Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao a tutte

+11
Claudia
Athena
angelmoon
Jessica
nicolecom
cinciarello
Minerva
Derfelina
greenhope
glo
gutsygibbon
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ciao a tutte Empty ciao a tutte

Messaggio Da gutsygibbon Ven Ago 06, 2010 1:36 pm

ciao a tutte, sono nuova e ho trovato il link di questo forum su forum al femminile, e sono subito venuta qui :oops:
volevo porre una domanda, ma non so se sono nel posto giusto.

io prendo la pillola da anni e la cosa mi scoccia un p..mi piacerebbe molto pearly, solo che leggendo in rete, molti ginecologi lo sconsigliano..dicono non è vero che sia sicuro come la pillola..d'altra parte loro nel loro sito affermano ci con certezza.
chi dice la verità mi chiedo? d'altra parte i ginecologi hanno il loro interesse a dire ci in modo da prescrivere la pillola e finanziare le cause farmaceutiche...e d'altra parte la ditta pu esagerare nel dire che è sicura.
io è un p che sto cercando la testimonianza di persone che lo usano da anni, per capire se è davvero così sicuro.
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutte Empty Re: ciao a tutte

Messaggio Da glo Ven Ago 06, 2010 8:52 pm

benvenuta!!! ciao a tutte 936791
leggendo i topic di questo forum,ti potrai fare un'idea da sola ciao a tutte 826922
Ricorda che da regolamento ti e' chiesto di selezionare un avatar!!
Buona lettura!!!
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutte Empty Re: ciao a tutte

Messaggio Da greenhope Ven Ago 06, 2010 9:00 pm

Benvenuta! ciao a tutte 936791
Come mai quel nick? Usi ubuntu per caso?
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutte Empty Re: ciao a tutte

Messaggio Da Derfelina Ven Ago 06, 2010 11:01 pm

Ciao Gutsygibbon, mi riconosco molto nella tua ansia di perderti tra mille false verità.
La risposta è che entrambi i metodi hanno il 99,3% di sicurezza contraccettiva: la differenza sostanziale sta nel fatto che la sicurezza della pillola è indotta chimicamente, quella di Pearly sottostà ai naturali processi che regolano il ciclo della donna (differenze nella temperatura basale).
Non ti dico questo - che molto probabilmente sai già - per informazione, ma perchè spesso, a parità di sicurezza, un metodo chimico implicitamente rassicura più di uno naturale. E questo è ciò che è alla base di molte risposte dei ginecologi sulla scarsa attendibilità dei computerini BabyComp.
La sicurezza di Pearly & Co. è garantita dai dati statitici e quelli non possono essere alterati, in quanto sono presidi medici e quindi soggetti a controlli rigorosissimi.
In poche parole: vai tranquilla. ciao a tutte 936791
Cìè anche da dire che molti ginecologi, poi, sono davvero semplicemente disinformati, non conoscono il metodo o sono davvero allo scuro di alcuni efftti indesiderati della pillola; perciò, benchè la cosa sia effettivamente deprimente e sconcertante allo stesso tempo, alle volte leggere o chiedere le opinioni di un ginecologo potrebbe essere utile come farsi un tè caldo nel bel mezzo del deserto.
Io ti consiglio comunque di leggere in lungo e in largo tutte le discussioni presenti sul forum...vedrai che ti toglieranno ogni dubbio!
ciao a tutte 826922
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971
Età : 38
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutte Empty Re: ciao a tutte

Messaggio Da Minerva Sab Ago 07, 2010 7:06 am

Benvenuta!
La contraccezione naturale è anche una bellissima occasione per capire come funziona il proprio corpo, abbi fiducia! ciao a tutte 936791
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutte Empty Re: ciao a tutte

Messaggio Da cinciarello Sab Ago 07, 2010 11:45 am

...benvenuta! quoto in pieno quello che ti hanno scritto prima di me! ciao a tutte 826922 stai partendo per un viaggio molto interessante...
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutte Empty Re: ciao a tutte

Messaggio Da nicolecom Sab Ago 07, 2010 12:21 pm

benvenuta!
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutte Empty Re: ciao a tutte

Messaggio Da Jessica Sab Ago 07, 2010 2:07 pm

gutsygibbon ha scritto:io è un p che sto cercando la testimonianza di persone che lo usano da anni, per capire se è davvero così sicuro.
allora sei nel posto giusto ciao a tutte 826922 complessivamente qui sono raccolte le esperienze di oltre 300 donne che utilizzano gli apparecchi BabyComp, la maggior parte ormai da oltre un anno! E, come dice sempre il mio ragazzo, se non fossero sicuri, questo non sarebbe un forum, sarebbe un asilo ciao a tutte 654381

Ti ricordo di selezionare un avatar per il tuo profilo, come richiesto dal Regolamento del forum. Grazie!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33341
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutte Empty Re: ciao a tutte

Messaggio Da angelmoon Sab Ago 07, 2010 6:40 pm

Benvenuta ciao a tutte 936791
angelmoon
angelmoon

Numero di messaggi : 948
Età : 48
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutte Empty Re: ciao a tutte

Messaggio Da Athena Sab Ago 07, 2010 6:44 pm

Benvenuta!!ciao a tutte 936791
Panicqueen ha scritto: E, come dice sempre il mio ragazzo, se non fossero sicuri, questo non sarebbe un forum, sarebbe un asilo ciao a tutte 654381
ciao a tutte 654381 ciao a tutte 654381 ciao a tutte 654381
Athena
Athena

Numero di messaggi : 182
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.08.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutte Empty Re: ciao a tutte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.