Fumo e ricerca di gravidanza
+16
Farfallina
Bambolina Cip
zohar
Minerva
dipkick
mononoke
sea
ranavalentina
lellaa
Jessica
Pantofolina
Maria
nike
Elisina
Rossana
LucyintheSky
20 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Concepimento naturale e ricerca di gravidanza
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Fumo e ricerca di gravidanza
Ma nessuno si offende Moon, almeno, io non mi offendo, non vedo di cosa
Il discorso è che (difficile capirlo per una non fumatrice) non sempre è facile smettere. Io, come ho scritto a inizio topic, sono stata salvata dalle nausee come Farfa, ma ho amiche che non avevano nausee e smettere di colpo non è facile per niente. In questo senso, passare magari da 20 a 3 per poi togliere anche quelle, è decisamente il male minore.
Il discorso è che (difficile capirlo per una non fumatrice) non sempre è facile smettere. Io, come ho scritto a inizio topic, sono stata salvata dalle nausee come Farfa, ma ho amiche che non avevano nausee e smettere di colpo non è facile per niente. In questo senso, passare magari da 20 a 3 per poi togliere anche quelle, è decisamente il male minore.
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Si sicuramente se non si riesce a smettere di colpo bisogna mediare in qualche modo. Ma ripeto, forse per me e' maggiormente inconcepibile perche' non ho mai fumato!
moonriver- Numero di messaggi : 5435
Allora faccio outing e vi confesso che io non ho mai smesso...
Eh, sarò una madre snaturata, che dire. Eppure nemmeno con le nausee ho smesso.
Io fumavo tantissimo, più di un pacchetto al giorno. Poi giusto prima di restare incinta di Gioia avevo calato un po' ma le mie due/tre sigarette le ho sempre fumate.
Accetto insulti...
Eh, sarò una madre snaturata, che dire. Eppure nemmeno con le nausee ho smesso.
Io fumavo tantissimo, più di un pacchetto al giorno. Poi giusto prima di restare incinta di Gioia avevo calato un po' ma le mie due/tre sigarette le ho sempre fumate.
Accetto insulti...
greenhope- Numero di messaggi : 2070
No vabbe', ora arrivare agli insulti mi pare eccessivo! Non condivido certo ma questo l'avevi gia' capito... ma il ginecologo cosa ti diceva?
moonriver- Numero di messaggi : 5435
Figurati se sono la persona giusta per insultarti, che appena ho smesso di allattare ho ricominciato
Mi viene strano però che tu avessi voglia di fumare con le nausee, io anche adesso se sto male di stomaco fumare mi peggiora il problema
Mi viene strano però che tu avessi voglia di fumare con le nausee, io anche adesso se sto male di stomaco fumare mi peggiora il problema
Il ginecologo mi ha sempre detto che se proprio non ce la faccio fino a 5 va bene, poi diventa problematico e il bimbo rischia di nascere sottopeso. Gioia 3,500 g era, quindi nella norma.
Con le nausee c'è di bello che una sigaretta mi dura una giornata intera. Le faccio io col tabacco e le cartine e se non tiri si spengono. Quindi faccio due tiri, giusto dopo il caffè (quello nemmeno le nausee lo intaccano) e la lascio lì per la volta dopo.
edit: ovviamente fumo sempre rigorosamente fuori casa. E anche Marco.
Con le nausee c'è di bello che una sigaretta mi dura una giornata intera. Le faccio io col tabacco e le cartine e se non tiri si spengono. Quindi faccio due tiri, giusto dopo il caffè (quello nemmeno le nausee lo intaccano) e la lascio lì per la volta dopo.
edit: ovviamente fumo sempre rigorosamente fuori casa. E anche Marco.
greenhope- Numero di messaggi : 2070
Anch'io fumo il tabacco, ma con le nausee sentivo persino l'odore del posacenere in giardino, a porte chiuse sono stata fortunata!
io ho fumato solo da ragazzina, per provare e per sfida, ho smesso quando ho cominciato a studiare canto, e ho guadagnato almeno un'ottava di estensione!
ma sono figlia di due ex-fumatori. La mia mamma ha smesso quando era incinta della sottoscritta, e lei fumava anche 2 pacchetti al giorni. Mi racconta di essersi fatta un calendario quando ha saputo della gravidanza: ogni giorno ha ridotto il numero di sigarette della metà fino a zero. E dopo non ha più ripreso. Papà ha smesso per solidarietà, ma fumava meno di lei. Poi ha ripreso con la pipa, fino quando è nata mia sorella e poi basta. Ma l'odore di tabacco della pipa è uno di quelli che associo alla mia primissima, e felicissima, infanzia.
ma sono figlia di due ex-fumatori. La mia mamma ha smesso quando era incinta della sottoscritta, e lei fumava anche 2 pacchetti al giorni. Mi racconta di essersi fatta un calendario quando ha saputo della gravidanza: ogni giorno ha ridotto il numero di sigarette della metà fino a zero. E dopo non ha più ripreso. Papà ha smesso per solidarietà, ma fumava meno di lei. Poi ha ripreso con la pipa, fino quando è nata mia sorella e poi basta. Ma l'odore di tabacco della pipa è uno di quelli che associo alla mia primissima, e felicissima, infanzia.
viva- Numero di messaggi : 348
ma che offendersi moon!! ma figurati cara!!
quoto il discorso di eli, per una donna che magari fumava anche un pacchetto al giorno, passare a tre in gravidanza è un grandissimo passo avanti , certo, è sempre fumare, non si discute
green, mi confermi che non erano castronerie quelle dette dal gine di mia mamma 27 anni fa sulle 5 sigarette al giorno
cmq vi devo confessare che ora che le nausee stanno lasciando un pò di presa una leggera voglia mi è venuta ieri, ma mi è passata subito
quoto il discorso di eli, per una donna che magari fumava anche un pacchetto al giorno, passare a tre in gravidanza è un grandissimo passo avanti , certo, è sempre fumare, non si discute
green, mi confermi che non erano castronerie quelle dette dal gine di mia mamma 27 anni fa sulle 5 sigarette al giorno
cmq vi devo confessare che ora che le nausee stanno lasciando un pò di presa una leggera voglia mi è venuta ieri, ma mi è passata subito
Farfallina- Numero di messaggi : 1594
Fino a 5 al giorno il rischio di trombi alla placenta e altri problemi cardiovascolari non è incrementato significativamente rispetto alle non fumatrici. Non per questo deve essere un incentivo a fumare, ma se proprio scatta la necessità, quello è il limite da darsi
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Iniziare la ricerca di gravidanza
» La ricerca di gravidanza nel contesto sociale
» Club Ricerca di Gravidanza
» Il Club della Ricerca di Gravidanza!
» La ricerca di gravidanza nel contesto sociale
» Il Club della Ricerca di Gravidanza!
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Concepimento naturale e ricerca di gravidanza
Pagina 4 di 5