Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spermiogramma e Spermiocoltura

+53
Hythien
Artemide
fiordiloto
Jessyca
Zara
Dulcinea Del Toboso
Sharon
acquarietta
Jillian
goldie
mimi
LedRobi
Silvia Mimosa
chiaretta
donnasummer
greenhope
sweethome
mulan
cipollina
stressata
angelmoon
Eowyn
albapiccola
viva
Pachamama
tomoe
mammamike
c&c
sere
MissPat
Miwako
sefora
Farfallina
Pat
Leila
Parsley
Tweetier
Elisina
sea
nike
cinciarello
coccinella
simpleMary
Rossana
linda
Marti
June
LucyintheSky
Nbj
LadySpank
Jessica
Mirtillina
Luthien
57 partecipanti

Pagina 17 di 55 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 36 ... 55  Successivo

Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 17 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Farfallina Ven Apr 06, 2012 9:30 am

si pq, la dottoressa lo analizzava subito..
menomale, almeno ci evitiamo giornate di ansia
sto x andarlo a ritirare

EDIT:
ritirato
vi posto i risultati

volume ml 2.8
PH 8.2
viscosità NORMALE

VALUTAZIONE DELLA CONTA SPERMATICA
concentrazione spermatozoi 0.05 mil/ml
N. spermatozoi totale eiaculato 140 mila

VALUTAZIONE MOTILITà
non c'è scritto niente!

VALUTAZIONE DELLA MORFOLOGIA
non c'è scritto niente!!

leucociti inf. 1 mil/ml
cellule spermatogenesi inf. 1 mil/ml
agglutinati ASSENTI
corpuscoli prostatici ASSENTI

NOTE: CRIPTOZOOSPERMIA. VISUALIZZATI ALCUNI SPERMATOZOI IMMOBILI

poi c'è un'altra pagina, a titolo INDICE DI FERTILITà SECONDO IL MANUALE DELL'OMS 2010
c'è la seguente tabella:

VOLUME v.r. 5° percentile: 1,5 ml v.r. 50° percentile: 3.7 ml
NUMERO / ML v.r. 5° percentile: 15x10(alla sesta) v.r. 50°percentile: 73x10(alla sesta)
CONC. / EIACULATO v.r. 5° percentile: 39x10(alla sesta) v.r. 50° percentile: 255x10(alla sesta)
MOTILITà PROGRESSIVA v.r. 5° percentile: 32% v.r. 50° percentile: 55%
MOTILITà TOTALE v.r. 5° percentile: 40% v.r. 50° percentile: 61%
FORME NORMALI v.r. 5° percentile: 4% v.r. 50° percentile: 15%

ecco, è tutto.
la dottoressa ha lasciato detto di chiamarla, lo sto facendo ma non risponde

Ultima modifica di Farfallina il Ven Apr 06, 2012 10:32 am - modificato 2 volte.
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 17 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Miwako Ven Apr 06, 2012 10:07 am

Ma esistono diversi tipi di spermiogramma? Perché Arashi l'ha fatto (x lievissimi problemi di incontinenza) ma è solo segnalato che è tutto nella norma... non c'è scritto come sono e come stanno i suoi soldatini... con tutta la fatica che ha fatto per fare il prelievo (e non me lo aspettavo, e nemmeno lui!) speravamo di avere un quadro completo!
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941

Messaggio Da Marti Ven Apr 06, 2012 10:33 am

Farfy che veloci!!! cmq io non capisco nulla Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 17 902113 . facci sapere cosa dice la doc Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 17 13860
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591

Messaggio Da Farfallina Ven Apr 06, 2012 11:07 am

ho chiamato la dottoressa
purtroppo la situazione non è bella
gli spermatozoi non erano 140 milioni, ma 140MILA, ed erano immobili

ha detto che sicuramente l'antibiotico può aver influito, ma ha influito su una situazione di partenza non buona

ci ha caldamente consigliato l'andrologo, lei lavora a pisa ed ha come referente un buon adrologo, oggi mi manda il numero

