Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spirale

+28
MissPat
Artemide
Trottolina
Andy20
barbamamma
ClaireLis
Biba
MaryMichele
Miwako
tartarughina
gutsygibbon
claude
Luthien
moonriver
greenhope
June
sea
Valesax
dipkick
candy
marieantoniette
ladyfarasha
kuska
ranavalentina
Jessica
Derife
babymommy
buongiornoatutti
32 partecipanti

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Spirale - Pagina 6 Empty Re: Spirale

Messaggio Da moonriver Ven Set 02, 2011 12:24 am

claude ha scritto:Dice che assolutamente non crea infiammazione nell'utero, che non è così che impedisce l'annidamento.
Scusami ma io da una che mi da una risposta del genere non andrei mai! Spirale - Pagina 6 333199
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da claude Ven Set 02, 2011 1:06 pm

mah, senti, dovendo trovare qualcuno che misurasse il diaframma sono finita da lei, e dal sito che ha mi sembrava molto promettente, consiglia anche la babycomp...solo che mi sto rendendo conto che è un po' troppo approssimativa quando le si fanno domande specifiche. In effetti cercando su internet, dove si parla di come la spirale impedisce l'annidamento (per la maggiorparte si spiega solo l'effetto spermicida del rame e basta) si dice che lo fa provocando un lieve effetto infiammatorio nell'utero. Devo dire che non ho però trovato in giro testimonianze particolarmente sgradevoli.
Ma secondo voi, trovandosi per forza a dover scegliere, è meno peggio pillola o spirale? lancio questo sondaggione...
claude
claude

Numero di messaggi : 279

Messaggio Da gutsygibbon Ven Set 02, 2011 1:39 pm

oddio claude nn so risponderti
credo però che quella cosa nel mio utero nn ce la vorrei
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240

Messaggio Da tartarughina Ven Set 02, 2011 1:52 pm

ci pensavo proprio ieri. paradossalmente preferirei la pillola. una cosa impiantata nel mio utero mi fa troppo senso. la pillola posso smettere di prenderla da un giorno all'altro, la spirale non me la posso togliere da sola...

qualche giorno fa il mio ragazzo mi ha chiesto qualche informazione in piu' sulla spirale, per curiosita'. e quando gli ho fatto vedere di cosa si trattava mi ha detto "ma toglimi quella cosa dalla vista per favore!". e' rimasto un po' scosso anche lui.
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015

Messaggio Da Miwako Ven Set 02, 2011 2:17 pm

La mamma di una mia collega ci si è trovata per anni benissimo... e parlo di anni fa quindi immagino fossero modelli peggiori di quelli attuali.
Io però non so se riuscirei a pensare di avere dentro di me un gingillo di quel tipo...
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941

Messaggio Da moonriver Ven Set 02, 2011 11:06 pm

Se proprio mi trovassi costretta a scegliere con una pistola puntata alla tempi opterei anche io per la pillola per lo stesso motivo esposto da tartarughina: la potrei interrompere in qualsiasi momento. Spirale - Pagina 6 294699
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435

Messaggio Da MaryMichele Lun Ott 17, 2011 1:04 pm

io devo chiedere una cosa sulla spirale...il solito ginecologo a scuola ci ha spiegato che il funzionamento della spirale sarebbe quello di aumentare di molto l'attività del miometrio e la peristalsi delle tube, e che quindi l'ovulo viene letteralmente "sparato" fuori dalle tube prima che possa essere feccondato ed è per questo che è sempre stato definita anticoncezionale e non abortiva anche prima che l'oms cambiasse la definizione di gravidanza.Il problema nasce dal fatto che qualora l'ovulo invece venga fecondato potenzialmente non riesce ad attaccarsi ma questo è impossibile vederlo e comunque non è questo lo scopo principale...unn pò come la pillola....che deve impedire l'ovulazione ma insieme rende ostile l'ambiente a ovulo fecondato e spermatozoi...volevo solo sapere dalle più esperte se questo è vero oppure è un'altra fandonia.....
MaryMichele
MaryMichele

Numero di messaggi : 202

Messaggio Da Biba Lun Giu 11, 2012 7:38 am

Salve ragazze, dopo tanta titubanza forse sto oprando per mettere la spirale.. Come ho detto nel post pre ovi e' piu' da comodino che altro.. Sono sempre stata contraria a questa, ma in queste settimana da quando avevo fatto visita tre settimane fa,(quando me ne parlo' mi vennero i brividi) direi che mi sono convinta (ci dovevo ritornare per visita non completa dato che inizia a perdere sangue:)... Mi dispiace tantissimo non usare piu' Lady, cosa che se non dovesse andare a buon fine con questa posso riprendere e sfruttare i miseri verdi che il mio uomo si degna di fare..infatti non lo vendo per adesso.. Per l'abitudine ad avere un corpo estraneo per me questo e' il il meno, dopo uno ci fa l'abitudine e neanche ci si pensa piu se una sta bene.. il problema se una si trova bene E NON ha contro indicazioni... Ci devo andare oggi ore 13.. Mah parlero' ancora:(((.. Marymichele quello che hai detto l'ho letto anche io e le ultime ricerche hanno portato che non e' micra abortiva, infatti mi ha convinta anche per questa cosa... e ho letto che viene anche messa a rapporto rischio entro sette giorni.
Biba
Biba

Numero di messaggi : 233

Messaggio Da Luthien Lun Giu 11, 2012 7:52 am

Però l'effetto della spirale è proprio quello di evitare che l'ovulo possa impiantarsi Spirale - Pagina 6 294699 Non che io abbia nulla contro l'aborto però non mi sentirei di dire che è un metodo anticoncezionale. Anche io in passato avevo letto come te che gli ioni rame riducono la motilità degli spermatozoi impedendo che arrivino a fecondare l'ovulo ma poi le parole di PQ mi hanno fatto riflettere
Panicqueen ha scritto:Quello è un effetto secondario, su cui -secondo me- hanno scelto di focalizzare l'attenzione negli ultimi anni quando presentano la spirale, proprio per aggirare le critiche etico-religiose sull'effetto contra-gestativo (anziché anti-concezionale). Al massimo oggi dicono che il meccanismo di azione della spirale "non è chiaro".

Altrimenti perché non realizzare un anello vaginale che rilascia rame dove "serve", invece di metterlo nell'utero e aspettare che gli spermatozoi lo raggiungano? Pensiamo che le spirali più antiche erano realizzate anche in oro, argento, osso, legno o più avanti semplice plastica, quindi non in rame, da cui si evince che l'azione meccanica di inibizione dell'impianto sia prevalente su quella spermicida.
e in effetti si trovano moltissimi pareri discordanti on line Spirale - Pagina 6 294699
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550

Messaggio Da Biba Lun Giu 11, 2012 8:15 am

Per me la gravidanza inizia con l'annidamento, e data anche la mia eta' over 40 mi fa sentire anche piu' sicura, che farei molta piu fatica ad avere una gravidanza, che una piu giovane di me... anche se ovvio il rischio c'e.. Forse la decisione definitiva sara' quando saro' la' Spirale - Pagina 6 4123
Biba
Biba

Numero di messaggi : 233

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo