Spermiogramma e Spermiocoltura
+53
Hythien
Artemide
fiordiloto
Jessyca
Zara
Dulcinea Del Toboso
Sharon
acquarietta
Jillian
goldie
mimi
LedRobi
Silvia Mimosa
chiaretta
donnasummer
greenhope
sweethome
mulan
cipollina
stressata
angelmoon
Eowyn
albapiccola
viva
Pachamama
tomoe
mammamike
c&c
sere
MissPat
Miwako
sefora
Farfallina
Pat
Leila
Parsley
Tweetier
Elisina
sea
nike
cinciarello
coccinella
simpleMary
Rossana
linda
Marti
June
LucyintheSky
Nbj
LadySpank
Jessica
Mirtillina
Luthien
57 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Concepimento naturale e ricerca di gravidanza
Pagina 28 di 55
Pagina 28 di 55 • 1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 41 ... 55
Re: Spermiogramma e Spermiocoltura
Farfallina il tuo ottimismo vi ha premiati! Sono contentissima!!
mammamike- Numero di messaggi : 1271
Se non altro, in presenza di un'infezione, non si può escluderne il ruolo. Solo a coltura negativa si possono trarre le conclusioni del caso.Farfallina ha scritto:dici che il problema seminale di mio marito potrebbe essere legato a questo? può creare questo genere di problema addirittura??
Gli antibiotici non fanno bene alla conta spermatica, ma l'infezione d'altro canto non può restare lì, va curata. Con la speranza in più di migliorare il quadro di fertilità!
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Farfi, sono contenta dei progressi...vedrai la tua fiducia, il tuo ottimismo e la tua fede e il vostro amore vi aiuteranno di sicuro!
La Gardnerella si cura, poi una volta guarito è probabile che ci siano ulteriori progressi.
La Gardnerella si cura, poi una volta guarito è probabile che ci siano ulteriori progressi.
sefora- Numero di messaggi : 6196
wow farfallina!!!!!! mi sembra un quadro incoraggiante!!!! in bocca al lupo
cinciarello- Numero di messaggi : 5681
ecco scusate ma non ho più avuto modo di rispondervi per bene, siamo stati sempre fuori casa ieri e l'altro ieri
innanzitutto grazie a tutte per l'appoggio, siete fantastiche
si, in effetti il cambiamento da un esame all'altro è stato miracoloso, per avere un numero sufficiente sarebbe necessario che la prossima volta aumentassero di sole sette volte, che è niente rispetto alle volte in cui si sono moltiplicati in questo esame
sono curiosa di sapere cosa ne pensa il medico
pq, addirittura ho letto da qualche parte che per la gardnerella spesso non danno nemmeno la cura all'uomo mah..
mercoledì andremo dall'andrologo e spero ci sappia dire qualcosa insomma, nel frattempo abbiamo comprato i fermenti lattici e li abbiamo iniziati.. lui non ha mai avuto alcun sintomo
tra poco ritirerò il foglio della spemriocoltura e vedremo se anche in laboratorio mi diranno qualcosa
EDIT
ho ritirato la spermiocoltura, tutto negativissimo, appunto, solo un positivo per la gardnerella... il biologo dice che è stata rilevata una positività, ma potrebbe non essere necessario curarla in quanto non era in forte in carica batterica, lo ha visto dalla colorazione del vetrino.. cioè, potrebbe essere presente in quantità tale da reagire, ma non da creare l'infezione, non mi hanno nemmeno fatto l'antibiogramma perchè mi ha detto che per la gardnerella vi è praticamente un unico antibiotico utile.. ho chiesto se fosse il caso di eseguire anche l'urinocoltura per la conta batteriologica ma mi ha detto di no
cmq mercoledì portiamo tutto all'andrologo e vediamo
innanzitutto grazie a tutte per l'appoggio, siete fantastiche
si, in effetti il cambiamento da un esame all'altro è stato miracoloso, per avere un numero sufficiente sarebbe necessario che la prossima volta aumentassero di sole sette volte, che è niente rispetto alle volte in cui si sono moltiplicati in questo esame
sono curiosa di sapere cosa ne pensa il medico
pq, addirittura ho letto da qualche parte che per la gardnerella spesso non danno nemmeno la cura all'uomo mah..
