Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Adozione

+35
Zara
June
florberry
tomoe
Keira
Trottolina
srt
Julmax
Licine
Rossana
fiordiloto
Coppoletta
Parsley
Luthien
sefora
donnasummer
AbbyOtto
dipkick
fatina
nike
cinciarello
Sharon
Jillian
mulan
MissPat
Artemide
goldie
ArdathLilith
babymommy
elysa
raffina
sea
ranavalentina
pippi_ci
Ellyy
39 partecipanti

Pagina 14 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

Andare in basso

Adozione - Pagina 14 Empty Re: Adozione

Messaggio Da florberry Gio Mag 19, 2022 1:51 pm

mulan ha scritto:Che bello leggerti qui e soprattutto leggere queste parole. I love you
L'adozione è un percorso duro ma che racchiude tutto l'amore che provate l'uno per l'altra e per quel figlio/a che tanto attendete. Vi auguro veramente il meglio.

Una domanda un po' più pratica: avete già valutato se il percorso sarà quello di un'adozione nazionale o internazionale? Avete già scelto l'associazione che vi supporterà?

Grazie!!
Noi abbiamo fatto domanda per entrambe, come da consiglio del tribunale. In fase di istruttoria i servizi sociali possono consigliare alla coppia se continuare entrambi i percorsi o solo uno dei due, questo va in base alla coppia e a cosa loro vedono. A noi è stato consigliato da loro di continuare su entrambe, ci hanno parlato dei vari enti e di quelli con cui loro si trovano meglio a lavorare. Noi ancora non abbiamo preso una decisione definitiva, in realtà siamo molto combattuti e speriamo in fondo che ci chiamino per una nazionale, i servizi sociali di questo se ne sono resi conto (assurdo come ti leggano dentro), e anche loro sono dello stesso pensiero. Sperano che dopo tutto ci chiami per primo un tribunale e si proceda con una nazionale!
florberry
florberry

Numero di messaggi : 195
Età : 30
Località : Genova
Data d'iscrizione : 29.06.15

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Adozione - Pagina 14 Empty Re: Adozione

Messaggio Da florberry Gio Mag 19, 2022 1:53 pm

greengiuly ha scritto:flor, la tua gioia si legge proprio tra le righe, te lo meriti!
Vi auguro davvero il meglio per questo percorso, di cui posso solo immaginare la fatica, ma che spero vi porterà la gioia immensa che tanto attendete.  Adozione - Pagina 14 412261

Grazie davvero!
Si non avrei mai pensato che sarebbe stato cos' faticoso a livello fisico e soprattutto mentale, pur avendoci preparati nel corso svolto con la regione e pur avendo sentito amici che già ci sono passati, mai avremmo immaginato! Però dai, siamo qui!
florberry
florberry

Numero di messaggi : 195
Età : 30
Località : Genova
Data d'iscrizione : 29.06.15

Torna in alto Andare in basso

Adozione - Pagina 14 Empty Re: Adozione

Messaggio Da Jessica Gio Mag 19, 2022 4:18 pm

florberry ha scritto:Sono riuscite in quei fogli a racchiudere tutti i nostri sforzi, a volte le nostre cadute ma soprattutto la nostra forza nel rialzarci
Che meraviglia!! Adozione - Pagina 14 677225 mi ha emozionato molto leggere queste parole! Si vede bene di quanto amore e pazienza avete infuso il vostro percorso!

Vi auguro arrivi molto presto la chiamata I love you

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Adozione - Pagina 14 Empty Re: Adozione

Messaggio Da mimi Ven Mag 20, 2022 2:58 pm

florberry ha scritto:Si non avrei mai pensato che sarebbe stato cos' faticoso a livello fisico e soprattutto mentale, pur avendoci preparati nel corso svolto con la regione e pur avendo sentito amici che già ci sono passati, mai avremmo immaginato!

Posto che ognuno reagisce ovviamente mettendo in campo le energie e le risorse di cui dispone, penso che sia un argomento di cui si parli ancora troppo poco.
E a maggior ragione, ti meriti un grosso abbraccio!  I love you
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2648
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Adozione - Pagina 14 Empty Re: Adozione

Messaggio Da June Gio Giu 09, 2022 7:40 pm

Eowyn ha scritto:Ragazze, qualcuna per caso ha notizie di June? I love you

Eccomi!
E che mi potevo perdere il ritorno del Forum per antonomasia?! Adozione - Pagina 14 529774
Sono qui, anzi, siamo qui tutti e tre.
La "puzzola" ora ha 9 anni e dopo 3 anni con noi posso dire che, con molti aiuti, varie sclerate e una massiccio impegno da parte di tutti e tre, siamo una normale famiglia incasinata!
La piccoletta va a scuola, l'abbiamo fermata un anno alla materna e ora ha appena finito la seconda elementare (è di marzo, per questo ha 9 anni).
Non è banale... è testarda, orgogliosa, spesso ha delle crisi oppositive Twisted Evil  o regressive Adozione - Pagina 14 905494 se si sente frustrata. Non grandi cose... basta che la sua maglietta preferita sia da lavare o che piove e le dico che non può mettere i sandali Adozione - Pagina 14 333199
Ha il sostegno: i 6 anni senza famiglia hanno lasciato pesanti tracce nel suo sviluppo.
Ma è intelligente, affettuosa e piena di allegria. E' vivace e attenta a tutto. Difficile fregarla!
Ci aggiorneremo in vari topic sulla genitorialità credo... Adozione - Pagina 14 654381
Che bello ritrovarvi!

Florberry, che bello il punto in cui siete... vedrete che il "bello" sta per cominciare! Che emozione, che ricordi! I love you bounce I love you
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Adozione - Pagina 14 Empty Re: Adozione

Messaggio Da Zara Gio Giu 09, 2022 9:01 pm

June!!! Che bello leggerti e sapere della vostra bambina I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Adozione - Pagina 14 Empty Re: Adozione

Messaggio Da mimi Ven Giu 10, 2022 5:54 am

June, la vostra bambina è splendida dai racconti che ci doni! E tu... Meravigliosa ed entusiasta, come sempre! 🤗
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2648
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Adozione - Pagina 14 Empty Re: Adozione

Messaggio Da Jessica Ven Giu 10, 2022 12:54 pm

Wow June! Adozione - Pagina 14 677225 che emozione leggere di questi vostri progressi!! E' favoloso! Ti aspettiamo sicuramente nei topic sulla genitorialità I love you

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Adozione - Pagina 14 Empty Re: Adozione

Messaggio Da Eowyn Lun Giu 13, 2022 1:19 pm

Che bello leggerti June! I love you
Cavoli ora che la mia bimba ha 6 anni mi immagino quanto possa essere difficile accogliere una bambina già così grande... che ha vissuto già tante esperienze (e presumibilmente non positive!)
Veramente tanta ammirazione per voi e la vostra forza! I love you
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3447
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Adozione - Pagina 14 Empty Re: Adozione

Messaggio Da luisav Dom Giu 19, 2022 8:00 pm

Che bello leggerti June!!
Vi abbraccio fortissimo
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Adozione - Pagina 14 Empty Re: Adozione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.