Spermiogramma e Spermiocoltura
+53
Hythien
Artemide
fiordiloto
Jessyca
Zara
Dulcinea Del Toboso
Sharon
acquarietta
Jillian
goldie
mimi
LedRobi
Silvia Mimosa
chiaretta
donnasummer
greenhope
sweethome
mulan
cipollina
stressata
angelmoon
Eowyn
albapiccola
viva
Pachamama
tomoe
mammamike
c&c
sere
MissPat
Miwako
sefora
Farfallina
Pat
Leila
Parsley
Tweetier
Elisina
sea
nike
cinciarello
coccinella
simpleMary
Rossana
linda
Marti
June
LucyintheSky
Nbj
LadySpank
Jessica
Mirtillina
Luthien
57 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Concepimento naturale e ricerca di gravidanza
Pagina 35 di 55
Pagina 35 di 55 • 1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 45 ... 55
Re: Spermiogramma e Spermiocoltura
ciao ladyfertiline belle, piano piano stiamo arrivando anche noi al fatidico esame per via di questa ri-cerca che non ci ri-trova E dopo 2 figli arrivati subito vi assicuro che siamo un bel po' spiazzati! Mio marito non ha preso male la mia proposta, anzi si è messo a ridere perchè lui è sicuro di essere a postissimo, dice che se lo sente perchè "si conosce"... in effetti non ha alcun disturbo, nessun sintomo, nulla di nulla, ma un'infezione potrebbe anche essere asintomatica , no? E non è stato un anno facile questo in quanto a stress! Staremo a vedere, io quasi quasi spero che sia lui ad avere qualcosa perchè non ho nessuna voglia di sottopormi a esami diagnostici invasivi
Veniamo alle domande. Mi son letta tutte le 23 pagine del topic ma ho bisogno delle vostre conferme
- chiederemo spermiogramma+spermiocolura+abg, che mi dite su ureaplasma e micoplasma? tanto vale richiederli, giusto?
- devo informarmi sui costi, sia con ticket che da privati. Avete intanto consigli particolari su come scegliere il laboratorio analisi? spero non ci salassino
- altre considerazioni/consigli sul nostro caso specifico?
grazie come sempre
Veniamo alle domande. Mi son letta tutte le 23 pagine del topic ma ho bisogno delle vostre conferme
- chiederemo spermiogramma+spermiocolura+abg, che mi dite su ureaplasma e micoplasma? tanto vale richiederli, giusto?
- devo informarmi sui costi, sia con ticket che da privati. Avete intanto consigli particolari su come scegliere il laboratorio analisi? spero non ci salassino
grazie come sempre
sweethome- Numero di messaggi : 445
Direi di sì, ormai che ci siete fate un esame completosweethome ha scritto:
Facendo tutto quello che dovreste fare voi in un laboratorio privato, noi abbiamo speso circa 60 euro. Il solo spermiogramma fatto in un centro PMA invece ci è costato 100 euro, ma l'esame è stato eseguito meglio, con prelievo sul posto (in una stanzetta confortevole apposita) e i risultati sono stati meglio dettagliati e con i riferimenti a parametri WHO.sweethome ha scritto:
Io avrei delle considerazioni generali sul vostro caso, ma mi sposto su un topic più adattosweethome ha scritto:
(edit: qui)
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
mi sto informando sui costi, incredibile come variano! riporto gli estremi opposti:
- al laboratorio dell'ospedale mi hanno consigliato di farlo (da loro) privatamente, serve solo la prescrizione bianca del medico (che però, mi han detto, non tutti i medici accettano di fare ), col costo dell'impegnativa andrei a spendere di più! morale della favola, il totale è 33 euro
- in un centro privato specializzato in pma chiedono 121 eurini,
- al laboratorio dell'ospedale mi hanno consigliato di farlo (da loro) privatamente, serve solo la prescrizione bianca del medico (che però, mi han detto, non tutti i medici accettano di fare ), col costo dell'impegnativa andrei a spendere di più! morale della favola, il totale è 33 euro
- in un centro privato specializzato in pma chiedono 121 eurini,
Noi l'avevamo fattocon ricetta rossa e pagato pochissimo a dire il vero.
greenhope- Numero di messaggi : 2070
Decisamente ti conviene farlo al laboratorio dell'ospedale!
Se poi i risultati saranno sospetti, mal dettagliati o con valori poco confortanti, potrete rifare l'esame nel centro specializzato.
Se poi i risultati saranno sospetti, mal dettagliati o con valori poco confortanti, potrete rifare l'esame nel centro specializzato.
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
io fatto in ospedale che ha anche il centro PMA, in laboratorio analisi con standard WHO abbiamo pagato sui 50euro mi pare (con ricetta rossa).....quando torno a casa controllo bene.....
cipollina- Numero di messaggi : 497
su questo non ci piove! non ho chiesto i tempi di attesa però non credo siano molto lunghi. Grazie, vi farò sapere!LucyintheSky ha scritto:Decisamente ti conviene farlo al laboratorio dell'ospedale!
sweet leggo solo ora. in bocca al lupo!
LadySpank- Numero di messaggi : 2105
grazie cara! a morte il lupo :)
2 settimane di distanza sono un po' pochine, il ciclo di spermatogenesi è 3 mesi. In realtà, se ne esce uno buono, è già una indicazione positiva e il secondo non serve; mentre se il primo esce bruttino, un secondo buono fa capire che la situazione non è drammatica.donnasummer ha scritto: deve farne 2 a distanza di circa 15 giorni l'uno dall'altro perché la produzione spermatica ha un andamento ciclico (con picchi minimi e punte massime) e quindi conviene avere due valori e fare una media per avere un'indicazione più verosimile possibile. Mi sembra sensato, anche se ormai dei dottori non mi fido più
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Pagina 35 di 55 • 1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 45 ... 55
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Concepimento naturale e ricerca di gravidanza
Pagina 35 di 55