mercoledì andremo dall'andrologo e spero ci sappia dire qualcosa insomma, nel frattempo abbiamo comprato i fermenti lattici e li abbiamo iniziati.. lui non ha mai avuto alcun sintomo
tra poco ritirerò il foglio della spemriocoltura e vedremo se anche in laboratorio mi diranno qualcosa
EDIT
ho ritirato la spermiocoltura, tutto negativissimo, appunto, solo un positivo per la gardnerella... il biologo dice che è stata rilevata una positività, ma potrebbe non essere necessario curarla in quanto non era in forte in carica batterica, lo ha visto dalla colorazione del vetrino.. cioè, potrebbe essere presente in quantità tale da reagire, ma non da creare l'infezione, non mi hanno nemmeno fatto l'antibiogramma perchè mi ha detto che per la gardnerella vi è praticamente un unico antibiotico utile.. ho chiesto se fosse il caso di eseguire anche l'urinocoltura per la conta batteriologica ma mi ha detto di no
cmq mercoledì portiamo tutto all'andrologo e vediamo
Farfallina- Numero di messaggi : 1594
Bè, direi bene, no ?
A questo punto quindi fare la cura dipende da quello che pensa l'andrologo? Speriamo che non sia necessario l'antibiotico!
A questo punto quindi fare la cura dipende da quello che pensa l'andrologo? Speriamo che non sia necessario l'antibiotico!
sere- Numero di messaggi : 384
dunque sere, si e no, nel senso che vedremo cosa ne pensa lui, il medico che ha eseguito la coltura, appunto, dice che non è una grossa infezione, che si è positivizzato ma non sono molti i batteri.. non saprei.. so che se c'è un'infezione è meglio curarla, ma non so ora quale sia il percorso giusto.. per questo vediamo l'andrologo cosa consiglia
io penso che sicuramente farò un tampone
io penso che sicuramente farò un tampone
già già, meglio evitare l'effetto ping pong! facci sapere poi cosa dice il dottore
sere- Numero di messaggi : 384
Ma quanto sono scema???? quanto??
Mio marito è appena uscito dall'ambuatorio, per fare lo spermiogramma. Ma mi è venuto in mente solo ora che...ha un virus intestinale!!!!!
Ma cavoli, cosa lo leggo a fare questo forum tutti i giorni????
Mi sento un'idiota integrale.
Vabbè che era l'ultima data papabile, parte tra meno di 10 gg....
Quanto incide? non è un vero e proprio virus, ha la diarrea in seguito agli sbalzi di temperatura di settimana scorsa. Comunque non è in formissima, ecco.
Mio marito è appena uscito dall'ambuatorio, per fare lo spermiogramma. Ma mi è venuto in mente solo ora che...ha un virus intestinale!!!!!
Ma cavoli, cosa lo leggo a fare questo forum tutti i giorni????
Mi sento un'idiota integrale.
Vabbè che era l'ultima data papabile, parte tra meno di 10 gg....
Quanto incide? non è un vero e proprio virus, ha la diarrea in seguito agli sbalzi di temperatura di settimana scorsa. Comunque non è in formissima, ecco.
MissPat- Numero di messaggi : 5617
mmm...
sai che non so risponderti tesorina? perchè di fatto un'infezione in corso può alterare il liquido seminale, dall'ltra parte, se non ha avuto febbre alta, potrebbe anche non averne risentito molto, però non ne sono assolutamente sicura
in ogni caso, se dovesse uscire un risultato ambiguo, potrebbe essere imputato proprio a questa circostanza
il fatto, immagino, è che Mister non avrà modo di ripeterlo entro tot mesi, giusto?
EDIT
ho riletto bene ora, ma quindi non è un virus vero e proprio, bensì un malessere dato da sbalzi termici.. in questo caso potrebbe non influire più di tanto, certo, il fisico un pochino debilitato lo è, ma non so se questo episodio possa arrivare ad alterare il liquido seminale
sai che non so risponderti tesorina? perchè di fatto un'infezione in corso può alterare il liquido seminale, dall'ltra parte, se non ha avuto febbre alta, potrebbe anche non averne risentito molto, però non ne sono assolutamente sicura
in ogni caso, se dovesse uscire un risultato ambiguo, potrebbe essere imputato proprio a questa circostanza
il fatto, immagino, è che Mister non avrà modo di ripeterlo entro tot mesi, giusto?
EDIT
ho riletto bene ora, ma quindi non è un virus vero e proprio, bensì un malessere dato da sbalzi termici.. in questo caso potrebbe non influire più di tanto, certo, il fisico un pochino debilitato lo è, ma non so se questo episodio possa arrivare ad alterare il liquido seminale
Pagina 28 di 55 • 1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 41 ... 55
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Concepimento naturale e ricerca di gravidanza
Pagina 28 di 55