Farfallina
Farfallina

Messaggio Da June Ven Apr 06, 2012 11:44 am

Farfi, forza e coraggio, qui l'andrologo può dare molte risposte!
Non è frequente ma il varicocele può avere delle recidive, questa è una possibile spiegazione per il numero e la motilità basse.
Inoltre quando si ottengono dei risultati sub-normali l'esame si ripete sempre, perché "una rondine non fa primavera" per dirla semplice!
Vi abbracciamo! (June e Astro, che capisce bene l'umore che può dare uno spermiogramma sgradito!)
June
June

Numero di messaggi : 1982

Messaggio Da Farfallina Ven Apr 06, 2012 1:27 pm

grazie junina per le tue parole, e grazie anche all'astro I love you

vi dico la verità, mi sono fatta un pianto da farmi venire il mal di testa, io me lo sentivo, e purtroppo non mi sbagliavo

nel pomeriggio avremo il numero del dottore, lo chiamerò subito

ora sto meglio, voglio solo che mio marito sia tranquillo, è lui la cosa più importante per me
è solo che ovviamente non l'ha presa bene, è molto demoralizzato..
lui è la mia vita

e si chiede, ma da cosa deriva una situazione così?
quali sono le cause? e me lo chiedo anche io
tu junina dici che potrebbe essere una recidiva di varicocele?
o cos'altro potrebbe portare a questo?

la doc ci ha detto che sicuramente si dovrà ripetere, però prima va consultato l'andrologo
Farfallina
Farfallina

Messaggio Da Leila Ven Apr 06, 2012 4:59 pm

Farfy, calma e sangue freddo.
La situazione non e' rosea ma bisogna lavorarci.
Avete fatto spermiocultura?

Varicocele, infezione cronica....ci possono essere varie spiegazioni e cure e per rimanere incinta non e' che deve diventare lo spermiogramma più bello del mondo, basta che sia sufficiente.

Stai vicino al tuo amore, immagino che si senta malissimo, affidatevi ad un buon andrologo e vediamo che vi suggerisce.
Io ti abbraccio forte
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182

Messaggio Da Farfallina Ven Apr 06, 2012 5:25 pm

leilina grazie I love you I love you

ora sono più calma, è stata la botta del risultato.. lui era proprio giù.. ma anche lui mi sembra dalla voce, essendo a lavorare, che stia meglio..
ho già chiamato l'andrologo e prenotato la visita per mercoledì prossimo a pisa..

no, la spermiocoltura non gliel'ha fatta fare, l'avrebbe fatta fare qualora fosse emerso un ph anomalo, ma così non è stato, anche se ad 8.2 cmq la dottoressa non l'ha nominato nel quadro..

la cosa che più mi fa INCAZZARE e scusate, è che mio marito si è operato nel 2003 e da quell'anno ad oggi non ha mai fatto uno spermiogramma di controllo, MAI.. cosa ne sappiamo da quanto è così la situazione?

Farfallina
Farfallina

Messaggio Da June Ven Apr 06, 2012 5:26 pm

Quoto Leila Farfi, ferma la testa e aspetta l'andrologo.
Le cose da fare per intervenire sono davvero tante, potrebbe essere una banalissima infezione e allora basta curarla, una recidiva del varicocele e allora si prova ad operare, un problema ormonale e per quelli esistono le cure..
Segue una serie immensa di possibili interventi, ognuno dei quali è una carta da giocare Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 17 294699
Ma senza il parere dell'andrologo non ha senso fare congetture: state vicini vicini, fate l'amore 'gratis' solo per dirvi quanto vi amate, uscite e regalatevi una cena romantica... Ora queste sono le cure!
June
June

Numero di messaggi : 1982

Messaggio Da Rossana Ven Apr 06, 2012 7:12 pm

Caspita mi dispiace tanto, ma ti capisco.....anch'io con mio marito avevo una strana sensazione, x questo gli feci fare l'esame!!!
Peccato non vi abbiano fatto fare la spermiocoltura.....avreste gia' una risposta in piu'!!!
Mio marito non si era operato di varicocele, ma a noi l'andrologo disse che anche un'eventuale operazione puo' migliorare la situazione di un 10%, percio' non e' quello il problema, ma non disperare, con cure appropriate la situazione puo' migliorare di molto, affidatevi ad uno bravo e lasciatevi consigliare!!!
Un abbraccio!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 17 di 55 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 36 ... 55  Successivo