Diastasi dei retti addominali
+5
mammamike
Jessica
daneb
Elisina
coccinella
9 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Diastasi dei retti addominali
Rossana allora diamoci la mano!!
Comunque PQ non si tratta di ernia quando ho scritto "esce fuori" perchè è proprio tutta la panza che va in avanti.. Sembro incinta di 6 mesi!!!
Comunque PQ non si tratta di ernia quando ho scritto "esce fuori" perchè è proprio tutta la panza che va in avanti.. Sembro incinta di 6 mesi!!!
mammamike- Numero di messaggi : 1271
Comunque in italiana la sanità è pubblica, ci vorrà più tempo in lista d'attesa, ma mica devi pagare per l'intervento
Sì Ross confermo che il test è quello!
Sì Ross confermo che il test è quello!
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Sul web ci sono i prezzi per l'addominoplastica e la liposuzione, e sono anche cari. Non ho letto che si potesse fare anche col SSN...quindi spero di sbagliarmi, anche se comunque io personalmente non credo lo farei perchè ho già subito 2 cesarei con post intervento abbastanza traumatico, non me la sento di rifare un terzo taglio...
Quando si presenta va fatta valutare da un chirurgo per capire se ci sono rischi per la salute (ernie presenti o future), non è (soltanto) un intervento estetico! Nel caso fosse indicata l'operazione per ragione di salute, ovviamente è a carico del SSN, naturalmente solo l'addominoplastica e non la liposuzione.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Grazie per il chiarimento!
Io dovro' fare un controllo assolutamente a causa di un'ernia ombelicale che avevo prima della seconda gravidanza e che si e' accentuata, la sento a mani nude sotto l'ombelico.....avrei dovuto farlo dopo la gravidanza ma tra una cosa e l'altra sta passando tanto tempo
Da quello che ho letto questa cosa col tempo peggiora le ernie.....se la cosa dovesse essere confermata penso che il tutto sia pagato dal Ssn!!
Devo decidermi ad andare dal medico!
Da quello che ho letto questa cosa col tempo peggiora le ernie.....se la cosa dovesse essere confermata penso che il tutto sia pagato dal Ssn!!
Devo decidermi ad andare dal medico!
Rossana- Numero di messaggi : 1075
Mi rivolgo alle mamme e neo mamme... come vi sentite i muscoli addominali?Io a distanza di quasi sei mesi, se stringo i muscoli sento uno spazio tra i retti, che raggiunge l'apice nella zona ombelicale di un paio di dita. E' normale e ci vuole ancora del tempo, o sarà il caso che vado a farmi un'eco perchè potrebbe trattarsi di diastasi?
nicolecom- Numero di messaggi : 2792
E' normale.
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Con il mio bel primo e finora unico super pancione con bimbotto di 4kg mi ritrovo ora, a distanza di quasi 14 mesi dal parto, con i retti ancora belli separati. In realtà non ho chissà quale pancia, anche perché sono del mio peso forma e nei limiti del possibile faccio esercizio fisico, ma ad altezza dell'ombelico (che prima era una fessura ed ora è un tortellino sformato) è rimasto un varco di un paio di dita che sale assottigliandosi fino allo sterno. Dopo il parto era naturalmente molto peggio, ma comunque dopo tutto questo tempo mi sa che è proprio diastasi
donnasummer- Numero di messaggi : 1015
ahimè, temo di sì...io sto così.
daneb- Numero di messaggi : 3830
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 2 di 3