Visita endocrinologica
+12
beatrix
LucyintheSky
clax
sea
mony
Elisina
chiarettaa
Kikka
ranavalentina
Jessica
Simona
pippi_ci
16 partecipanti
Pagina 9 di 9
Pagina 9 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: Visita endocrinologica
Mi riferisco all'Aisoskin, un farmaco che i medici prescrivono "obbligatoriamente" in associazione con la pillola, essendo teratogeno in caso di gravidanza...beatrix ha scritto:In che senso la pillola aiuta ad affrontare altre cure?
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
Acido retinoico? una bomba atomica...ultima ratio, però funziona.
se vi può consolare io a 37 anni suonati, quasi 38 e con una figlia, ho più brufoletti che a 16 anni....
non passa mese che qualche bubboncino non si ingrandisca sul mio viso e anche il decolleté ne fa le spese...sono ormonalmente una giovincella, non c'è che dire! oppure ho il fegato in pappa, ma questa è una teoria che non voglio considerare...e non ho neanche materiale per farlo!!
se vi può consolare io a 37 anni suonati, quasi 38 e con una figlia, ho più brufoletti che a 16 anni....
non passa mese che qualche bubboncino non si ingrandisca sul mio viso e anche il decolleté ne fa le spese...sono ormonalmente una giovincella, non c'è che dire! oppure ho il fegato in pappa, ma questa è una teoria che non voglio considerare...e non ho neanche materiale per farlo!!
Isabella- Numero di messaggi : 562
Sono di ritorno dalla visita con l'endocrinologo-dietologo, motivata dal mio aumento di peso, stimato di 6 chili in 6 mesi, a cui erano seguiti 6 mesi di peso stabile nonostante l'introduzione dell'attività fisica e a parità di dieta.
In realtà ho scoperto che invece di 1,66 cm x 65 kg sono 1,67 cm x 63,5 kg (in fase luteale!), il che, anche se è poco, mi ha fatto parecchia differenza
Ha fatto una visita piuttosto approfondita e ha concluso che secondo lui il fattore principale è il mio stile di vita con il ritmo circadiano invertito ("scambio il giorno con la notte" da oltre 6 anni a causa dello studio), che incide sui livelli di cortisolo, e che mi causa una distribuzione calorica sbilanciata verso la fine della giornata (in pratica, mangio e ci dormo su, invece di smaltire). Mi ha consigliato di vedere la tiroide, ma più per scrupolo, e un diario alimentare per 7 giorni.
Per la parte prettamente endocrinologica, gli ho fatto vedere i grafici dell'ultimo anno ed ovviamente ha commentato alla fine che "da medico, glielo devo dire, ma poi lo saprà, che a livello contraccettivo la temperatura basale è limitata e bla bla bla", comunque è rimasto piuttosto impressionato dalla regolarità del mio ciclo in questa situazione, appunto, di ritmo invertito! ovaie notturne alla riscossa!
In realtà ho scoperto che invece di 1,66 cm x 65 kg sono 1,67 cm x 63,5 kg (in fase luteale!), il che, anche se è poco, mi ha fatto parecchia differenza
Ha fatto una visita piuttosto approfondita e ha concluso che secondo lui il fattore principale è il mio stile di vita con il ritmo circadiano invertito ("scambio il giorno con la notte" da oltre 6 anni a causa dello studio), che incide sui livelli di cortisolo, e che mi causa una distribuzione calorica sbilanciata verso la fine della giornata (in pratica, mangio e ci dormo su, invece di smaltire). Mi ha consigliato di vedere la tiroide, ma più per scrupolo, e un diario alimentare per 7 giorni.
Per la parte prettamente endocrinologica, gli ho fatto vedere i grafici dell'ultimo anno ed ovviamente ha commentato alla fine che "da medico, glielo devo dire, ma poi lo saprà, che a livello contraccettivo la temperatura basale è limitata e bla bla bla", comunque è rimasto piuttosto impressionato dalla regolarità del mio ciclo in questa situazione, appunto, di ritmo invertito! ovaie notturne alla riscossa!
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Maaaa....tu a quel punto gli hai fatto una lezione su babycomp o hai lasciato perdere?
Pensi che ora proverai a invertire il ritmo?
Pensi che ora proverai a invertire il ritmo?
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
Avevo già notato il calendario sulla scrivania "Kipling" (pillola contraccettiva), sapevo di non avere speranze ancora prima che ne parlassimo
Il ritmo fortunatamente lo devo invertire per forza, perché non studio più e sto per cominciare varie attività tra tirocinio e lavoro. Purtroppo l'avevo sviluppato durante gli studi perché dove abito io per me era più facile sopportare i rumori mentre dormivo piuttosto che mentre studiavo.
Speriamo solo che si vedano i risultati che mi ha predetto
Il ritmo fortunatamente lo devo invertire per forza, perché non studio più e sto per cominciare varie attività tra tirocinio e lavoro. Purtroppo l'avevo sviluppato durante gli studi perché dove abito io per me era più facile sopportare i rumori mentre dormivo piuttosto che mentre studiavo.
Speriamo solo che si vedano i risultati che mi ha predetto
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Facci sapere PQ!!
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
Lucy, ti posso chiedere (naturalmente se ti va) come hai risolto dopo un anno da che hai scritto?
Sono in una situazione simile alla tua
Sono in una situazione simile alla tua
Kokotte- Numero di messaggi : 257
Pagina 9 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Pagina 9 di 9