Club delle LadyPancine (2)
+30
dipkick
valinav
clax
soleluna
lali
littlegirl
June
Maria
cipolla
Pantofolina
cinziettina
coccinella
pippi_ci
nike
LucyintheSky
raffina
glo
elysa
sea
ranavalentina
Camilla
jolie
Gipsy
Elisina
chiarettaa
Ellyy
girasole
angelmoon
Elisabetta
Jessica
34 partecipanti
Pagina 16 di 61
Pagina 16 di 61 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 38 ... 61
Re: Club delle LadyPancine (2)
Forse il duo-test?
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Si il duo test ( Bitest...è lo stesso?) piu un ecografia che ( testuali parole) misura La lica nucale....
jolie- Numero di messaggi : 197
Si, si chiama Translucenza nucale e misura la plica nucale, oltre a verificare la presenza delle ossa nasali. Incrociato col prelievo sanguigno, dove viene rilevata l'alfafetoproteina e un altro valore che non ricordo, dà un valore probabilistico (1 su x) riguardo la presenza di malformazioni genetiche (principalmente trisomie).
Io l'ho fatto, è indolore e non invasivo!
Jolie, che emozione leggere della tua eco!
Io la feci a 11 settimane (in occasione del bitest) e rimasi anch'io a bocca aperta vedendo quel microscopico perfetto esserino che nuotava, faceva capriole e si succhiava il ditino
Io l'ho fatto, è indolore e non invasivo!
Jolie, che emozione leggere della tua eco!
Io la feci a 11 settimane (in occasione del bitest) e rimasi anch'io a bocca aperta vedendo quel microscopico perfetto esserino che nuotava, faceva capriole e si succhiava il ditino
Elisina- Numero di messaggi : 7414
io ho parlato con il ginecologo del bitest.. e lui mi ha consigliato di non farlo in quanto spesso (visto che si parla di probabilità) il dato è in percentuale molto alto e ha visto molte donne incinta poi preoccupate per molti mesi inutilmente!!!
voi cosa mi dite???
voi cosa mi dite???
Elisabetta- Numero di messaggi : 917
Quello che spesso falsifica i risultati è il prelievo di sangue. Io la translucenza nucale la farei, magari da un ecografista di secondo livello. Non dà risultati certi (per quelli occorre la villocentesi o l'amniocentesi) ma è comunque parecchio attendibile. A me rassicurò molto.
Ovviamente, se hai in mente di fare amnio o villo, è inutile fare questo esame!
Ovviamente, se hai in mente di fare amnio o villo, è inutile fare questo esame!
grazie Eli per la spiegazione
Il mio gine mi ha detto che l'esame è piuttosto attendibile...e che serve proprio per evitare esami invasivi come la villo e l'amnio.
Io ho deciso di farlo e in base ai risultati ( il gine mi ha detto di stare tranquilla vista l'età e nessun caso in famiglia) deciderò se fare più indagini...
Il mio gine mi ha detto che l'esame è piuttosto attendibile...e che serve proprio per evitare esami invasivi come la villo e l'amnio.
Io ho deciso di farlo e in base ai risultati ( il gine mi ha detto di stare tranquilla vista l'età e nessun caso in famiglia) deciderò se fare più indagini...
jolie- Numero di messaggi : 197
e adesso sono in dubbio...
il mio gine mi ha sconsigliato questi esami tra cui anche villo e amnio!
ma è meglio farli?? a chi mi devo rivolgere??
sea tu li hai fatti??
il mio gine mi ha sconsigliato questi esami tra cui anche villo e amnio!
ma è meglio farli?? a chi mi devo rivolgere??
sea tu li hai fatti??
Elisabetta- Numero di messaggi : 917
Elisabetta, però se ti fidi del tuo gine, se non hai motivi di preoccuparti (età, casì in famiglia o altro) io starei tranquilla. Io non ho fatto praticamente niente, tranne eco e esami del sangue classici, e sono stata molto serena per tutte le gravidanze, oltre a non aver avuto problemi particolari!
nike- Numero di messaggi : 5275
Eli, la scelta di fare villocentesi o amniocentesi è una scleta molto personale e privata della coppia, che va presa insieme, anche rispondendo alla domanda "cosa faremmo se".
Sea già in un post ha detto di non aver voluto fare nessun tipo di screening, perchè comunque fosse andata non si sarebbe sentita di interrompere la gravidanza.
Ognuna di noi però può pensarla diversamente!
Il tuo gine non dovrebbe consigliarti o sconsigliarti le cose prima di avertele per bene illustrate, prima di aver sentito il tuo parere a riguardo!!
Comunque, se ne è parlato anche qui
https://ladyfertility.forumattivo.com/il-circolo-delle-lune-f6/club-delle-ladypancine-t2344-180.htm
e anche qui:
https://ladyfertility.forumattivo.com/il-nido-f9/analisi-e-test-durante-la-gravidanza-t2407-15.htm
Sea già in un post ha detto di non aver voluto fare nessun tipo di screening, perchè comunque fosse andata non si sarebbe sentita di interrompere la gravidanza.
Ognuna di noi però può pensarla diversamente!
Il tuo gine non dovrebbe consigliarti o sconsigliarti le cose prima di avertele per bene illustrate, prima di aver sentito il tuo parere a riguardo!!
Comunque, se ne è parlato anche qui
https://ladyfertility.forumattivo.com/il-circolo-delle-lune-f6/club-delle-ladypancine-t2344-180.htm
e anche qui:
https://ladyfertility.forumattivo.com/il-nido-f9/analisi-e-test-durante-la-gravidanza-t2407-15.htm
Ragazze, vi è mai capitato di avere dolore all'inguine quando camminate? A me fanno male tutt'e due...come se fosse un dolore muscolare...mi devo preoccupare? In ogni caso giovedì ho la visita dalla ginecologa, ne parlerò anche a lei :roll:
sea- Numero di messaggi : 5056
Pagina 16 di 61 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 38 ... 61
Argomenti simili
» Club delle LadyPancine
» Il Club delle LadyPancine!
» Il Club delle LadyPancine