ciao a tutte
+11
Claudia
Athena
angelmoon
Jessica
nicolecom
cinciarello
Minerva
Derfelina
greenhope
glo
gutsygibbon
15 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Benvenuta nel mondo della fertilità consapevole!
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
ciao a tutte
ciao a tutte, sono nuova e ho trovato il link di questo forum su forum al femminile, e sono subito venuta qui :oops:
volevo porre una domanda, ma non so se sono nel posto giusto.
io prendo la pillola da anni e la cosa mi scoccia un p..mi piacerebbe molto pearly, solo che leggendo in rete, molti ginecologi lo sconsigliano..dicono non è vero che sia sicuro come la pillola..d'altra parte loro nel loro sito affermano ci con certezza.
chi dice la verità mi chiedo? d'altra parte i ginecologi hanno il loro interesse a dire ci in modo da prescrivere la pillola e finanziare le cause farmaceutiche...e d'altra parte la ditta pu esagerare nel dire che è sicura.
io è un p che sto cercando la testimonianza di persone che lo usano da anni, per capire se è davvero così sicuro.
volevo porre una domanda, ma non so se sono nel posto giusto.
io prendo la pillola da anni e la cosa mi scoccia un p..mi piacerebbe molto pearly, solo che leggendo in rete, molti ginecologi lo sconsigliano..dicono non è vero che sia sicuro come la pillola..d'altra parte loro nel loro sito affermano ci con certezza.
chi dice la verità mi chiedo? d'altra parte i ginecologi hanno il loro interesse a dire ci in modo da prescrivere la pillola e finanziare le cause farmaceutiche...e d'altra parte la ditta pu esagerare nel dire che è sicura.
io è un p che sto cercando la testimonianza di persone che lo usano da anni, per capire se è davvero così sicuro.
gutsygibbon- Numero di messaggi : 1240
Re: ciao a tutte
benvenuta!!!
leggendo i topic di questo forum,ti potrai fare un'idea da sola
Ricorda che da regolamento ti e' chiesto di selezionare un avatar!!
Buona lettura!!!
leggendo i topic di questo forum,ti potrai fare un'idea da sola
Ricorda che da regolamento ti e' chiesto di selezionare un avatar!!
Buona lettura!!!
glo- Numero di messaggi : 1733
Benvenuta!
Come mai quel nick? Usi ubuntu per caso?
Come mai quel nick? Usi ubuntu per caso?
greenhope- Numero di messaggi : 2070
Ciao Gutsygibbon, mi riconosco molto nella tua ansia di perderti tra mille false verità.
La risposta è che entrambi i metodi hanno il 99,3% di sicurezza contraccettiva: la differenza sostanziale sta nel fatto che la sicurezza della pillola è indotta chimicamente, quella di Pearly sottostà ai naturali processi che regolano il ciclo della donna (differenze nella temperatura basale).
Non ti dico questo - che molto probabilmente sai già - per informazione, ma perchè spesso, a parità di sicurezza, un metodo chimico implicitamente rassicura più di uno naturale. E questo è ciò che è alla base di molte risposte dei ginecologi sulla scarsa attendibilità dei computerini BabyComp.
La sicurezza di Pearly & Co. è garantita dai dati statitici e quelli non possono essere alterati, in quanto sono presidi medici e quindi soggetti a controlli rigorosissimi.
In poche parole: vai tranquilla.
Cìè anche da dire che molti ginecologi, poi, sono davvero semplicemente disinformati, non conoscono il metodo o sono davvero allo scuro di alcuni efftti indesiderati della pillola; perciò, benchè la cosa sia effettivamente deprimente e sconcertante allo stesso tempo, alle volte leggere o chiedere le opinioni di un ginecologo potrebbe essere utile come farsi un tè caldo nel bel mezzo del deserto.
Io ti consiglio comunque di leggere in lungo e in largo tutte le discussioni presenti sul forum...vedrai che ti toglieranno ogni dubbio!
La risposta è che entrambi i metodi hanno il 99,3% di sicurezza contraccettiva: la differenza sostanziale sta nel fatto che la sicurezza della pillola è indotta chimicamente, quella di Pearly sottostà ai naturali processi che regolano il ciclo della donna (differenze nella temperatura basale).
Non ti dico questo - che molto probabilmente sai già - per informazione, ma perchè spesso, a parità di sicurezza, un metodo chimico implicitamente rassicura più di uno naturale. E questo è ciò che è alla base di molte risposte dei ginecologi sulla scarsa attendibilità dei computerini BabyComp.
La sicurezza di Pearly & Co. è garantita dai dati statitici e quelli non possono essere alterati, in quanto sono presidi medici e quindi soggetti a controlli rigorosissimi.
In poche parole: vai tranquilla.
Cìè anche da dire che molti ginecologi, poi, sono davvero semplicemente disinformati, non conoscono il metodo o sono davvero allo scuro di alcuni efftti indesiderati della pillola; perciò, benchè la cosa sia effettivamente deprimente e sconcertante allo stesso tempo, alle volte leggere o chiedere le opinioni di un ginecologo potrebbe essere utile come farsi un tè caldo nel bel mezzo del deserto.
Io ti consiglio comunque di leggere in lungo e in largo tutte le discussioni presenti sul forum...vedrai che ti toglieranno ogni dubbio!
Derfelina- Numero di messaggi : 1971
Benvenuta!
La contraccezione naturale è anche una bellissima occasione per capire come funziona il proprio corpo, abbi fiducia!
La contraccezione naturale è anche una bellissima occasione per capire come funziona il proprio corpo, abbi fiducia!
Minerva- Numero di messaggi : 1738
...benvenuta! quoto in pieno quello che ti hanno scritto prima di me! stai partendo per un viaggio molto interessante...
cinciarello- Numero di messaggi : 5681
allora sei nel posto giusto complessivamente qui sono raccolte le esperienze di oltre 300 donne che utilizzano gli apparecchi BabyComp, la maggior parte ormai da oltre un anno! E, come dice sempre il mio ragazzo, se non fossero sicuri, questo non sarebbe un forum, sarebbe un asilogutsygibbon ha scritto:io è un p che sto cercando la testimonianza di persone che lo usano da anni, per capire se è davvero così sicuro.
Ti ricordo di selezionare un avatar per il tuo profilo, come richiesto dal Regolamento del forum. Grazie!
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Benvenuta!!
Panicqueen ha scritto: E, come dice sempre il mio ragazzo, se non fossero sicuri, questo non sarebbe un forum, sarebbe un asilo
Athena- Numero di messaggi : 182
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Benvenuta nel mondo della fertilità consapevole!
Pagina 1 di 2