Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Translucenza nucale

+41
Eowyn
cinziettina
lady_chiara
Hythien
fiordiloto
Sharon
goldie
mimi
Jillian
nike
luisav
ettav
fatina
Zara
Valy
Julie
ArdathLilith
sere
Parsley
sea
Mirtillina
June
nicolecom
LucyintheSky
Stellina
Marti
Bruna
Jessica
rogue
taiyou
selvynina
viva
simpleMary
Elisina
greenhope
tomoe
Farfallina
Pachamama
Blue
valix
dipkick
45 partecipanti

Pagina 4 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11 ... 18  Successivo

Andare in basso

Translucenza nucale - Pagina 4 Empty Re: Translucenza nucale

Messaggio Da taiyou Sab Set 01, 2012 11:41 am

devo ancora prendere appuntamento x l'amniocentesi perchè servono i dati esatti della prox visita purtroppo Translucenza nucale - Pagina 4 680442 che appunto sarà solo tra 2 settimane..
Solo che mi chiedevo se facendo l'amnio in ospedale l'eco la facciano normale o in 3d..sarebbe bello..
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Translucenza nucale - Pagina 4 Empty Re: Translucenza nucale

Messaggio Da Jessica Sab Set 01, 2012 11:47 am

Per favore per i diversi tipi di esame utilizzate i topic appositi!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33369
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Translucenza nucale - Pagina 4 Empty Re: Translucenza nucale

Messaggio Da Bruna Dom Set 02, 2012 9:38 am

Io non ho avuto un'esperienza piacevole per la translucenza, alla fine i risultati sono ok, ma ho passato 4 giorni veramente di stress.
All'ecografia il dottore é rimasto praticamente in silenzio per poi misurare la plica una ventina di volte e lì, onestamente, io sono andata un po' nel panico. Alla fine ci (per fortuna il bruno era con me) ha lasciato aspettare mezz'ora per telefonare al mio ginecologo perché la plica era più spessa del normale (2,4 mm). In realtà io avevo paura ci fossero problemi più gravi perché mi sembrava di ricordare che 2,4 non fosse una misura eccessiva (non bassa, ma non esagerata), e poi avevo ancora le analisi del sangue da fare e sapendo che si tengono in conto tutti i fattori, non capivo la telefonata. Dopo la telefonata mi dice che per il ginecologo posso fare le analisi, senza darmi troppe spiegazioni.
Per fortuna dopo qualche giorno ho avuto la visita dal ginecologo che mi ha tranquillizzato e mi ha fatto intendere che l'ecografista non é tra i migliori e non aveva veramente ragione di andare così nel panico, e credo di non essere la sola ad avere avuto un'esperienza del genere, perchè non mi sembrava stupito delle mie considerazioni. Quindi mi ha fatto un'ecografia lui, mi ha spiagato un po' tutto e mi ha stampato anche un paio di immagini (OT: inizia a piacermi questo ginecologo e inizio a fidarmi Translucenza nucale - Pagina 4 936791 ).
E a noi che non interessava neanche fare questo test, ma qui sembra la prassi.
Bruna
Bruna

Numero di messaggi : 131
Età : 41
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

Translucenza nucale - Pagina 4 Empty Re: Translucenza nucale

Messaggio Da taiyou Sab Set 29, 2012 8:01 pm

ragazze ma di questo bitest ha senso avere un'idea dei risultati statistici altrui?magari a parità di età..
Io alla fine lo ho fatto a 13+2 (anche se dall'eco risultava 12+6), x motivi indipendenti dalle nostre iniziali intenzioni. e ho solo gli esiti della TN perchè il prelievo lo ho fatto lo stesso giorno e mi daranno i definitivi solo tra qualche giorno..
ma nn riesco a capire in che range mi colloco..perchè rispetto a certi esiti che ho letto nn mi sembra così eccellente il risultato..boh..
ma voi nn vi siete poste il dubbio? Neutral
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Translucenza nucale - Pagina 4 Empty Re: Translucenza nucale

Messaggio Da Blue Dom Set 30, 2012 6:43 am

Nel mio foglio dell'esito c'era il valore mio e quello medio per età messi a fianco. Io ho aspettato che me lo spedissero, perché dall'eco non capivo niente e non volevo andare in paranoia per nulla.
Coraggio e abbi pazienza I love you
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Translucenza nucale - Pagina 4 Empty Re: Translucenza nucale

