Alcol in gravidanza
+8
eni
Elisina
sea
nike
greenhope
Jessica
coccinella
ranavalentina
12 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Alcol in gravidanza
Una buona notizia per donne in gravidanza o alla ricerca: un nuovo studio aggiorna lo stato dell'arte in letteratura e ritiene superata la visione che "non sapendo quanto alcol fa male, allora occorre abolirlo del tutto". Lo studio conclude che oggi, quantità lievi e moderate di alcol risultano sicure in gravidanza
http://news.discovery.com/human/alcohol-drinking-pregnant-women.html
Nello specifico la dose sicura è definita come non oltre 1-2 drink alla settimana, dove un drink è definito come un bicchiere piccolo di vino, mezza pinta di birra o una porzione di super-alcolici.
http://news.discovery.com/human/alcohol-drinking-pregnant-women.html
Nello specifico la dose sicura è definita come non oltre 1-2 drink alla settimana, dove un drink è definito come un bicchiere piccolo di vino, mezza pinta di birra o una porzione di super-alcolici.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Panicqueen ha scritto: alcune ostetriche lo consigliano per rilassarsi e aiutare ad avviare il parto.
Mi piace questa teoria, meglio dell'epidurale!
Non sono una bevitrice da molto tempo, ormai, ma se capita l'occasione non mi tiro indietro. Durante la ricerca qualche bel bicchiere di vino me lo sono bevuto: ero in Toscana, vuoi non bere un po' di Chianti? Tra l'altro buonissimo prodotto con uve biologiche e che non facevo nemmeno venire il mal di testa dopo diversi bicchieri.
Dal giorno dell'ovulazione non ne ho più bevuto, ma credo che passato il primo trimestre un pochino di vino rosso, ogni tanto, me lo concederò.
Per i posteri: sono a 4+5.
Dal giorno dell'ovulazione non ne ho più bevuto, ma credo che passato il primo trimestre un pochino di vino rosso, ogni tanto, me lo concederò.
Per i posteri: sono a 4+5.
Zara- Numero di messaggi : 3785
Io ho bevuto uno spritz proprio la sera dell'ovulazione O__o
Poi e prima per un pezzo basta... Non mi andava l'acool da un po', e ora non ne sento minimamente la mancanza. Mi sa che mi posso tranquillamente astenere... Finché non finisco di allattare :D
Poi e prima per un pezzo basta... Non mi andava l'acool da un po', e ora non ne sento minimamente la mancanza. Mi sa che mi posso tranquillamente astenere... Finché non finisco di allattare :D
ArdathLilith- Numero di messaggi : 2417
Io ogni tanto bevo un sorso di birra, mi piace molto, ma mai un bicchiere intero. Il mio ostetrico mi ha detto che potrei bere ogni tanto un po' di rosso, ma neanche mi va. Sicuramente sono da evitare i superalcolici.
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
Quelli anche senza essere in gravidanza andrebbero evitati
Zara- Numero di messaggi : 3785
Anche io un sorso di birra, o di birra mista a coca cola me la faccio. In realtà sono a 11+ 3 e l'ho fatto solo due volte.
Vino e superalcolici non mi fanno impazzire per cui non perdo nulla, ma la pizza senza un sorso di birra, non mi dà gusto
Vino e superalcolici non mi fanno impazzire per cui non perdo nulla, ma la pizza senza un sorso di birra, non mi dà gusto
Julie- Numero di messaggi : 1252
Io invece non vedo l'ora di partorire per potermi concedere MOLTO di più!
Sono un'amante del buon vino e delle bollicine! Mezzo bicchiere ogni tanto me lo concedo, se mi va, ma non è come poter bere senza pensare!
Sono un'amante del buon vino e delle bollicine! Mezzo bicchiere ogni tanto me lo concedo, se mi va, ma non è come poter bere senza pensare!
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» App per la gravidanza
» Tb come test di gravidanza
» La cervice in gravidanza
» Vacanze e gravidanza
» Caffeina in gravidanza
» Tb come test di gravidanza
» La cervice in gravidanza
» Vacanze e gravidanza
» Caffeina in gravidanza