Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I danni della pillola

+166
Anyanca
Lorelei
elenaP
CaroTitti
ludes
battellina
Alessiu
Trottolina
fatina
miateresa
Ais
borabina
Olmi
WhiteHope
Hythien
dianaluna
Artemide
LedRobi
Elessar
thank cup
manu
samafe
chicle
aster
betty
PiccolaMimosa
Laila
mimi
Castifer
Silvia Mimosa
pandina
rnbdiva
Joey
Gloria
Debi
alegatta
Onigiriyum
bystarlight
Daenerys
Ottina
Jillian
Jaci
Zara
Sefy
Pasticcina
BlackRoseImmortal
holly
Maurospin
LittleMissSunshine
Paperoga
Sythebest
Tata
fiordiloto
sky
Susina
martisar
Bozilia
Julie
emyna
albapiccola
MissPennyLane
ricottaepere
Kitty
EleMarilù
selene
veltavia
Liz
Ciuchina
Isis
MissPat
Ardis
ettav
Artemis
Nina
Mamo
mammamike
Pachamama
calendula
mulan
Jodha Bai
Luna nuova
Cinzia
usagi
veronic
Queen
bonfa
ArdathLilith
ant
Zenia
daneb
stelligna
LadySpank
antolucy
sweethome
tartarughina
Eowyn
Leila
Elleef
Alice Twain
giamad
barbymars
gutsygibbon
Miwako
cinciarello
sefora
Bambolina Cip
strega
malalaka
Parsley
Kokotte
Lalli
evergreen
piccolo principe
momo
svenneuandaz
June
beatrix
Serena
linda
Derfelina
Inga
Luthien
glo
Glitterozza
greenhope
moonriver
marylyn
giada
bluce
nike
Claudia
sple
chiarettaa
cherryplum
LucyintheSky
nimue
Francesca
angelmoon
Abù
Isabella
elysa
Elisina
coccinella
ranavalentina
Elisabetta
Farfallina
pippi_ci
Simona
Mannaggia
Derife
FedeBlossom
Valesax
kissene
babymommy
Cristina
micheytopolina
montecanu
buongiornoatutti
eni
Gipsy
raffina
sea
Jessica
Pantofolina
elke
piccolajay
170 partecipanti

Pagina 55 di 99 Precedente  1 ... 29 ... 54, 55, 56 ... 77 ... 99  Successivo

Andare in basso

danni - I danni della pillola - Pagina 55 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da ArdathLilith Lun Ott 10, 2011 7:13 pm

Stasera parlavamo del libro La Pillola a tavola con il mio compagno e lui mi ha detto che negli anni dell'anello gli sembrava che non riuscissi a fare altro che rimpiangere quello che c'era stato o deprimermi per quello che non c'era, ma che non mi rendevo conto di tutto quello che avevo o che, ancora di più, potevo ottenere.

Mi ha commossa molto, soprattutto perché in questa storia dei "danni della pillola" non pensiamo mai veramente che anche i nostri compagni subiscono dei danni! Perché se il nostro umore ne risente, se la nostra salute vacilla, se diventiamo ostili e "problematiche", loro comunque sono lì a subirsi tutto e a spalleggiarci (almeno, questo è quello che è successo a me) e ora non vuole nemmeno sentirsi dire "Grazie", perché dice che non è stata colpa mia... Dice anche che io "c'ero sempre", ma ero come "attutita"...

E questo, a ben vedere per me, è un danno enorme: fare del male a noi stesse e a chi amiamo, senza nemmeno rendercene conto.

