaneggerebbero alla ricerca di una contraccezione naturale sicura. (escluse coloro che usano e usavano da tempo il metodo sintotermico).

Ultima modifica di sefora il Mar Ott 02, 2012 8:29 am - modificato 1 volta.
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196

Messaggio Da Julie Mar Ott 02, 2012 8:28 am

Nemmeno io come molte ho capito bene a che forum ci si riferisca, qualcuno l'ho individuato, altri no, ma non credo che cambi qualcosa nella sostanza.
Mi trovo molto d'accordo con quello che dice PQ, nel senso che ogni forum ha il suo obiettivo ed è bene che lo persegua senza togliere nulla agli altri.
Per rispondere a quello che ha detto Folletto, credo che non sia un problema, correggetemi se sbaglio, se si spieghi come funziona un metodo naturale (io uso il metodo sintotermico da 4 anni prima dall'iscrizione a questo forum), ma il fatto di copiare volutamente alcune modalità pensate da un'altra persona e di proporre come proprie alcune informazioni.
Io usavo il metodo sintotermico da prima dell'iscrizione a questo forum, ma molte cose le ho apprese qui, confrontandomi e guardando altri grafici.

Ultima modifica di Julie il Mar Ott 02, 2012 8:44 am - modificato 1 volta.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252

Messaggio Da FollettoCanoro Mar Ott 02, 2012 8:39 am

Siamo sincere fino in fondo: PQ stai cambiando le carte in tavole del forum, fai pagare consulenze a chi vuole iscriversi e perdonami ma questo è un forum, molto diverso da un sito internet dove si richiede e si compra un servizio.
Vuoi guadagnarci e qualcuno da fastidio perché non rientra nei tuoi piani. Il bello è che forse non ti rendi conto dell'errore che stai commettendo ad allontanare così le utenti. Con la storia del "tutto è frutto del mio lavoro" ti stai mettendo nella posizione del despota, pensavo fosse frutto di scambi vicendevoli ma a quanto pare sono stata un'ingenua.
FollettoCanoro
FollettoCanoro

Numero di messaggi : 486

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 25 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15 ... 25  Successivo

- Argomenti simili