Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stick come test di gravidanza

+39
gutsygibbon
Jennyy
miao
Leila
Luthien
Pallottola
moonriver
sefora
Ellyy
patatola
Elisina
fra_me
nimue
topolina
tomoe
greenhope
lellaa
ranavalentina
glo
coccinella
nives
Isilde
bluce
raffina
elysa
maga
Elisabetta
saltonelbuio
Simona
Valesax
Trilly
Pantofolina
LucyintheSky
Derife
eni
babymommy
fagio
sea
Jessica
43 partecipanti

Pagina 16 di 20 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Successivo

Andare in basso

Stick come test di gravidanza - Pagina 16 Empty Re: Stick come test di gravidanza

Messaggio Da Leila Mer Mag 25, 2011 11:39 am

Esatto Lucy...io avevo uno stick 30 ed era negativo al mattino, mentre un bhcg sensibilità 10 era positivo chiaramente!
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182

Torna in alto Andare in basso

Stick come test di gravidanza - Pagina 16 Empty Re: Stick come test di gravidanza

Messaggio Da miao Lun Giu 13, 2011 12:37 pm

il giorno prima che arrivassero le rosse,cioè l'altro ieri, ho fatto uno stick che si è leggermente positivizzato ( mi è preso un colpo!!!!), ho letto qui che può succedere per ragioni diverse dalla gravidanza ( che infatti non c'è), quindi significa che forse c'è qualcosa che non va?
che forse dovrei fare qualche esame?
se si, di che tipo?
miao
miao

Numero di messaggi : 837

Messaggio Da Jessica Lun Giu 13, 2011 1:53 pm

Penso che stai incontrando qualche difficoltà di interpretazione dello stick, perché lo stick è equiparabile ad un positivo in fase luteale (in assenza di gravidanza), solo se ha una sensibilità molto alta.
Non deve ingannare la semplice presenza della linea LH, finché è negativo, è negativo Stick come test di gravidanza - Pagina 16 826922

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da miao Lun Giu 13, 2011 4:50 pm

mi sa proprio che è proprio come dici tu.
Appena ho visto una debolissima linea sono subito entrata in panico Stick come test di gravidanza - Pagina 16 12037 pensando che fosse positivo e poi non ho più abbandonato il pensiero! drunken
grazie panic!! Stick come test di gravidanza - Pagina 16 936791
miao
miao

Numero di messaggi : 837

Messaggio Da Leila Gio Giu 16, 2011 9:53 am

Panicqueen ha scritto:Penso che stai incontrando qualche difficoltà di interpretazione dello stick, perché lo stick è equiparabile ad un positivo in fase luteale (in assenza di gravidanza), solo se ha una sensibilità molto alta.
Non deve ingannare la semplice presenza della linea LH, finché è negativo, è negativo Stick come test di gravidanza - Pagina 16 826922

pq, sai che la mia esperienza dice diversamente?
nel senso che io con sensibilità 20, se ho bhcg in circolo, vedo chiaramente la linea dell'LH scurirsi lentamente man mano che il beta sale, iniziando da un blando rosa quando non dovrebbe esserci..quindi al 10 PO ecco il rosa, poi se sticco ogni giorno si scurisce sempre di più con l'aumentare delle beta, ma quando ho due linee uguali (che sarebbe il positivo oggettivamente parlando) allora so già che sono incinta, perchè ho anche un test beta sicuramente positivo. In questo senso per me sono più precoci dei test su sole beta..il tret opk, credo, legge sia lh residuo che il beta e la linea che ne esce è più scura di quello che dovrebbe essere se ci fosse solo lh...ecco perchè è più precoce e spesso si ha un test opk positivo inteso come gravidanza e magari un test di gravidanza (ancora) negativo...