Dannazione.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417

Torna in alto Andare in basso

danni - I danni della pillola - Pagina 55 Empty I danni della pillola

Messaggio Da Mamo Gio Ott 13, 2011 12:51 pm

Ciao ragazze,
vorrei condividere con voi la mia esperienza e magari essere di conforto a qualche ragazza che sta avendo i miei stessi sintomi e non riesce a trovare una spiegazione al suo stato di malessere.
Io ho impiegato ben 3 mesi per capirlo.
Il ginecologo mi ha prescritto a gennaio la pillola yasminell;devo dire che non ho avuto alcun tipo di disturbo se non delle perdite di sangue durante l'assunzione, ad aprile e a giugno. Ecco proprio verso fine giugno ha avuto inizio il mio stato di malessere: Vertigini, mal di testa, bruciori di stomaco, nausea, attacchi di panico, nervosismo, sbalzi di umore, debolezza, abbassamento della vista, tremori alle braccia.
Quando sono andata dal medico per farmi visitare ovviamente ha pensato che i miei malesseri derivassero da un forte stato di stress, visti i numerosi impegni che ho avuto durante l'anno... mi ha prescritto qualche goccia di lexotan mattina e sera... purtroppo però a poco sono servite! ho continuato ad avere i sintomi per tutto il mese di luglio... quindi sono tornata dal medico, ma la diagnosi che continuava a darmi era: forte stress e alcuni malesseri collegati al troppo caldo... MAH eppure io continuavo a sostenere di non sentirmi affatto stressata... cmq ad agosto il bruciore di stomaco è diventato insopportabile così mi è stata prescritta una cura per la gastrite...a settembre per la disperazione sono tornata dal medico, ero veramente stremata, finalmente mi ha prescritto le analisi del sangue( ovviamente non lo ha fatto prima perchè le avevo fatte per un controllo di routine a marzo)... e così è risultato che avessi le TRANSAMINASI alte... secondo lui questa alterazione poteva essere dovuta a due cause sole: la pillola o l'epatite.
Ho quindi effettuato un ulteriore prelievo e un'ecografia al fegato che è risultato essere in ottimo stato! anche le analisi fortunatamente hanno avuto un esito negativo! quindi indovinate un pò qual'è stata la CAUSA di questi stati di malessere che mi hanno rovinato l'estate? La maledetta PILLOLA! Ora l'ho definitivamente interrotta...ovviamente prenderò altre precauzioni...

Mamo

Numero di messaggi : 1

Messaggio Da moonriver Gio Ott 13, 2011 1:31 pm

Mamo prima di iniziare a scrivere nel forum dovresti presentarti nella sezione di benvenuto e scegliere un avatar! danni - I danni della pillola - Pagina 55 412261
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435

Messaggio Da Miwako Gio Ott 13, 2011 6:20 pm

Mamo ha scritto:
Io ho impiegato ben 3 mesi per capirlo.

eeeh... cara mia... c'è gente che non lo capisce nemmeno dopo anni e anni... danni - I danni della pillola - Pagina 55 826922
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941

Messaggio Da Nina Gio Ott 13, 2011 8:19 pm

Io ho preso Mercillon per alcuni anni, senza apparenti effetti collaterali. Ho avuto problemi con "Arianna", invece, prescrittami prima di Mercillon dalla gine del consultorio, e che mi ha causato giramenti di testa, vertigini e tachicardia.

Ho smesso la pillola a settembre 2006 (marzo 2007 sono rimasta incinta), ho preso la minipillola per un mesetto dopo il parto e la ginecologa mi ha caldamente consigliato la spirale....no grazie! Da allora preservativo e ora sono pronta per il Pearly.
Nina
Nina

Numero di messaggi : 243

Messaggio Da mammamike Gio Ott 20, 2011 8:06 pm

Stamattina su Mattino5 c'era la dottoressa Fiorella Donati che parlava delle macchie del viso sulle donne, e mi ha piacevolmente colpito quando ha detto: per evitare le macchie, state molto attente non solo al sole e ai farmaci, ma anche alla pillola!
Non ha detto nulla di eclatante, ma almeno non si è schierata pro-pillola a tutti i costi! danni - I danni della pillola - Pagina 55 936791
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271

Messaggio Da moonriver Gio Ott 20, 2011 11:00 pm

Ah! Meno male!! danni - I danni della pillola - Pagina 55 936791
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435

Messaggio Da Artemis Gio Nov 17, 2011 8:31 pm

Nina ha scritto:Io ho preso Mercillon per alcuni anni, senza apparenti effetti collaterali. Ho avuto problemi con "Arianna", invece, prescrittami prima di Mercillon dalla gine del consultorio, e che mi ha causato giramenti di testa, vertigini e tachicardia.

