Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Herpes genitale

+9
June
Miwako
Cinzia
simmy
kissene
Jessica
ranavalentina
coccinella
orchidea
13 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Herpes genitale Empty Herpes genitale

Messaggio Da orchidea Lun Gen 17, 2011 2:24 pm

Ciao a tutte!
Ho visto che c'è già un topic sull'herpes labiale, ma volevo chiedervi se avete mai avuto quella ai genitali!
Io io ho avuto piuttosto frequentemente quella labiale, lo scorso anno un episodio sulla palpebra in un occhio e ora ho un sospettino per i genitali... è che se cerco su internet mi escono casi drammatici e non allo stadio superiniziale come potrei essere io... e andare dalla dottoressa questa settimana è quasi impossibile! (Oltre all'imbarazzo di farsi visitare da una di base che non è ginecologa... :oops: )
Quindi volevo chiedervi se avete esperienze in merito!
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Herpes genitale Empty Re: Herpes genitale

Messaggio Da coccinella Lun Gen 17, 2011 2:40 pm

celo! :oops:
io non avevo mai avuto nemmeno quello labiale...e qualche anno fa me lo sono beccata! il come resta ancora un po' un mistero, le alternative sono: il bagno dell'agriturismo dove eravamo in vacanza (l'unica volta che non mi sono portata il lysoform!) oppure dalla saliva del mio ragazzo (lui ha avuto in passato quello labiale, ed ho letto in giro che ci si può contagiare anche se non ci sono lesioni in atto). In ogni caso mi è capitato in un punto un po' strano, dove non c'erano stati contatti diretti, quindi ancora non me lo spiego del tutto...
all'inizio non capivo bene cosa fosse, pensavo ad un'irritazione, anche perchè avevo anche una specie di influenza intestinale. siccome poi peggiorava sono andata dal mio medico di base (si, decisamente imbarazzante :oops: ), che mi ha prescritto una visita urgente con una dermatologa. questa mi ha trattato come un'appestata, facendo anche dei commenti sul fatto che c'erano parecchi casi in giro in quel periodo; e visto anche il punto in cui mi era venuto chissà cosa si è immaginata...
comunque mi ha prescritto lo zelitrex pastiglie, terrorizzandomi sul fatto che molte donne lo hanno una volta al mese. quando le ho chiesto se interferiva col nuvaring (che usavo al tempo)...apriti cielo!! mi ha urlato che assolutamente non dovevo avere rapporti finchè non mi passava!!! ( e fin là ci arrivavo anch'io...volevo sapere se poteva interferire a lungo termine come alcuni medicinali).
comunque fatta la cura, ho avuto un paio di recidive sempre più lievi curate sempre con le stesse pastiglie (sempre in concomitanza col mestruo, come aveva detto la dermatologa) e poi più nulla.
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Herpes genitale Empty Re: Herpes genitale

Messaggio Da orchidea Lun Gen 17, 2011 3:06 pm

Io ho un periodo di stress e di difese immunitarie sotto i piedi (infatti la dottoressa mi ha dato delle pastigliette per rafforzarle...), ma è da un po' che non ho herpes!
Posso chiederti come si è presentata? So che è imbarazzante... ma mi aiuterebbe! Quando mi è venuta sull'occhio l'oculista del pronto soccorso non l'ha neanche riconosciuta e sono dovuta tornare la settimana dopo perché contunuava a peggiorare (e io avevo già ipotizzato dentro di me che fossa quella...). Mi fa una paura pazzesca 'sta cosa... meno male che tra mal di gola e poco tempo, l'unico rapporto che ho avuto con M-Love è stato protetto...
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Herpes genitale Empty Re: Herpes genitale

Messaggio Da coccinella Lun Gen 17, 2011 3:11 pm

icredo i sintomi siano gli stessi del labiale...prima pruritino in un punto indefinito, poi bollicine che a un certo punto scoppiano creando delle piccole ulcere...e prude e brucia allo stesso tempo.
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Herpes genitale Empty Re: Herpes genitale

Messaggio Da orchidea Lun Gen 17, 2011 4:53 pm

Quello che mi sta capitando da un piao di gg:
- bruciore nella parte interessata;
- gonfiore grande labbra a DX;
- quando analizzo al tatto, trovo un punto all'interno delle grandi labbra DX in cui mi sembra di sentire una "pallina" tipo cisti sottocutanea che se tocco mi fa un po' male; poi sulle piccole labbra sempre DX, più indietro, c'è un'altro punto in cui mi fa ancora più male se tocco e sembra che ci siano delle bollicine piccole piccole (ma con lo specchietto capico ben poco... è più indicativo il sintomo del dolore).
Comunque ancora niente bolle che scoppiano lasciando la piaga... dall'esperienza so che ci vogliono quei 3-4 giorni perché si capisca che è proprio herpes... solo che sul labbro ormai la so riconoscere al primo stadio per esclusione.
Non ho notato prurito (il che mi fa ben sperare!), però ho quella sensazione di pelle che "tira"...
Herpes genitale 649468 bounce
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Herpes genitale Empty Re: Herpes genitale

Messaggio Da ranavalentina Lun Gen 17, 2011 7:26 pm

Innanzitutto c'è da dire che l'herpes labiale e quello genitale sono causati da due virus diversi: rispettivamente herpes simplex 1 e herpes simplex 2.
Orchi da come lo descrivi potrebbe anche essere soltanto l'infiammazione di una ghiandola del Bartolini, una sorta di cistina.. però bisognerebbe prendere una luce e ispezionare bene per capire appunto se ci sono le vescicole e se hanno un andamento più o meno lineare.. ti auguro di no..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Herpes genitale Empty Re: Herpes genitale

Messaggio Da orchidea Lun Gen 17, 2011 10:58 pm

Cosa intendi per andamento più o meno lineare?
Ho lo specchio con la luce, ma per ora mi sembra tutto uguale...
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Herpes genitale Empty Re: Herpes genitale

Messaggio Da Jessica Lun Gen 17, 2011 11:03 pm

Potrebbe anche essere un ascesso vaginale, dai sintomi.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Herpes genitale Empty Re: Herpes genitale

Messaggio Da coccinella Mar Gen 18, 2011 12:53 pm

ranavalentina ha scritto:Innanzitutto c'è da dire che l'herpes labiale e quello genitale sono causati da due virus diversi: rispettivamente herpes simplex 1 e herpes simplex 2.

ma ci possono essere delle eccezioni? potrei sbagliarmi, ma mi sembrava di aver letto che di solito è così, ma in certi casi le infezioni possono essere date anche dall'altro virus (detta così non so se si capisce....)
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Herpes genitale Empty Re: Herpes genitale

Messaggio Da orchidea Mar Gen 18, 2011 1:10 pm

Panicqueen ha scritto:Potrebbe anche essere un ascesso vaginale, dai sintomi.

Anche oggi nessun cambiamento, il che mi fa pensare che sia proprio come dici tu! Anzi è diminuito anche il fastidio... Herpes genitale 936791

Grazie per le risposte!! I love you
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Herpes genitale Empty Re: Herpes genitale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.