ho fatto un pò di confusione o si capisce?
Leila
Leila

Messaggio Da Jessica Gio Giu 16, 2011 11:03 am

Ho capito cosa intendi, che lo stick in fase luteale può essere più indicativo di un test di gravidanza, perché rileva la "somma" della concentrazione di hcg e di LH residuo Stick come test di gravidanza - Pagina 16 294699 è possibile che si evidenzi questo effetto, soprattutto per gli stick a sensibilità alta. E' una considerazione interessante Stick come test di gravidanza - Pagina 16 294699 purtroppo però al momento in cui questo accade, anche il test Hcg è già positivo. Perché facendo uno stick solo in fase luteale come test di gravidanza, se viene negativo non è dirimente (e per essere positivo, diversamente dal test Hcg, la linea LH non deve essere solo presente, ma superare la linea di controllo, per distinguere l'Hcg dall'LH) e lo diventa solo stickando nei giorni seguenti e vedendo la linea crescere, ecco perché da un lato lo sconsigliamo, per il dubbio che crea. Anche perché nella maggior parte dei casi significa usare uno stick disponibile in casa, di solito uno a sensibilità normale, che abbassa le probabilità di vedere un positivo precoce con gli stick, allo stesso momento in cui un test di gravidanza potrebbe invece essere positivo (linea Hcg presente, di qualsiasi intensità)

Quelli a sensibilità normale, però, in fase luteale e assenza di gravidanza daranno sempre un negativo formale (linea LH inferiore alla linea di controllo), sia che la linea LH sia presente, sia che sia totalmente assente (a seconda del profilo ormonale di ciascuna)

Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Jessica
Jessica
Admin

Messaggio Da Leila Ven Giu 17, 2011 5:57 am

ho capito...in effetti il tuo discorso è giusto e lo condivido..un opk come test di gravidanza genera parecchi dubbi e crea anche false speranze, (troppi dubbi interpretativi speso spiegabili senza che ci sia gravidanza) a meno di farli quando anche un test hcg sensibile appare positivo, ma allora tanto vale..
Grazie mille per la risp!
Leila
Leila

Messaggio Da Leila Mer Lug 13, 2011 8:32 pm

Mi chiedevo...è possibile avere un test di gravidanza negativo, esempio...sensibilità 10, ed avere invece un test opk stessa sensibilità assolutamente positivo nel finale del PO??
Leila
Leila

Messaggio Da Jessica Mer Lug 13, 2011 9:52 pm

Di base, stick positivo e test di gravidanza negativo devono far rivedere la fase del ciclo in cui ci troviamo. Se ci sono certezze perché il grafico è chiaro e c'è possibilità di gravidanza in quel ciclo, il discorso cambia.

Se i test hanno la stessa sensibilità, la cosa che può fare la differenza è la quantità di LH, che viene riconosciuto dallo stick, oltre all'Hcg, portandolo ad avere una quantità più alta di ormone rilevato.
Ad esempio se entrambi i test hanno sensibilità 10 mIu, e hai un 5 mIu residuo nelle urine per la fase del ciclo in cui ti trovi, alle quali si sommano, per dire una cifra 7 mIu di Hcg, allora questa quantità non farà positivizzare il test di gravidanza, ma 12 mIu complessive faranno positivizzare lo stick.
Tutto questo però è a ragionamento, non ho dati pratici di riscontro Stick come test di gravidanza - Pagina 16 412261

Jessica
Jessica
Admin

Messaggio Da Pantofolina Dom Ago 07, 2011 11:45 am

leggendo il post... corregetemi se ho capito bene..

fare gli stick canadesi di ovulazione come test precoci di ravidanza non va bene...perche la linea dell'lh puo essere presente anche se non instaurata una gravidanza...

E se invece ci fosse la linea dovrebbe cmq essere o uguale o maggiore a quella di controllo...

io usai per simone i persona e gia dal 11 po avevano indicato qualcosa di sicuro

Quindi fare dei canadesi (stick) con le prime urine del mattina non indicherebbe nulla
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 16 di 20 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Successivo

- Argomenti simili