Varicocele
+37
linda
Zara
Silvia Mimosa
Julie
Pachamama
daneb
sere
Onigiriyum
MissPat
albapiccola
malalaka
selvynina
ettav
Eowyn
Jessica
nike
angelmoon
zohar
LucyintheSky
sea
cinciarello
Parsley
Cinzia
Elisina
mulan
orchidea
Jodha Bai
saradavidemic
Mirtillina
LadySpank
greenhope
sefora
Farfallina
Luthien
Rossana
simpleMary
June
41 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 9 di 24
Pagina 9 di 24 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 16 ... 24
Re: Varicocele
Sono felicissima per voi!!!!!!
Rossana- Numero di messaggi : 1075
June sono Per Voi.
Buone danze
Buone danze
albapiccola- Numero di messaggi : 532
Anche io in questo topic perché forse abbiamo scoperto qual è la causa dei pessimi spermiogrammi --> varicocele bilaterale di secondo grado!
L'urologo-andrologo ci ha consigliato l'intervento classico e siamo già in lista d'attesa in ospedale (si parla di 2-3 mesi).
Da un lato sono dispiaciuta, si tratta pur sempre di un intervento chirurgico, ma dall'altro è ovvio che possiamo solo migliorare le chances di concepimento naturale
L'urologo-andrologo ci ha consigliato l'intervento classico e siamo già in lista d'attesa in ospedale (si parla di 2-3 mesi).
Da un lato sono dispiaciuta, si tratta pur sempre di un intervento chirurgico, ma dall'altro è ovvio che possiamo solo migliorare le chances di concepimento naturale
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
ooooh lucyna bella
credimi sono proprio tanto contenta, e non avere dubbi, è un intervento da fare, non è un procedimento molto invasivo e può seriamente risolvere dei problemi
se mio marito dopo la varicelectomia di 9 anni fa si fosse controllato forse ora saremmo già a posto, quindi avete fatto benissimo a mettervi subito in lista
sono davvero contenta perchè capisco la situazione tesoro
credimi sono proprio tanto contenta, e non avere dubbi, è un intervento da fare, non è un procedimento molto invasivo e può seriamente risolvere dei problemi
se mio marito dopo la varicelectomia di 9 anni fa si fosse controllato forse ora saremmo già a posto, quindi avete fatto benissimo a mettervi subito in lista
sono davvero contenta perchè capisco la situazione tesoro
Farfallina- Numero di messaggi : 1594
Grazie Farfa!
Ma tuo marito ha fatto nuovi controlli (ecografici) recentemente?
Perché il dottore ha detto che in rari casi il varicocele si può ripresentare, o può sopraggiungere un idrocele. In questi casi, rari, è necessaria una seconda operazione
Ma tuo marito ha fatto nuovi controlli (ecografici) recentemente?
Perché il dottore ha detto che in rari casi il varicocele si può ripresentare, o può sopraggiungere un idrocele. In questi casi, rari, è necessaria una seconda operazione
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
In effetti il rischio di recidiva o di idrocele c'è, ma è basso
Chiaramente, vista la nostra esperienza, io lo consiglio caldamente...
Non sempre risolve, ma abbiamo visto che può e può bene!
Chiaramente, vista la nostra esperienza, io lo consiglio caldamente...
Non sempre risolve, ma abbiamo visto che può e può bene!
June- Numero di messaggi : 1982
Lucy sono veramente felice per voi.....LucyintheSky ha scritto:Anche io in questo topic perché forse abbiamo scoperto qual è la causa dei pessimi spermiogrammi --> varicocele bilaterale di secondo grado!
angelmoon- Numero di messaggi : 948
Benissimo Lucy!! Almeno è un problema chiaro e anche abbastanza tipico, con una soluzione precisa... poi 2-3 mesi sono pochissimi, noi siamo in lista da dicembre scorso e ne avremo almeno fino a settembre! Sempre per l'intervento classico...
Parsley- Numero di messaggi : 8318
lucyna mio marito ha fatto l'ecografia testicolare alla visita dal primo andrologo (quello simpatico) ad aprile.... dopo 9 ANNI DALL'OPERAZIONE , da ammazzare, praticamente!!
menomale che era tutto a posto, la vena è rimasta "grossa" ma nessuna recidiva... la casisitica di una recidiva da varicocele è pressochè rara, come giustamente diceva junina, ma può comunque capitare, sono situazioni da tenere sotto controllo..
per questo dopo l'operazione va seguito assolutamente l'iter di controllo, ovvero ecografia, o ecocolordoppler testicolare (non ricordo) + spermiogramma.. e periodicamente i controlli come spermio ed ecografia
ma vedrai che già l'operazione, a mio avviso, potrà migliorare la situazione, un varicocele di 2° grado, soprattutto bilaterale, è da operare..
menomale che era tutto a posto, la vena è rimasta "grossa" ma nessuna recidiva... la casisitica di una recidiva da varicocele è pressochè rara, come giustamente diceva junina, ma può comunque capitare, sono situazioni da tenere sotto controllo..
per questo dopo l'operazione va seguito assolutamente l'iter di controllo, ovvero ecografia, o ecocolordoppler testicolare (non ricordo) + spermiogramma.. e periodicamente i controlli come spermio ed ecografia
ma vedrai che già l'operazione, a mio avviso, potrà migliorare la situazione, un varicocele di 2° grado, soprattutto bilaterale, è da operare..
Farfallina- Numero di messaggi : 1594
domanda:
mio nipote, anni 14, è stato visitato in due ospedali diversi: nel primo il chirurgo ha detto che aveva un varicocele di terzo stadio e bisognava operarlo; nel secondo è stato classificato con un primo stadio da ricontrollare fra (edit) sei mesi.
Mia sorella ha scelto di dare ascolto al secondo.
Forse è il caso di sentire un terzo parere? ma come è possibile che ci siano due diagnosi così diverse? Che rischi incontra avendo solo 14 anni?
grazie
mio nipote, anni 14, è stato visitato in due ospedali diversi: nel primo il chirurgo ha detto che aveva un varicocele di terzo stadio e bisognava operarlo; nel secondo è stato classificato con un primo stadio da ricontrollare fra (edit) sei mesi.
Mia sorella ha scelto di dare ascolto al secondo.
Forse è il caso di sentire un terzo parere? ma come è possibile che ci siano due diagnosi così diverse? Che rischi incontra avendo solo 14 anni?
grazie
ettav- Numero di messaggi : 1672
Pagina 9 di 24 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 16 ... 24
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 9 di 24