Muco diverso nello stesso giorno?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Muco diverso nello stesso giorno?
ieri ho notato sia muco Sticky che creamy. E possibile o è un mio errore?
Cosa segnate quando si notano due tipi di muco diversi nello stesso giorno?
Cosa segnate quando si notano due tipi di muco diversi nello stesso giorno?
candy- Numero di messaggi : 70
Re: Muco diverso nello stesso giorno?
Prorpio perchè è normale e possibile, quando si ha muco diverso si segna sempre quello piu fertile!
Concordo con Eni. Se a me capita, segno sempre quello del tipo piu' fertile
elysa- Numero di messaggi : 583
Le regole dei manuali vogliono proprio che venga registrato il "tipo piu' fertile di muco avuto in quel giorno", pero' personalmente cambio un po' questa regola e registro la "media" del tipo di muco: per esempio, se ho tutto il giorno Creamy e solo in un momento intravedo del Watery, registro comunque il Creamy, perché lo trovo piu' accurato.
Questo perché ho notato che l'osservazione dell'Eggwhite vero e proprio, depurata dalle registrazioni di "muco con qualità fertili" per me è molto predittiva del verificarsi dell'ovulazione, che arriva sempre dopo 4-5 giorni di Eggwhite. Se invece registro il muco piu' fertile di altri giorni, perdo questo strumento per la previsione dell'ovulazione.
Nel mio caso, mi prendo la libertà di modificare questa regola del metodo sintotermico, poiché utilizzo un apparecchio BabyComp, tuttavia non penso sarebbe un rischio per nessuno, dal momento che occorre comunque considerarsi fertili in presenza di qualsiasi tipo di muco.
Il problema di modificare la regola si pone invece per donne che seguono il sintotermico e hanno uno Stick BIP (Basic Infertile Pattern con presenza fissa di muco sticky), per le quali invece è importante rilevare il cambiamento da Sticky a Creamy, per cui in quel caso, segnare ancora Sticky solo perché prevalente è prevalente per quel giorno, se è comparso il Creamy, sarebbe un errore.
Questo perché ho notato che l'osservazione dell'Eggwhite vero e proprio, depurata dalle registrazioni di "muco con qualità fertili" per me è molto predittiva del verificarsi dell'ovulazione, che arriva sempre dopo 4-5 giorni di Eggwhite. Se invece registro il muco piu' fertile di altri giorni, perdo questo strumento per la previsione dell'ovulazione.
Nel mio caso, mi prendo la libertà di modificare questa regola del metodo sintotermico, poiché utilizzo un apparecchio BabyComp, tuttavia non penso sarebbe un rischio per nessuno, dal momento che occorre comunque considerarsi fertili in presenza di qualsiasi tipo di muco.
Il problema di modificare la regola si pone invece per donne che seguono il sintotermico e hanno uno Stick BIP (Basic Infertile Pattern con presenza fissa di muco sticky), per le quali invece è importante rilevare il cambiamento da Sticky a Creamy, per cui in quel caso, segnare ancora Sticky solo perché prevalente è prevalente per quel giorno, se è comparso il Creamy, sarebbe un errore.
sempre precisissima! GRAZIE
Argomenti simili
» Che muco è?
» Muco intermittente durante il giorno
» La pillola del 5° giorno
» buon giorno
» Distanza tra picco LH e ovulazione
» Muco intermittente durante il giorno
» La pillola del 5° giorno
» buon giorno