Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

New Entry bonfa

+8
LadySpank
saradavidemic
Miwako
nicolecom
Jessica
mammamike
Sweety
bonfa
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

New Entry bonfa - Pagina 2 Empty Re: New Entry bonfa

Messaggio Da Jessica Mer Ago 24, 2011 11:29 am

Miwako ha ragione, per l'organismo è un forte stress far stoppare, poi ripartire, poi stoppare le ovaie, è un ottimo modo di procurarsi cisti ovariche (temporanee, magari, ma quanto basta ai ginecologi per bollarti "ovaio policistico" e altre amenità). E' uno stress maggiore cambiare repentinamente regime ormonale, implica per il corpo la necessità di ritrovare un equilibrio molte volte in un breve arco di tempo. Oggi la pausa annuale o simili è considerata antiquata, era necessaria decenni fa in cui le pillole avevano dosaggi più deleteri.

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Miwako Mer Ago 24, 2011 2:36 pm

Pensa alle tue povere ovaie... abituate agli ormoni... glieli togli e loro iniziano a sgranchirsi e a funzionare e poi dopo poco TAC! di nuovo ormoni... mica saran contente no?! New Entry bonfa - Pagina 2 826922
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941

Messaggio Da Liz Mer Ago 24, 2011 4:19 pm

Benvenuta Bonfa! Innanzitutto ti auguro che senza pillola le cose possano davvero migliorare e i tuoi problemi dissolversi! New Entry bonfa - Pagina 2 13860 Nel frattempo raccogli più informazioni possibili, vedrai che queste tematiche ti conquisteranno! Buona lettura del forum! New Entry bonfa - Pagina 2 573484
Liz
Liz

Numero di messaggi : 315

Messaggio Da moonriver Mer Ago 24, 2011 11:00 pm

Panicqueen ha scritto:Miwako ha ragione, per l'organismo è un forte stress far stoppare, poi ripartire, poi stoppare le ovaie, è un ottimo modo di procurarsi cisti ovariche (temporanee, magari, ma quanto basta ai ginecologi per bollarti "ovaio policistico" e altre amenità). E' uno stress maggiore cambiare repentinamente regime ormonale, implica per il corpo la necessità di ritrovare un equilibrio molte volte in un breve arco di tempo. Oggi la pausa annuale o simili è considerata antiquata, era necessaria decenni fa in cui le pillole avevano dosaggi più deleteri.

Inoltre due mesi di pausa non sono sufficienti a far tornare desiderio e lubrificazione come prima...
Ad ogni modo: benvenuta bonfa!! New Entry bonfa - Pagina 2 529774
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435

Messaggio Da bonfa Gio Ago 25, 2011 9:47 pm

Cavolo la facevo molto + semplice! Leggo di tante di voi che solo dopo qualche settimana senza pillola si sentivano rinate e tutti i problemi pufff spariti..ero troppo ottimista New Entry bonfa - Pagina 2 936791
Credo proprio che la farò finita, ho fatto leggere anche al mio ragazzo i problemi che da la pillola e allibito mi ha detto "ma smettila del tutto con sta pillola no?" New Entry bonfa - Pagina 2 483896 siamo d'accordo :)
Ora sono alla disperata (soprattutto leggendo molte vostre esperienza) ricerca di un dottore/ginecologo a cui rivolgermi sia perchè voglio assolutamente cambiare quella attuale sia perchè spero di essere cosììììììììì fortunata da trovare proprio quello che sostiene la contraccezione naturale New Entry bonfa - Pagina 2 654381
Vivo spostandomi tra Bergamo Milano e Brescia...ginecologi consigliati? ho letto nell'apposita sezione ma nn mi sembra di aver trovato nulla New Entry bonfa - Pagina 2 680442

grazie a tutteeeeeeeee
bonfa
bonfa

Numero di messaggi : 145

Messaggio Da orchidea Gio Ago 25, 2011 10:36 pm

Benvenuta!
Beh tu sospendila, ricordati che la ripresa dell'ovulazione, di cicli regolari, di libido ecc. varia da donna a donna. Poi strada facendo scegli se riprenderla o no! New Entry bonfa - Pagina 2 826922 Intanto studia il forum...
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323

Messaggio Da LadySpank Ven Ago 26, 2011 9:18 am

Purtroppo non posso aiutarti nello specifico, ma ti auguro di trovare quello/quella giusta I love you
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105

Messaggio Da Luthien Sab Ago 27, 2011 4:51 pm

Benvenuta New Entry bonfa - Pagina 2 573484
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550