Anche a me!! Io le usavo per irregolarità mestruali molto marcate... Inutile che dicano che le pillole leggere fanno meno effetti collaterali, anzi!! Io avevo usato quella per una settimana (prima 2 mesi di Diane che mi provocava nausee di intensità insopportabile, quindi me l'avevano cambiata) e sono finita in pronto soccorso per quanta tachicardia che avevo... l'infermiera non capiva cosa avessi (era tutto a posto) visto che avevo pure un po' di febbre!! quando ho detto che prendevo la pillola, ha subito capito e mi ha mandata a casa dicendomi che bastava smettere di assumerla... così ho fatto e mi è venuta l'emoraggia da sospensione... tanto per finire in bellezza. Neutral

Per non parlare poi degli strascichi... ero talmente stressata da tutti gli impegni che avevo rimandato dato che non stavo bene, che ho dovuto prendere delle gocce di antidepressivo perché ero andata fuori di testa. Ciò che non capiscono i ginecologi che anche se dovessero essere effetti collaterali di assestamento, comunque tu hai una vita, non sei solo un oggetto sessuale che deve prendere la pillola e stare a casa... può anche venirti un malore quando sei a scuola o al lavoro. Non puoi giustificare ripetute assenze con "effetti collaterali di assestamento da pillola"!! danni - I danni della pillola - Pagina 55 4123

La cosa buffa è che non le ho usate come contraccettivo ma per regolarizzare il ciclo... se avessi saputo prima che era una bufala, non le avrei nemmeno provate. In più non mi era nemmeno stato detto che potevano provocare l'amenorrea post-pillola, io ho pesanti irregolarità alternate ad assenza di ciclo, ed è ciò che volevo evitare. No
Artemis
Artemis

Numero di messaggi : 47

Messaggio Da Parsley Gio Nov 17, 2011 8:54 pm

Ma perché l'obiettivo più o meno dichiarato è di prenderla per il totale della vita riproduttiva, tranne alcune pause per chi vuole eventualmente avere figli (se riesce!!). In giro si legge sempre che nei paesi nordici la prendono tantissime donne ed è segno di una società più evoluta Suspect
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da Artemis Gio Nov 17, 2011 9:30 pm

Ecco come hai detto te... "se riesce"... i paesi scandinavi hanno abitanti come la regione Lombardia!! non metto in dubbio che siano paesi più avanzati di noi, però la modernità un prezzo... la mania di controllare tutto non va bene, la natura non lo concede "a gratis"!

Anche qua in Italia ci sono sempre più donne che prendono la pillola e appena smessa pretendono di rimanere incinte subito!! Ma come si fa a ragionare così? Poi vanno a fare la stimolazione o la fecondazione in vitro perché non riescono a rimanere incinte (ovviamente per loro dopo qualche mese è già un tempo insopportabile come se avessero il marito che le punta una pistola contro se non restano incinte...). Ma questo povero bambino non avrà diritto di nascere quando è destino? Ovviamente la contraccezione è importante, ma deve conservare la fertilità della donna affinché possa concepire naturalmente quando è pronta.

Il punto è che sono anche donne che prima della pillola avevano cicli normali che riprendono come tali, di 28 giorni o giù di lì... se ovulo io che ho cicli anche di 60 giorni, come mai loro non riescono a rimanere incinte se hanno un sistema ormonale così ben bilanciato? La pillola mette a riposo delle ovaie che hanno tutto il tempo di riposare in menopausa... e comunque anche lì continuano a rilasciare ormoni necessari per il mantenimento della libido... cosa sconosciuta o notevolmente ridotta alle fertilissime donne giovani che assumono la pillola!! danni - I danni della pillola - Pagina 55 589908
Artemis
Artemis

Numero di messaggi : 47

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 55 di 99 Precedente  1 ... 29 ... 54, 55, 56 ... 77 ... 99  Successivo

- Argomenti simili