La pillola del 5° giorno
+17
Valesax
miao
Minerva
nike
June
LucyintheSky
cinciarello
luisav
Elisina
Miwako
likethewind
beatrix
nimue
Nbj
moonriver
LouLou
Pantofolina
21 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: La pillola del 5° giorno
A me lo ha scritto lovvo ieri mentre ero in treno.... lui ha detto che usano le donne come cavie e io appoggio la sua opinione....le altre cose che penso sono state ampiamente discusse nei post precedenti...la cosa che più mi lascia interdetta è il test di gravidanza e a riguardo la penso come valesax
Sharon- Numero di messaggi : 3597
Si questa faccenda del test di gravidanza e' davvero esilarante!
moonriver- Numero di messaggi : 5435
Ma invece ci riflettevo su qualche giorno fa e forse un senso c'è!
Se una donna ha già in mano un test di gravidanza positivo, come sappiamo vuol dire che il rapporto a rischio è avvenuto ben prima dei fatidici 5 giorni, la gravidanza potrebbe essere iniziata anche un mese prima. A quel punto non solo la pillola non avrebbe più effetto, ma probabilmente sarebbe dannosissima per l'embrione/feto.
Prendete il caso di una ragazza che non valuta per niente rischioso un c.i. in fase davvero fertile (mentre questo da il via ad una gravidanza) e poi si terrorizza per un rapporto completo successivo e decide di ricorrere alla pillola; o una donna che ha appena scoperto di essere incinta e prova a prendere una o più pillole per provare ad ottenere un'interruzione più "facile".
Lo so che probabilmente la clausola del test è stata inserita solo come ennessima azione di obiezione (di "coscienza"), ma alla fin fine potrebbe essere una cosa non tanto sbagliata...
Se una donna ha già in mano un test di gravidanza positivo, come sappiamo vuol dire che il rapporto a rischio è avvenuto ben prima dei fatidici 5 giorni, la gravidanza potrebbe essere iniziata anche un mese prima. A quel punto non solo la pillola non avrebbe più effetto, ma probabilmente sarebbe dannosissima per l'embrione/feto.
Prendete il caso di una ragazza che non valuta per niente rischioso un c.i. in fase davvero fertile (mentre questo da il via ad una gravidanza) e poi si terrorizza per un rapporto completo successivo e decide di ricorrere alla pillola; o una donna che ha appena scoperto di essere incinta e prova a prendere una o più pillole per provare ad ottenere un'interruzione più "facile".
Lo so che probabilmente la clausola del test è stata inserita solo come ennessima azione di obiezione (di "coscienza"), ma alla fin fine potrebbe essere una cosa non tanto sbagliata...
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
Così avrebbe un senso, però a questo punto dovrebbe essere necessario anche per la PDGD...
Sharon- Numero di messaggi : 3597
A ben pensarci si in effetti.....
Ci avevo pensato anche io, ma qui il punto era etico-morale e come ha scritto Sharon, allora dovrebbe essere necessario anche per la PDGD normale...
E continuo ad essere shoccata sulla gente che ha bisogno di ben 5 giorni per svegliarsi a prendere una pillola "contracettiva" o peggio ancora, che è incinta dal mese prima, lo ignora e si preoccupa per un rapporto non protetto nel presente!
E continuo ad essere shoccata sulla gente che ha bisogno di ben 5 giorni per svegliarsi a prendere una pillola "contracettiva" o peggio ancora, che è incinta dal mese prima, lo ignora e si preoccupa per un rapporto non protetto nel presente!
orchidea- Numero di messaggi : 1323
Svelato l'arcano...mi hanno spiegato che il principio attivo è diverso. La pdgd è al levonorgestrel, un tipo di progesterone sintetico ad alto dosaggio che non dovrebbe avere effetti compromettenti sulla gravidanza già in corso. La pillola dei 5 giorni dopo è al Ullipistral acetato i cui effetti in gravidanza non si conoscono.Sharon ha scritto:Così avrebbe un senso, però a questo punto dovrebbe essere necessario anche per la PDGD...
Ma...secondo voi questa e' una pubblicita'...?
"mi dispiace per 5 giorni non posso uscire"............ NO COMMENT.
MissPat- Numero di messaggi : 5617
Ma poi mica son quelli i 5 giorni a cui si riferisce il nome
Mi sembra eccessivamente artigianale per essere una pubblicità, mi sembra fan-art.
Mi sembra eccessivamente artigianale per essere una pubblicità, mi sembra fan-art.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Pillola del giorno dopo
» Tb e pillola del giorno dopo...?
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
» buon giorno
» buon giorno a tutt
» Tb e pillola del giorno dopo...?
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
» buon giorno
» buon giorno a tutt
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 4 di 5