Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Svezzamento

+62
Jillian
Eowyn
cinziettina
Stelladelmattino
Hythien
lady_chiara
goldie
lumachina
kikkadori
nicolecom
Zara
donnasummer
Onigiriyum
ArdathLilith
dipkick
fatina
Kshatriya Chandra
viva
valix
Sguisch
Bozilia
mammamike
fiordiloto
LadySpank
Makoda
luisav
atam
Sharon
Julie
moonriver
Parsley
ettav
MissPat
selvynina
daneb
martymcfly
Rossana
greenhope
sefora
Leila
Miwako
bluce
Maria
ranavalentina
Ballottina
Ellyy
mononoke
Jessica
Elisabetta
nike
Camilla
raffina
tomoe
LucyintheSky
coccinella
pippi_ci
Elisina
angelmoon
glo
Martinamarina
Pantofolina
sea
66 partecipanti

Pagina 1 di 65 1, 2, 3 ... 33 ... 65  Successivo

Andare in basso

Svezzamento Empty Svezzamento

Messaggio Da sea Gio Dic 02, 2010 2:03 pm

oggi sono stata dalla pediatra e mi ha detto che Chiara non è ancora pronta ad essere svezzata, di aspettare i 6 mesi. Mi ha dato però lo schemino da seguire quando inizierò. Mi ha detto che lei preferisce svezzare dal pranzo e non dalla merenda di frutta, perchè la frutta è meno nutriente, poi quando introdurrò la carne di iniziare da quella bianca e di passare a quella rossa solo in seguito. oi a che età avete incominciato a svezzare? Con quale modalità? Inoltre mi sono dimenticata di chiederle una cosa :roll: , io non ho ancora dato l'acqua a Chiara, se non le sporadiche volte che le ho dato un pochino di camomilla, ma sarà capitato 2 volte...dite che a quasi 5 mesi è il momento di dargliela?
Svezzamento 414422
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Pantofolina Gio Dic 02, 2010 4:05 pm

il mio pediatra ha fatto esattamente come il tuo....
anche se poi per problemi di rifiuto del latte ho iniziato il pranzo a 5 mesi e mezzo.....
Io ho iniziato con il pranzo poi il mese successivo con la cena...
pero io gia davo qualche cucchiaino di frutta gia dai 4 mesi1!!!! anche il peddy non lo sa!!!
Per l'acqua... tu allatti naturalmente vero?
Il mio peddy mi diceva che non ce n'era bisogno perche il nostro latte si modificava... poi quando sono passata all'artificiale li mi ha detto di dargliela ogni tranto....
e cosi ho fatto...
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 41
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Martinamarina Gio Dic 02, 2010 6:12 pm

http://www.autosvezzamento.it/forum/ guarda qui
L'acqua se gli dai la puppa non serve, non capisco come mai tutta questa fretta di svezzare..la bimba prova interesse nel vostro cibo o non gliene importa nulla?
Non ha senso svezzare se la bimba non ha interesse nel cibo "nuovo", dopo i 6 mesi, o anche a 5 e mezzo dipende dal bambino,puoi dare degli assaggi dal vostro piatto (cose semplici, non lavorate eh)se è interessata.
Lo schemino secondo me lo devi fare da sola, devi andare secondo i gusti della bambina..ad es ci sono bambini a cui non piace la frutta, mentra ad altri non piace il salato..
Poi non è vero quello che ha detto il pediatra sulla frutta che non è nutriente, semmai la frutta è un pò più difficile da digerire ma non vuol dire nulla che non nutre abbastanza, perchè fino almeno all'anno di vita l'alimento principale (e quindi quello nutriente) è il latte di mammà. Svezzamento 529774
Io ho cominciato dopo i 6 mesi (più che altro l'ho fatto per sostituire il latte artificiale) e ho cominciato con le pappine tipo quella di riso o il semolino e cereali vari, fatte da me oppure compravo quelle della holle, poi ho introdotto la frutta (mela e pera, banana..), dopo lo jogurt,poi a 9 mesi le minestrine (con zucca, passato di verdure, con zucchini..) perchè prima le sputava
Successivamente c'è stata una regressione, non voleva mangiare più nulla e voleva solo puppa, poi ha ricominciato a mangiucchiare dal mio piatto
e siamo arrivati a ora che assaggia tutto e mangia tutto, sennò c'è la puppa.
La carne io non ne ho mai data tanta, solo il brodo un pò di più, ma per il resto a lei non piace, quindi mangia come sostituti ricotta, tofu...

