Ciao a tutte!
+8
Minerva
Luthien
Jessica
sea
sefora
Emanuela
moonriver
Kia
12 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Benvenuta nel mondo della fertilità consapevole!
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ciao a tutte!
Ciao a tutte,
prima di tutto vi faccio i complimenti peril forum, è molto ben strutturato e pieno di argomenti interessanti, spero di condividere con voi le mie opinioni e di trovare buoni consigli!
Mi chiamo Chiara, ho 30 anni e sono toscana, ma per amore mi sono trasferita sulla costa laziale da ormai 3 anni e mi sono sposata un anno fa.
Per adesso sfogo "l'istinto materno" su un cagnone salvato al canile, ma ovviamente il mio sogno è diventare madre, spero in un futuro non troppo lontano.
Ho usato per tanti anni metodi contraccettivi per problemi di cisti alle ovaie, fortunatamente risolti, e da inzio di quest'anno abbiamo deciso di aprirci alla vita e provare ad avere un bambino.
Ho fatto tutti i controlli ed è tutto apposto, il gine mi ha detto che ci devo provare per almeno due anni, ma mi piacerebbe tanto velocizzare un po i tempi di attesa!Faccio ancora fatica a calcolare bene i giorni giusti perchè il mio ciclo è un po ballerino, e da quando ho smesso i contraccettivi si è ridotto a 26 giorni, oltre ad avere un sacco di dolori alle ovaie. Spero che mi aiuterete voi e mi illuminerete su tutto quello che c'è da sapere!Grazie in anticipo per i consigli!
prima di tutto vi faccio i complimenti peril forum, è molto ben strutturato e pieno di argomenti interessanti, spero di condividere con voi le mie opinioni e di trovare buoni consigli!
Mi chiamo Chiara, ho 30 anni e sono toscana, ma per amore mi sono trasferita sulla costa laziale da ormai 3 anni e mi sono sposata un anno fa.
Per adesso sfogo "l'istinto materno" su un cagnone salvato al canile, ma ovviamente il mio sogno è diventare madre, spero in un futuro non troppo lontano.
Ho usato per tanti anni metodi contraccettivi per problemi di cisti alle ovaie, fortunatamente risolti, e da inzio di quest'anno abbiamo deciso di aprirci alla vita e provare ad avere un bambino.
Ho fatto tutti i controlli ed è tutto apposto, il gine mi ha detto che ci devo provare per almeno due anni, ma mi piacerebbe tanto velocizzare un po i tempi di attesa!Faccio ancora fatica a calcolare bene i giorni giusti perchè il mio ciclo è un po ballerino, e da quando ho smesso i contraccettivi si è ridotto a 26 giorni, oltre ad avere un sacco di dolori alle ovaie. Spero che mi aiuterete voi e mi illuminerete su tutto quello che c'è da sapere!Grazie in anticipo per i consigli!
Kia- Numero di messaggi : 5
Re: Ciao a tutte!
Benvenuta Kia!!
In che senso il ginecologo ti ha detto che ci devi provare per almeno due anni?
moonriver- Numero di messaggi : 5435
Ciao Kia, benvenuta
Emanuela- Numero di messaggi : 2472
Benvenuta! Vedrai che di sicuro qui troverai molto aiuto per capire il tuo ciclo e molto altro ancora. Sei toscana, ma ti sei trasferita per amore a Roma? Mi ricordi qualcuno. Molte delle ragazze qui vivono a Roma.
sefora- Numero di messaggi : 6196
moonriver ha scritto:Benvenuta Kia!!
Che vista l'età, visto che è tutto apposto, visto che non ci ho mai provato prima, ci ha suggerito di provare con calma e senza fretta per un paio di anni senza fissarci troppo sulla cosa. Se tra due anni non è ancora successo nulla allora si può indagare in maniera piu approfondita sul perchè non dovessi restare incinta.
A me non va di aspettare due anni, considerando che mio marito ha anche 11 anni in piu di me, quindi lui si sente piu che pronto a diventare padre, io non ho fretta ma nemmeno volgio lasciar passare troppo tempo!
Grazie a tutte del caloroso benvenuto!
Kia, benvenuta e stai tranquilla..io sono rimasta incinta a 32 anni al primo colpo ...per cui buona ricerca
sea- Numero di messaggi : 5056
Kia e' sensatissimo il consiglio di lasciare che la natura faccia il suo corso senza affannarsi ma secondo me ci metterai mooolto meno di due anni!
moonriver- Numero di messaggi : 5435
Come meKia ha scritto: sono toscana, ma per amore mi sono trasferita sulla costa laziale
Benvenutissima Kia!!! Non ti fissare con un'idea preconcetta di quanto può occorrere ad avere una gravidanza, i ginecologi ignorano il fatto che il ciclo si possa monitorare e l'ovulazione conoscere vedrai che avrai molti più assi nella manica di quanti pensi!
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Speriamo!!! La cosa buffa è che adesso che siamo sposati da un anno, tutti ci fanno sempre la solita domanda,ci sono novità??? Mia cognata sta provando ad avere figli da 5 anni, usa il computerino da un'annetto ma nulla da fare, e lei va per 43 anni, per cui c'è una sorta di aspettativa generale per cui tutti sperano che almeno noi riusciamo presto a dare questo nipote tanto atteso!
Io per adesso evito di pensarci troppo e la prendo molto sportiva, però mi piacerebbe conoscere di piu i segnali del mio corpo che mi dicono quando arriva l'ovulazione etc. Per cui con calma mi studierò tutti i vostri post e vi chiederò info se ho dubbi!!
@PanicQueen Eh,l'amore, che fa fare... Hai avuto anche tu lo shock nel passaggio tra toscana e lazio?
Io per adesso evito di pensarci troppo e la prendo molto sportiva, però mi piacerebbe conoscere di piu i segnali del mio corpo che mi dicono quando arriva l'ovulazione etc. Per cui con calma mi studierò tutti i vostri post e vi chiederò info se ho dubbi!!
@PanicQueen Eh,l'amore, che fa fare... Hai avuto anche tu lo shock nel passaggio tra toscana e lazio?
beh, però tua cognata ha 13 anni più di te, quindi anche meno probabilità. Tu hai 30 anni, sei giovane, pertanto ci sono delle ottime possibilità.
sefora- Numero di messaggi : 6196
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Benvenuta nel mondo della fertilità consapevole!
Pagina 1 di 2