come "dribblate" la gente un po' invadente?
+5
glo
betty
Elisina
greenhope
Luna nuova
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: come "dribblate" la gente un po' invadente?
Glo, che invidia feroce
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Davvero glo che bello avere dei vicini così!!
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
Infatti so gia' che quando cambieremo casa,un pezzo del mio cuore lo lascero' qui
io dico sempre che il nostro non e' un vicinato,ma una comune!!!
io dico sempre che il nostro non e' un vicinato,ma una comune!!!
glo- Numero di messaggi : 1733
A me invece manca tanto il legame che c'è tra vicini di casa giù dai miei, c'è tanta solidarietà e nessuno si sente solo...qui tra un pò invece non sappiamo neanche chi abita nel palazzo...è orribile!
sea- Numero di messaggi : 5056
difficile dare consigli....l'unica cosa che ti posso suggerire è di non dare troppa confidenza, meno ne dai più si allontaneranno! anche perchè se apri il cancello è finita!
io vivo in una situazione di mezzo.....ho vicine con cui ho condiviso la gravidanza alle quali voglio un bene dell'anima, ho pianto quando 1 si è trasferita!!!!! e non vediamo l'ora di ritrovarci giù in cortile alla sera dopo il lavoro, anche solo per 15 minuti prima di andare a preparare la cena!!!
es. ora vado a prendere la mia topina dai miei e vado a casa....e so già che la mia vicina mi aspetta in cortile per 2 chiacchiere e un saluto veloce....è bellissimoooooooooooooo
poi si aggrega un'altra che non sopporto....ma quello è un altro discorso :P
io vivo in una situazione di mezzo.....ho vicine con cui ho condiviso la gravidanza alle quali voglio un bene dell'anima, ho pianto quando 1 si è trasferita!!!!! e non vediamo l'ora di ritrovarci giù in cortile alla sera dopo il lavoro, anche solo per 15 minuti prima di andare a preparare la cena!!!
es. ora vado a prendere la mia topina dai miei e vado a casa....e so già che la mia vicina mi aspetta in cortile per 2 chiacchiere e un saluto veloce....è bellissimoooooooooooooo
poi si aggrega un'altra che non sopporto....ma quello è un altro discorso :P
Rossana- Numero di messaggi : 1075
Già, già! Con molte persone è un piacere fare 2 chiacchiere, ma tante volte ciò che a me dà un pò fastidio è quando si autoinvitano e ti si attaccano alle pall... ehm dicevo, non sono poi così asociale ma ho bisogno a volte di momenti di solitudine in cui mi rilasso, leggo un libro, o semplicemente penso! Poi mi sembra che oggi il silenzio sia diventato raro e a volte le persone tendono sempre a riempirlo anche con chiacchiere inutili, non lo so... boh forse sono io che sto diventando una vecchia bisbetica!!
Luna nuova- Numero di messaggi : 1561
Glo che bello! Quanto mi piacerebbe vivere in un edificio con persone con cui poter condividere il tempo libero! Sono tre anni che mi sono trasferita in questo palazzo e riconosco a malapena il viso delle persone che ci abitano.... e pure sono a Roma, non al "freddo" nord!
Luna, capisco la tua voglia di solitudine...ma come fai a spiegarlo a una bambina di 3 anni che desidera solo giocare con la tua!?!? Occhio a fare troppo l'antipatica, se è vero che queste persone sono le uniche al di sotto degli 80 anni nel tuo paese io ci penserei bene prima di tagliare definitivamente i ponti, non si sa mai...
Luna, capisco la tua voglia di solitudine...ma come fai a spiegarlo a una bambina di 3 anni che desidera solo giocare con la tua!?!? Occhio a fare troppo l'antipatica, se è vero che queste persone sono le uniche al di sotto degli 80 anni nel tuo paese io ci penserei bene prima di tagliare definitivamente i ponti, non si sa mai...
Emanuela- Numero di messaggi : 2472
Hai ragione, infatti di sicuro non ci taglio i ponti, anzi! Mi fa piacere salutarli e farci due parole ma poi basta, finisce lì-
Per la mia bimba sono felice che vada all'asilo, così si fa le sue amicizie. Però della mia casa sono un pò gelosa.... Quando anche io abitavo a Roma infatti con i miei vicini neanche ci salutavamo, ignoravamo l'esistenza l'uno dell'altro, bè tra questo e la gente troppo appiccicosa ci dovrà pur essere una sana via di mezzo!! :P
Per la mia bimba sono felice che vada all'asilo, così si fa le sue amicizie. Però della mia casa sono un pò gelosa.... Quando anche io abitavo a Roma infatti con i miei vicini neanche ci salutavamo, ignoravamo l'esistenza l'uno dell'altro, bè tra questo e la gente troppo appiccicosa ci dovrà pur essere una sana via di mezzo!! :P
Luna nuova- Numero di messaggi : 1561
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2