Scusa la risposta senza un filo di grammatica ma sono di fretta, ciao!
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da glo Gio Dic 02, 2010 6:20 pm

Io ho iniziato dalla frutta grattugiata a merenda,ma solo pochi cucchiani all'inizio!!!
Alice aveva 3 mesi,quando ha iniziato a mangiucchiare la frutta e lo svezzamento a pranzo quando aveva 4 mesi ed a cena ai 5 mesi!!!
ovviamente si inizia con il semolino,mais e tapioca.
La carne inizialmente bianca,poi quella rossa l'ho introdotta molto piu' avanti!!
Oviamente ognuno deve assecondare i tempi del proprio figlio.La mia era molto vorace ed ha abbondanato molto in fretta il latte,perche' preferiva il cibo simile al nostro....ricordo ancora con quali occhi guardava nel nostro piatto Svezzamento 98660
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da angelmoon Gio Dic 02, 2010 11:25 pm

Sullo svezzamento ho notato che i pareri dei pediatri sono molto variabili...so di pediatri che fanno i niziare lo svezzamento a tre mesi e mezzo Svezzamento 12037 e di pediatri che prima dei 6 mesi non vogliono che i bimbi assaggino niente........secondo me è tutto molto relativo.......dipende dal bimbo. Raffaele l'ho iniziato a svezzare a 5 mesi ma mooolto lentamente ho iniziato con la frutta a metà mattina, ad un orario in cui non aveva molta fame, perchè ho letto che se si propone il cucchiaino quando i bimbi hanno fame non lo accettano facilmente perchè è più "difficile" rispetto al seno o al biberon...dopo circa una settimana, quando mio figlio ha capito che il cucchiaio è un efficace metodo per riempire il pancino Svezzamento 98660 ho iniziato con la pappa a pranzo....
angelmoon
angelmoon

Numero di messaggi : 948
Età : 48
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Elisina Ven Dic 03, 2010 7:50 am

Io ho svezzato Diego un po' come martina. Con tanta calma, cercando di capire se il cibo gli interessasse, prima di proporglielo.
Sono anch'io dell'avviso che non ci sia fretta, che avranno tutta la vita per mangiare cibi solidi e scoprirne i sapori, quindi fare le cose con calma, e sopratuttto non iniziare troppo presto (prima dei 5/6 mesi è davvero troppo presto!), dato che fino ad un anno il cibo migliore resta il latte di mamma.
Io, data la mia orribile esperienza di nutrizione semi meccanica con omogeneizzati, a mio figlio non ne ho dati, neanche uno.
La carne l'ho inserita ad 8 mesi circa, con molta graadualità, e frullavo io il pollo e poi o glielo davo sminuzzato, o lo mescolavo alla minestrina.
Ma non avendo iniziato troppo presto, ed anzi, avendo messo Diego direttamente a tavola con noi (il bello di quando vengono svezzati e stanno già seduti senza sostegno) non ho deliberatamente mai frullato in modo estremo, ho cercato di dare cibi che non fossero gli orridi vomitevoli indigeribili papponi che certi pediatri propongono, tipo
brodo+crema di mais+formaggino+omo di agnello ... ecco, ste robe Diego non le ha mai mangiate.
Fino all'anno è stato una soddisfazione dietro l'altra, poi dopo, i suoi gusti sono andati perfezionandosi Suspect e ora gli piacciono pochissime cose. Ma vabbè, a 3 anni è anche normale Svezzamento 936791
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da pippi_ci Ven Dic 03, 2010 8:47 am

Elisina ha scritto:brodo+crema di mais+formaggino+omo di agnello ...

silent silent silent silent Suspect Suspect Suspect Suspect
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da coccinella Ven Dic 03, 2010 8:55 am

sembra quello che mangiavo io post-denti del giudizio e impianti Svezzamento 654381
fine OT
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da angelmoon Ven Dic 03, 2010 9:08 am

Io i papponi li devo dare vista l'età di io figlio....ma ovviamente solo brodo fatto in casa e omogeneizzati fatti casa.......(mi ha salvato il cuocipappa della chicco Svezzamento 294699 )
angelmoon
angelmoon

Numero di messaggi : 948
Età : 48
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Elisina Ven Dic 03, 2010 9:52 am

@Pippina, certe pappe pronte di note marche per bambini (es Mellin), in comodi vasetti solo da riscaldare, ti assicuro (perchè ahimè per me le ho mangiate IO!) che hanno la stessa consistenza ed appetibilità del patè che do al mio gatto silent
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 65 1, 2, 3 ... 33 ... 65  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.