Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Percentili di crescita

+14
Julmax
Jessica
ettav
MissPat
greenhope
luisav
June
Elisina
Leila
nike
mononoke
sea
Ellyy
Elisabetta
18 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Percentili di crescita - Pagina 2 Empty Re: Percentili di crescita

Messaggio Da sea Ven Gen 27, 2012 8:58 pm

E' vero Nike, è da quando è nata che esiste il problema cibo, e io mi sento davvero stanca di lottare ogni giorno per farla mangiare, mi sento davvero a pezzi...che il punto sia davvero questo? Per me è difficilissimo far finta di niente, ci sono dei giorni che riesco, anche se non è mai un piacere vederla digiunare.
Credo che sia anche colpa mia, che la mia ansia non aiuti...poi fosse una bambina che se ne sta in panciolle.....è di una vivacità allucinante, si arrampica ovunque e non si sta mai ferma, quindi quelle pochissime calorie che ingurgita le consuma subito..e mi chiedo poi come faccia a non avere una fame boia, questo per me è un mistero, se io mi muovessi come lei mi sbraeerei anche il piatto Shocked
Però hai ragione, tanto ormai abbiamo l'ultimatum...e oltretutto secondo me in un mese non cambierà niente No
Grazie per i consigli sui fiori, ne terrò conto Percentili di crescita - Pagina 2 13860

Edit: Si Leila, la allatto ancora, e per fortuna! La mattina cerco di darle sempre un cucchiaino di miele...in effette alla pappa reale non ci avevo pensato...proverò anche questo Percentili di crescita - Pagina 2 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Percentili di crescita - Pagina 2 Empty Re: Percentili di crescita

Messaggio Da Leila Sab Gen 28, 2012 8:19 am

Sea, non sottovalutare le calorie del tuo latte ed il fatto che magari ne prende d più di quello che a te sembra.( certo, non cresce, ma con quello non muore di fame, ecco)

I bimbi che ho visto mangiare poco, così da piccoli, erano tutti molto attivi, credo sia parte del "pacchetto" !!

Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Percentili di crescita - Pagina 2 Empty Re: Percentili di crescita

Messaggio Da Elisina Sab Gen 28, 2012 8:26 am

Sea anche Diego è da sempre così: inappetente, e molto attivo. Specie da dopo l'anno, il suo interesse per il cibo è stato sempre più scarso, non mi ha mai detto neanche una volta "ho fame" e anch'io pur di farlo mangiare, nei periodi in cui era pure malato, ho ceduto su ogni fronte possibile.
Persino la sua maestra quest'anno mi ha detto che resta sbalordita da quanto poco (o nulla) mangi a pranzo (quando mangia tutto, mangia mezzo piatto di pasta in bianco) senza risentirne in termini di energia!
Lui però a differenza di Chiara è sempre stato al 50 percentile per il peso, e all'80 per l'altezza, per cui il pediatra mi ha sempre rassicurato sul lasciarlo fare.. per me è un mistero come riesca a convertire l'energia dall'ARIA silent , immagino che senza il latte della mattina e della sera calerebbbe di peso pure lui... capisco bene la tua preoccupazione!!
Anch'io sono d'accordo con Nike nell'usare questo mese per sganciarti totalmente dalla dinamica perversa di pasto-ansia, vedi come va... e farei anche un pensierino sui fiori, io li ho usati con Diego qualche mese fa.
Ti abbraccio forte!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Percentili di crescita - Pagina 2 Empty Re: Percentili di crescita

Messaggio Da Leila Sab Gen 28, 2012 8:37 am

Sea, Elisina, avete letto "il mio bambino nn mi mangia" di Gonzales? Immagino di sì..perchè è un libro famoso ma è incredibile come spieghi in modo semplice le dinamiche di fabbisogno di cibo/energia dei bimbi.

Spiega come, visto il loro piccolo corpo, abbiano bisogno di molte meno calorie di quelle che noi pensiamo e che due biberon al giorno d latte vaccino intero praticamente lo coprono il fabbisogno..ok, poi bisogna crescere...
e' un libro che rasserena molto e se sea non l'hai letto provaci, magri ti aiuta a vivere questo mese con meno paura per la salute della tua bimba!
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Percentili di crescita - Pagina 2 Empty Re: Percentili di crescita

Messaggio Da Elisina Sab Gen 28, 2012 8:44 am

Si, io l'ho letto!!! E' rassicurante magari rileggerselo ogni tanto, perchè nonostante la teoria, poi ogni volta mi ritrovo a domandarmi le stesse cose, ossia: ma come fa a non avere mai fame? Percentili di crescita - Pagina 2 98660
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Percentili di crescita - Pagina 2 Empty Re: Percentili di crescita

Messaggio Da mononoke Sab Gen 28, 2012 6:17 pm

Sea, a parte quotare in pieno nike.
Però ricordati, per metterti ulteriormente tranquilla, che i percentili di crescita sono fatti su bimbi SANI.
Quindi anche se fosse al 1 percentile ... sarebbe in una parte minoritaria statisticamente, ma sempre e comunque di bimbi sani
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Percentili di crescita - Pagina 2 Empty Re: Percentili di crescita

Messaggio Da June Sab Gen 28, 2012 11:24 pm

Sea, non sono mamma ma sorella supermaggiore e ricordo bene lo spauracchio dei percentili su quello scricciolo di mia sorella che a 3 anni pesava una decina di chili!
Anche casa nostra all'ora dei pasti diventava una bolgia infernale e lo zio medico minacciava in continuazione l'ospedalizzazione pena deficit permanenti allo scricciolo.
Ma fortunatamente avevamo un pediatra super che operava da 40 anni e ne aveva viste davvero tante. E la scena tipica di una visita era:
"Altezza, 3 percentile. Peso, fuori da ogni percentile. Ma... che ti devo dire: mi ride! Quindi tutto bene!".
Cioè: un bambino vitale, sveglio, curioso, che parla, cammina e sconvolge la casa... non patisce carenze nutrizionali!
Un abbraccio! Ti auguro tutta la serenità che ti serve! I love you
EDIT: dimenticavo... ora lo "scricciolo" sta studiando per l'esame di Analisi Matematica! E' sempre uno sfilatino di ragazza, ma agli occhi dei compagni di corso questo non guasta!
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Percentili di crescita - Pagina 2 Empty Re: Percentili di crescita

Messaggio Da sea Dom Gen 29, 2012 11:02 am

Grazie a tutte mamme e non, sto cercando di fare razionalmente un collage di tutti i vostri consigli e di darmi una calmata Percentili di crescita - Pagina 2 98660
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Percentili di crescita - Pagina 2 Empty Re: Percentili di crescita

Messaggio Da sea Sab Mar 31, 2012 7:45 am

Ma non vi ho detto...Chiara ha preso più di mezzo chilo ed è rientrata abbondantemente nel 3 percentile Percentili di crescita - Pagina 2 98660 siamo la dimostrazione scientifica che l'aria ha potere ingrassante Percentili di crescita - Pagina 2 220582
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Percentili di crescita - Pagina 2 Empty Re: Percentili di crescita

Messaggio Da nike Sab Mar 31, 2012 12:32 pm

Sea, erano giorni che volevo chiedertelo !Percentili di crescita - Pagina 2 654381 Evviva! Siete la dimostrazione scientifica del fatto che conta più l'energia intorno al cibo che non le calorie!!!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Percentili di crescita - Pagina 2 Empty Re: Percentili di crescita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.