Dolori articolari in gravidanza
+2
LucyintheSky
valix
6 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Dolori articolari in gravidanza
Da una settimana circa mi fanno male le nocche della mano destra, soprattutto quando faccio un movimento come se salutassi aprendo e chiudendo il pugno. Il peggiore è il medio che si muove anche a scatti. Ho la mano piuttosto gonfia, può dipendere da quello?
valix- Numero di messaggi : 1225
Re: Dolori articolari in gravidanza
Probabile, quindi puoi utilizzare il topic sul gonfiore in gravidanza
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
a me invece ogni tanto fanno male i fianchi, proprio le ossa!
Blue- Numero di messaggi : 614
Ma anche a me fa proprio male l'articolazione
Le ossa non possono mai dare dolore a meno che non siano rotte o malate però in gravidanza si spostano (es. quelle del bacino si allargano) e quindi fanno infiammare i muscoli e tendini che li circondano.
Nel caso della mano, è molto probabile invece che dipenda dal gonfiore, che comprime e irrita le articolazioni. E' comune avere dolori articolari in gravidanza, c'è chi parla anche di una specifica artrite da gravidanza, ma non è ancora chiarito quanto sia dipeso dagli ormoni di per sé e fattori immunologici e quanto appunto semplicemente dalla compressione dovuta al gonfiore e in generale agli equilibri posturali che si modificano al modificarsi del baricentro.
Nel caso della mano, è molto probabile invece che dipenda dal gonfiore, che comprime e irrita le articolazioni. E' comune avere dolori articolari in gravidanza, c'è chi parla anche di una specifica artrite da gravidanza, ma non è ancora chiarito quanto sia dipeso dagli ormoni di per sé e fattori immunologici e quanto appunto semplicemente dalla compressione dovuta al gonfiore e in generale agli equilibri posturali che si modificano al modificarsi del baricentro.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Grazie delle info!
Io ho un dolore che certamente non è legato alla gravidanza, ma ne parlo qui perché eventuali indagini e rimedi ne sono necessariamente influenzati.
Ho sintomi molto simili a quelli di una microfrattura da stress al quarto/quinto metatarso. Dico "da stress" perché non ho subito urti o cadute, ma non ho neanche camminato troppo o fatto sport. Secondo me è colpa delle Converse che, come tutte le scarpe piatte, fanno male alla postura. Infatti mi era già capitato questo dolore, ma era sempre durato poco.
Adesso sono invece a 24 ore di dolore fisso e costante. Mi fa male anche da seduta.
Non posso prendere antidolorifici e sono quasi certa di non poter fare radiografie al piede. Che faccio?
Il ghiaccio non mi da sollievo, va un po' meglio col caldo.
Ho sintomi molto simili a quelli di una microfrattura da stress al quarto/quinto metatarso. Dico "da stress" perché non ho subito urti o cadute, ma non ho neanche camminato troppo o fatto sport. Secondo me è colpa delle Converse che, come tutte le scarpe piatte, fanno male alla postura. Infatti mi era già capitato questo dolore, ma era sempre durato poco.
Adesso sono invece a 24 ore di dolore fisso e costante. Mi fa male anche da seduta.
Non posso prendere antidolorifici e sono quasi certa di non poter fare radiografie al piede. Che faccio?
Il ghiaccio non mi da sollievo, va un po' meglio col caldo.
Lucy io x la slogatura ho usato una pomatina all'arnica che come cita la scatola è "pain releif". È della Aboca e si trova sicuro anche in Italia. Chiedi in farmacia anche x una cavigliera o fascia elastica; se il dolore non passa puoi prendere tachipirina e nel frattempo vai a farti vedere. Ah, e non mettere scarpe raso terra, ma usa un 2-3 cm di rialzo ( tipo le sneakers).
MissPat- Numero di messaggi : 5617
Sì, abolite per il momento tutte le scarpe rasoterra, quindi posso mettermi le scarpe da ginnastica tutti i giorni!
La pomata all'arnica fortunatamente ce l'ho, trovata proprio adesso! Dopo la doccia provo, sperando che abbia almeno un minimo di effetto.
La pomata all'arnica fortunatamente ce l'ho, trovata proprio adesso! Dopo la doccia provo, sperando che abbia almeno un minimo di effetto.
Mettici Arnigel, prendi una tachipirina mille se il dolore è troppo forte o pulsante, e poi sì, scarpe almeno un po' rialzate (sneakers ma anche zeppe, voi che avete il caldo ). Da appassionata di AllStar ti capisco bene! Vanno portate con moderazione
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Dolori mestruali
» Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie)
» Dolori muscolari
» Dolori al ventre
» App per la gravidanza
» Sintomi secondari --> Ovulation pain (dolore ovaie)
» Dolori muscolari
» Dolori al ventre
» App per la gravidanza
Pagina 1 di 2