Messaggio Da rogue Dom Set 30, 2012 11:38 am

che esito hai tayou? comunque considera sempre che è un esame statistico e la percentuale dei falsi positivi è intorno al 5%
rogue
rogue

Numero di messaggi : 403
Età : 46
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

Translucenza nucale - Pagina 4 Empty Re: Translucenza nucale

Messaggio Da taiyou Dom Set 30, 2012 12:38 pm

mah rogue in realtà ho un esito solo parziale,dopo aver fatto l'eco perchè i riusltati combinato con il prelievo li avrò tra qualche giorno..in realtà la plica nucale,misurata a 13w+2, era buona credo 1,7mm quindi va benone e ovviamente si sono visti nasino,stomaco,vescica ecc...
era solo che mi domandavo un pò di questi risultati che nn mi dicono un granchè..Translucenza nucale - Pagina 4 T1808
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Translucenza nucale - Pagina 4 Empty Re: Translucenza nucale

Messaggio Da Marti Dom Set 30, 2012 12:42 pm

Mmmmm...in realtà non so quanto senso abbia confrontarsi con un'altra donna a parità di età. Non sono un'esperta e quindi non so quanto i singoli valori ecografici e del sangue influenzino la statistica nel complesso. Posso raccontarti per esperienza che per la prima gravidanza avevo una statistica di 1:7000 (e qualcosa) e una mia amica della stessa età aveva 1:3000 (e qualcosa) e comunque sono nati bambini sani (lei aveva i gemelli). Ovviamente adesso ho una probabilità più elevata pur restando nel basso rischio. Magari chiedi al medico se ti sa spiegare quanto peso hanno i singoli valori nella statistica complessiva. EDIT: se si vede l'osso nasale e la plica è così bassa direi che va già bene. Speriamo tu riesca a fare l'amnio così ti togli ogni pensiero Translucenza nucale - Pagina 4 340365
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Translucenza nucale - Pagina 4 Empty Re: Translucenza nucale

Messaggio Da Stellina Dom Ott 07, 2012 11:33 am

Qui da noi il risultato te lo danno subito il giorno della TN...a me la gine mi ha detto di fare le analisi per il bitest tra il 19/10 ed il 22/10 e l' eco per la TN me l' ha fissata per il 30/10.
Non vedo l' ora di vedere il mio fagiolini sperando ovviamente che sia tutto a posto Translucenza nucale - Pagina 4 936791
Stellina
Stellina

Numero di messaggi : 316
Età : 40
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

Translucenza nucale - Pagina 4 Empty Re: Translucenza nucale

Messaggio Da LucyintheSky Ven Giu 28, 2013 9:04 am

Ce l'avevo prenotata per domani, ma ieri a sopresa mi ha chiamato il mio ostetrico per dirmi che c'erano stati cambiamenti nei turni in ospedale e che dovevamo anticiparla, "vieni entro le 12!"
Non vedevo la creatura da quasi un mese, quindi non mi è dispiaciuto affatto anticipare. Poi questo controllo mi metteva un po' d'ansia e anticiparlo è stato anche togliermi un peso I love you
A 11+2 e CRL: 53mm la plica risulta 1,6mm e l'osso nasale è visibile.
La ginecologa che ha effettuato l'eco e la genetista con cui ho parlato mi hanno rassicurato che i valori sono perfettamente nella norma e che dal loro punto di vista non risultano consigliate altre indagini, sottolineando ovviamente che la scelta resta comunque nostra.
Mi hanno anche confermato che nel nostro caso, il presunto fattore di rischio (mia madre con sorella down, avuta quando mia nonna aveva 41 anni) non è significativo. Ad oggi è considerato fattore di rischio solo il fatto di avere già un figlio con sindorme di down.

Per scrupolo mio, e dato che non si tratta di un esame invasivo, ho deciso di fare anche il prelievo per il bitest, pur sapendo che fornisce solo indicazioni statistiche.
La prossima settimana avrò i risultati e vi farò sapere Translucenza nucale - Pagina 4 412261
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Translucenza nucale - Pagina 4 Empty Re: Translucenza nucale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11 ... 18  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.