Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Odore del muco: cambia nelle varie fasi del ciclo?

+20
MaryMichele
Nbj
AlynaStella
Bambolina Cip
gutsygibbon
Eowyn
ines
paola
flibe
Black Mamba
ranavalentina
glo
SnowFlake
Isabella
Valesax
piccolajay
Farfallina
babymommy
Jessica
sea
24 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

odore - Odore del muco: cambia nelle varie fasi del ciclo? - Pagina 3 Empty Re: Odore del muco: cambia nelle varie fasi del ciclo?

Messaggio Da Eowyn Ven Apr 08, 2011 11:06 am

Io in questi giorni ho notato un cambiamento dell'odore del muco, devo dire che nei cicli precedenti non ci avevo mai fatto caso, quindi non ho termini di paragone...
è normale che in fase luteale il poco muco presente (sticky o creamy) abbia un odore molto più forte che nella prima parte del ciclo? e un odore poco gradevole, ecco... odore - Odore del muco: cambia nelle varie fasi del ciclo? - Pagina 3 680442 forse è, come l'avete definito voi, "acido", ma non so, non riesco a definire bene gli odori a parte gradevole, non gradevole e neutro!
Come faccio a distinguerlo da uno associato ad un'infezione?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3470

Torna in alto Andare in basso

odore - Odore del muco: cambia nelle varie fasi del ciclo? - Pagina 3 Empty Re: Odore del muco: cambia nelle varie fasi del ciclo?

Messaggio Da Jessica Ven Apr 08, 2011 11:23 am

L'odore acido è più tipico delle fasi non fertili, perché l'ambiente vaginale torna ad assumere proprio queste caratteristiche. Se ha un odore acre molto forte, quasi di lievito, e si ha prurito, può essere candida, ma tipicamente questa infezione non ha odore. Altrimenti l'unica infezione che ha odore è la vaginosi batterica sostenuta da Gardnerella (e l'odore in quel caso è di pesce marcio).

Perciò nel tuo caso probabilmente ti stai solo riabituando ad un odore normale e peraltro transitorio

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da gutsygibbon Ven Apr 08, 2011 12:29 pm

io da circa qualche settimana che ho interrotto la pillola ho ripreso a sentire l'odore che avevo da ragazzina o anche da bambina...ci sono volte che lo sento di più e altre che sento di più l'odore di acido.
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240

Messaggio Da Bambolina Cip Ven Apr 08, 2011 12:40 pm

Da quando sono incinta, il muco ha un odore veramente sgradevole Shocked
poi precisa e pulita come sono io, ogni 3x2 mi lavo e mi cambio le mutande...
Prima invece non era così forte, o meglio c'erano dei momenti in cui lo sentivo di più (di solito coincideva con il periodo prima del ciclo) e altri momenti in cui proprio non me ne accorgevo...
Bambolina Cip
Bambolina Cip

Numero di messaggi : 258

Messaggio Da paola Mer Giu 15, 2011 12:48 pm

Isabella ha scritto:eh non so che dire...è così!!! comunque è gradevole!!! odore - Odore del muco: cambia nelle varie fasi del ciclo? - Pagina 3 294699

è vero!è quasi vanigliato!,pero a volte ho il dubbio che non sia l'odore del muco ma un odore vaginale generico..rilancio..c'è un odore vaginale "di base"?

paola

Numero di messaggi : 242

Messaggio Da AlynaStella Dom Giu 19, 2011 1:09 pm

Ciao! Anche io sono alle prime armi, anche il mio muco a volte, credo nel periodo fertile, ha un'odore strano... odore - Odore del muco: cambia nelle varie fasi del ciclo? - Pagina 3 4123 a volte forte... odore - Odore del muco: cambia nelle varie fasi del ciclo? - Pagina 3 98660 magari nei link riguardanti il metodo Billings non parlano di odore perchè credo che comunque l'odore dipenda molto anche da leggere infiammazioni che magari non sappiamo di avere perchè non danno sintomi... almeno credo.. Neutral
AlynaStella
AlynaStella

Numero di messaggi : 13

Messaggio Da Jessica Dom Giu 19, 2011 6:30 pm

No, il muco e le secrezioni vaginali possono avere comunque un'odore più o meno forte (è soggettivo), in modo completamente indipendente dalla presenza di infezioni e il topic parla di questo odore - Odore del muco: cambia nelle varie fasi del ciclo? - Pagina 3 826922 sono di solito odori però gradevoli!

Odori sgradevoli sono invece segno di infezioni, in particolare un'infezione che dà un odore distinto e riconoscibile (come di pesce marcio) è la Gardnerella vaginalis, solo talvolta la Candida può avere un odore acetato (acidulo) o di lievito. Di questo si parla eventualmente nel topic Vaginiti e infezioni vaginali

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da AlynaStella Dom Giu 19, 2011 7:13 pm

Panicqueen ha scritto:No, il muco e le secrezioni vaginali possono avere comunque un'odore più o meno forte (è soggettivo), in modo completamente indipendente dalla presenza di infezioni e il topic parla di questo odore - Odore del muco: cambia nelle varie fasi del ciclo? - Pagina 3 826922 sono di solito odori però gradevoli!

Odori sgradevoli sono invece segno di infezioni, in particolare un'infezione che dà un odore distinto e riconoscibile (come di pesce marcio) è la Gardnerella vaginalis, solo talvolta la Candida può avere un odore acetato (acidulo) o di lievito. Di questo si parla eventualmente nel topic Vaginiti e infezioni vaginali

Grazie mille per avermi chiarito le idee I love you ... sai io ho cominciato a prendere presto la pillola... a 16 anni e mezzo... adesso che no ho 19 l'ho smessa e non credo che la prendero di nuovo.. per me è difficile riabituarmi a ovulazione e sensazioni.... non riesco ancora molto bene a capire il tutto!!! quindi è normale che prima dell'ovulazione le perdite abbiano un'odore un pochettino acido? non ho altri fastidi però Neutral ...
AlynaStella
AlynaStella

Numero di messaggi : 13

Messaggio Da Nbj Dom Giu 26, 2011 11:31 am

All'odore del muco io non avevo mai fatto caso, ma lui mi dice sempre che si nota quando sono in prossimità dell'ovetto I love you
Nbj
Nbj

Numero di messaggi : 146

Messaggio Da MaryMichele Lun Ago 01, 2011 5:03 pm

sono qui che allatto il mio bambino......ed è vero...il suo profumo a pensarci bene ricorda il muco....anche io ho notato che a volte è così e a volte invece è acido...!!!non ci avevo mai fatto caso...ora ho una piccola sicurezza in più...
MaryMichele
MaryMichele

Numero di messaggi : 202

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili