Odore del muco: cambia nelle varie fasi del ciclo?
+20
MaryMichele
Nbj
AlynaStella
Bambolina Cip
gutsygibbon
Eowyn
ines
paola
flibe
Black Mamba
ranavalentina
glo
SnowFlake
Isabella
Valesax
piccolajay
Farfallina
babymommy
Jessica
sea
24 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Odore del muco: cambia nelle varie fasi del ciclo?
Io in questi giorni ho notato un cambiamento dell'odore del muco, devo dire che nei cicli precedenti non ci avevo mai fatto caso, quindi non ho termini di paragone...
è normale che in fase luteale il poco muco presente (sticky o creamy) abbia un odore molto più forte che nella prima parte del ciclo? e un odore poco gradevole, ecco... forse è, come l'avete definito voi, "acido", ma non so, non riesco a definire bene gli odori a parte gradevole, non gradevole e neutro!
Come faccio a distinguerlo da uno associato ad un'infezione?
è normale che in fase luteale il poco muco presente (sticky o creamy) abbia un odore molto più forte che nella prima parte del ciclo? e un odore poco gradevole, ecco... forse è, come l'avete definito voi, "acido", ma non so, non riesco a definire bene gli odori a parte gradevole, non gradevole e neutro!
Come faccio a distinguerlo da uno associato ad un'infezione?
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
L'odore acido è più tipico delle fasi non fertili, perché l'ambiente vaginale torna ad assumere proprio queste caratteristiche. Se ha un odore acre molto forte, quasi di lievito, e si ha prurito, può essere candida, ma tipicamente questa infezione non ha odore. Altrimenti l'unica infezione che ha odore è la vaginosi batterica sostenuta da Gardnerella (e l'odore in quel caso è di pesce marcio).
Perciò nel tuo caso probabilmente ti stai solo riabituando ad un odore normale e peraltro transitorio
Perciò nel tuo caso probabilmente ti stai solo riabituando ad un odore normale e peraltro transitorio
io da circa qualche settimana che ho interrotto la pillola ho ripreso a sentire l'odore che avevo da ragazzina o anche da bambina...ci sono volte che lo sento di più e altre che sento di più l'odore di acido.
gutsygibbon- Numero di messaggi : 1240
Da quando sono incinta, il muco ha un odore veramente sgradevole
poi precisa e pulita come sono io, ogni 3x2 mi lavo e mi cambio le mutande...
Prima invece non era così forte, o meglio c'erano dei momenti in cui lo sentivo di più (di solito coincideva con il periodo prima del ciclo) e altri momenti in cui proprio non me ne accorgevo...
poi precisa e pulita come sono io, ogni 3x2 mi lavo e mi cambio le mutande...
Prima invece non era così forte, o meglio c'erano dei momenti in cui lo sentivo di più (di solito coincideva con il periodo prima del ciclo) e altri momenti in cui proprio non me ne accorgevo...
Bambolina Cip- Numero di messaggi : 258
Isabella ha scritto:eh non so che dire...è così!!! comunque è gradevole!!!
è vero!è quasi vanigliato!,pero a volte ho il dubbio che non sia l'odore del muco ma un odore vaginale generico..rilancio..c'è un odore vaginale "di base"?
paola- Numero di messaggi : 242
Ciao! Anche io sono alle prime armi, anche il mio muco a volte, credo nel periodo fertile, ha un'odore strano... a volte forte... magari nei link riguardanti il metodo Billings non parlano di odore perchè credo che comunque l'odore dipenda molto anche da leggere infiammazioni che magari non sappiamo di avere perchè non danno sintomi... almeno credo..
AlynaStella- Numero di messaggi : 13
No, il muco e le secrezioni vaginali possono avere comunque un'odore più o meno forte (è soggettivo), in modo completamente indipendente dalla presenza di infezioni e il topic parla di questo sono di solito odori però gradevoli!
Odori sgradevoli sono invece segno di infezioni, in particolare un'infezione che dà un odore distinto e riconoscibile (come di pesce marcio) è la Gardnerella vaginalis, solo talvolta la Candida può avere un odore acetato (acidulo) o di lievito. Di questo si parla eventualmente nel topic Vaginiti e infezioni vaginali
Odori sgradevoli sono invece segno di infezioni, in particolare un'infezione che dà un odore distinto e riconoscibile (come di pesce marcio) è la Gardnerella vaginalis, solo talvolta la Candida può avere un odore acetato (acidulo) o di lievito. Di questo si parla eventualmente nel topic Vaginiti e infezioni vaginali
Panicqueen ha scritto:No, il muco e le secrezioni vaginali possono avere comunque un'odore più o meno forte (è soggettivo), in modo completamente indipendente dalla presenza di infezioni e il topic parla di questo sono di solito odori però gradevoli!
Grazie mille per avermi chiarito le idee ... sai io ho cominciato a prendere presto la pillola... a 16 anni e mezzo... adesso che no ho 19 l'ho smessa e non credo che la prendero di nuovo.. per me è difficile riabituarmi a ovulazione e sensazioni.... non riesco ancora molto bene a capire il tutto!!! quindi è normale che prima dell'ovulazione le perdite abbiano un'odore un pochettino acido? non ho altri fastidi però ...
AlynaStella- Numero di messaggi : 13
All'odore del muco io non avevo mai fatto caso, ma lui mi dice sempre che si nota quando sono in prossimità dell'ovetto
Nbj- Numero di messaggi : 146
sono qui che allatto il mio bambino......ed è vero...il suo profumo a pensarci bene ricorda il muco....anche io ho notato che a volte è così e a volte invece è acido...!!!non ci avevo mai fatto caso...ora ho una piccola sicurezza in più...
MaryMichele- Numero di messaggi : 202
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Sudorazione nelle diverse fasi del ciclo
» Le fasi del ciclo --> Fasi lunari
» Umore e fasi del ciclo
» Muco in un ciclo anovulatorio
» Fasi del ciclo e ritenzione idrica
» Le fasi del ciclo --> Fasi lunari
» Umore e fasi del ciclo
» Muco in un ciclo anovulatorio
» Fasi del ciclo e ritenzione idrica