Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Varicocele

+37
linda
Zara
Silvia Mimosa
Julie
Pachamama
daneb
sere
Onigiriyum
MissPat
albapiccola
malalaka
selvynina
ettav
Eowyn
Jessica
nike
angelmoon
zohar
LucyintheSky
sea
cinciarello
Parsley
Cinzia
Elisina
mulan
orchidea
Jodha Bai
saradavidemic
Mirtillina
LadySpank
greenhope
sefora
Farfallina
Luthien
Rossana
simpleMary
June
41 partecipanti

Pagina 21 di 24 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22, 23, 24  Successivo

Andare in basso

varicocele - Varicocele - Pagina 21 Empty Re: Varicocele

Messaggio Da Silvia Mimosa Dom Apr 20, 2014 10:18 am

Grazie bimbe, siete dolcissime e tanto tanto presenti!  I love you 
Purtroppo devo fare i conti con il mio carattere eccessivamente negativo e ansiso: solitamente lo tengo a bada rimboccandomi le maniche  e intervenendo subito per risolvere ciò che mi angoscia, invece in questo caso devo rispettare i tempi del mio ragazzo, accettare di "non sapere" e affidarmi ad altri...mi sento un po' impotente.
Le vostre esperienze mi aiutano a sperare, e parlare con voi mi fa mantenere la lucidità.... grazie  I love you
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da chiaretta Mar Mag 13, 2014 10:05 am

Ragazze, dopo la visita e l'eco mi sa che entro anch'io nel club varicocele, che sarà da operare, anche se non so bene con quali tempi.. spero non si vada troppo per le lunghe, intanto dovrà fare degli altri esami..
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698

Messaggio Da Silvia Mimosa Gio Nov 20, 2014 3:25 pm

Ri-Eccoci qua...
Come si legge poco sopra, abbiamo scoperto il varicocele del mio ragazzo ad aprile 2014, terminato le analisi del caso a giugno, scelto ad agosto (dopo varie peripezie) il medico che lo avrebbe operato.
Ebbene, probabilmente non sarà operato prima di fine 2015, perché in tutta l'emilia romagna i tempi sono biblici... Twisted Evil Shocked Twisted Evil
Per fortuna lo spermiogramma era risultato positivo, ma oltre un anno di attesa è proprio una tortura psicologica per me e per il mio ragazzo.... varicocele - Varicocele - Pagina 21 680442
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Messaggio Da chiaretta Gio Nov 20, 2014 3:37 pm

Coooosa?? Così tanto?? Spero che in Veneto i tempi siano più brevi.. Shocked
chiaretta
chiaretta

Messaggio Da Silvia Mimosa Gio Nov 20, 2014 3:56 pm

Già, é tantissimo...
Speriamo facendo un po' di pressing di risolvere entro l'estate, ma non é certo... varicocele - Varicocele - Pagina 21 905494
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Messaggio Da chiaretta Gio Nov 20, 2014 4:00 pm

Beh dai alla fine però non è che c'è un'urgenza reale in realtà... se volete aprire il cantiere potete farlo anche prima varicocele - Varicocele - Pagina 21 64619 , non è che dovete aspettare l'operazione varicocele - Varicocele - Pagina 21 414422
chiaretta
chiaretta

Messaggio Da Silvia Mimosa Gio Nov 20, 2014 4:03 pm

Si' si', è un'operazione a scopo preventivo visto che ancora non ha creato problemi...
Ma solo il pensiero che sia li' a dar fastidio ai nostri spermini ci angoscia... varicocele - Varicocele - Pagina 21 294699
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Messaggio Da Parsley Gio Nov 20, 2014 4:05 pm

Voi provate comunque a chiamare, il mio si era messo in lista d'attesa a gennaio con prospettive di dicembre, il medico però gli aveva detto di provare a chiedere già da settembre. Alla fine il primo posto libero è stato a metà ottobre, con un preavviso di due settimane se ricordo bene... quindi tempi abbastanza lunghi, certo se si sta già pensando alla ricerca è molto più difficile (anche se per noi il fatto di dover aspettare anni prima di verificare effettivamente le sue capacità di concepimento era uno dei lati negativi!)
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da Silvia Mimosa Gio Nov 20, 2014 4:10 pm

Ormai il Signor Vincenzo della Segreteria di Andrologia é diventato mio amico, lo chiamo ogni mese per aver aggiornamenti... varicocele - Varicocele - Pagina 21 98660

In realtà ci piacerebbe chiudere la questione varicocele prima di iniziare la ricerca....magari subito dopo... varicocele - Varicocele - Pagina 21 654381 varicocele - Varicocele - Pagina 21 654381

Edit: in effetti attender tanti anni prima di sperimentare l'efficacia dell'operazione non deve esser semplice... posso chiederti come tenete a bada il "dubbio latente"... varicocele - Varicocele - Pagina 21 4123 !?
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Messaggio Da Parsley Gio Nov 20, 2014 6:56 pm

Beh, diciamo che ha aiutato il grosso miglioramento visto nello spermiogramma (l'ho condiviso sul forum e mi hanno confermato che pur non essendo ottimale, va comunque benissimo per un concepimento, magari aiutato da qualche integratore) quindi almeno abbiamo un'indicazione che l'intervento sia riuscito. Poi la riuscita si vede anche fisicamente, perché io il testicolo pre-operazione me lo ricordo bene, era così gonfio che pensavo fosse semplicemente un po' più basso dell'altro... poi invece l'andrologo ha spiegato che era proprio solo gonfio intorno. Appena dopo l'intervento erano già grandi uguali e allo stesso livello, mi sono sentita pure in colpa per aver dato per scontato che fosse una sua caratteristica fisica e non qualcosa da indagare...
Ecco quindi a livello fisico e di esami si è visto il miglioramento, la grossa preoccupazione l'avevo avuta al momento della diagnosi (perché non pensavo a problemi di fertilità ma ad escludere noduli tumorali!) e quando ho visto lo spermiogramma iniziale (motilità quasi a zero se non sbaglio No ), ma con i dati a 6 mesi dall'intervento siamo più tranquilli e credo che sul momento cercheremo di compensare con tantissimi rapporti! Non tanto per aumentare le chances ma per ottimizzare i tempi...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 21 di 24 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22, 23, 24  Successivo