Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mal di testa

+20
perelisa
mulan
MissPat
Parsley
martymcfly
Cinzia
sefora
Luna nuova
Isabella
Elisina
soleluna
LucyintheSky
Valesax
Jessica
ranavalentina
sea
Mannaggia
eni
pippi_ci
Simona
24 partecipanti

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Mal di testa - Pagina 6 Empty Re: Mal di testa

Messaggio Da Cinzia Lun Gen 14, 2013 8:29 pm

Si si fidati è l'emicrania che fa venire la nausea,che io non ho mai avuto in vita mia se non in concomitanza dell'emicrania o anche di un semplice mal di testa!
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mal di testa - Pagina 6 Empty Re: Mal di testa

Messaggio Da Parsley Mar Mar 19, 2013 12:11 pm

Aiuto come sto stamattina!! Alle 12 mi è venuto un bel mal di testa con aura, non mi capitava più da anni probabilmente... mi è sparita da poco, sostituita dal dolore, e adesso, un'ora dopo... un'altra aura!! Mamma mia... prima ero alla guida e da un occhio quasi non vedevo. Tra mezz'ora al massimo devo uscire per lavoro, finirò alle 23, non so se prendere un Oki e sperare o restarmene a casa... tra l'altro domani ho il turno di mattina quindi stasera faccio tardi e domani alle 9 devo essere di nuovo lì.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Mal di testa - Pagina 6 Empty Re: Mal di testa

Messaggio Da MissPat Mar Mar 19, 2013 12:24 pm

Io resterei a casa al buio e prenderei una tachipirina - ma è perchè l'Oki non mi piace e non mi ha guarito da nulla.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mal di testa - Pagina 6 Empty Re: Mal di testa

Messaggio Da mulan Mar Mar 19, 2013 12:48 pm

Davvero non ti ha mai fatto nulla Miss? Shocked Eppure è bello fortino, io lo usavo quando mi venivano i dolori cervicali forti (ma roba che addirittura vomitavo) e tempo mezz'ora già stavo meglio...in generale quando il mal di testa è leggero è meglio optare per mezza dose di Oki che una intera: farà effetto comunque e il fegato ringrazia! Mal di testa - Pagina 6 826922 Certo Vale che nel tuo caso sembra una cosa abbastanza pesante, se addirittura avevi difficoltà a vedere, quindi io comunque l'Oki lo prenderei, anche se rimani a casa.
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mal di testa - Pagina 6 Empty Re: Mal di testa

Messaggio Da Parsley Mar Mar 19, 2013 1:00 pm

Ho preso un Oki intero, prendendo prima il protettore gastrico, ma è passata quasi un'ora e ancora niente! Avendo ancora il dubbio se andare al lavoro o no, prendere il Moment come facevo in questi casi mi sembrava troppo leggero, avevo urgenza che mi passasse. In realtà non passa, quindi ho chiamato al lavoro e hanno detto di prendermi ferie, perché anche se poi stessi meglio non me la sento di uscire, se poi mi ritorna l'aura sono punto e daccapo.
A vomitare non ci arrivo (ma da ragazzina mi succedeva!) ma la voglia c'è!!
Quando viene l'aura in pratica ti si copre parte del capo visivo, e vedi invece delle lucine rotolanti e lampeggianti... se devi lavorare o guidare o fare qualsiasi cosa è fastidioso perché le lucine vanno proprio dove punti lo sguardo. Poi si allargano sempre più ed entro mezz'ora spariscono, sostituite dal mal di testa.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Mal di testa - Pagina 6 Empty Re: Mal di testa

Messaggio Da mulan Mar Mar 19, 2013 1:03 pm

Anche una mia amica ne soffre, e so che è fastidiosissimo, infatti quando le vengono questi dolori (con tutti gli annessi e connessi) non si azzarda a muoversi, visto che già una volta con la macchina ha fatto un tamponamento (per fortuna niente di serio) proprio per via di queste lucine che le alteravano il campo visivo. Riposati Vale! I love you
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mal di testa - Pagina 6 Empty Re: Mal di testa

Messaggio Da perelisa Mar Mar 19, 2013 1:05 pm

Ciao Valeria mi dispiace..
io soffro di emicrania ma senza aura, comunque gli antidolorifici non mi fanno niente, io prendo i triptani, sono apposta per l'emicrania e risolvono anche gli altri sintomi (tipo nausea ecc..)..
perelisa
perelisa

Numero di messaggi : 276
Età : 44
Località : trento
Data d'iscrizione : 05.12.12

Torna in alto Andare in basso

Mal di testa - Pagina 6 Empty Re: Mal di testa

Messaggio Da Parsley Mar Mar 19, 2013 1:35 pm

Nel mio caso gli antidolorifici quantomeno tamponano il dolore, poi l'unica cosa che funziona è il riposo e/o riscaldare la zona cervicale, spesso si associa a un colpo di freddo o tensione a collo e spalle, ma non sempre.

Leggo che la cefalea a grappolo è dovuta a vasodilatazione, i vasi quindi premono contro il nervo trigemino e causano dolore, invece per l'emicrania non si conosce esattamente né la causa né il meccanismo. Nel mio caso boh, a volte mi viene a grappoli ma la descrizione del dolore è più da emicrania, poi su Wikipedia nella pagina Emicrania ci sono anche delle curiose fotine dell'aura, per chi non sa com'è fatta. Forte! Mal di testa - Pagina 6 13860 Ma i disegnini dovrebbero luccicare e muoversi.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Mal di testa - Pagina 6 Empty Re: Mal di testa

Messaggio Da perelisa Mar Mar 19, 2013 1:40 pm

Ti consiglierei una diagnosi accurata dal medico così puoi trovare la cura più adatta a te; poi ci sono siti dedicati che trovi subito su google dove trovi dei test per capire che tipo di mal di testa hai e come puoi aiutarti.. Mal di testa - Pagina 6 826922
io purtroppo sono un'esperta, per anni di esperienza e numero di visite e cure provate.. drunken
perelisa
perelisa

Numero di messaggi : 276
Età : 44
Località : trento
Data d'iscrizione : 05.12.12

Torna in alto Andare in basso

Mal di testa - Pagina 6 Empty Re: Mal di testa

Messaggio Da selvynina Mar Mar 19, 2013 1:52 pm

Vale, ogni tanto capita anche a me!
Diciamo con una cadenza di 5/6 volte l'anno.

Si, è brutto perchè cominciano 'ste striscie tutte colorate lampeggianti e rotolanti...che come armonia di colori sono belle accese!
E nel momento si sta anche bene ma il campo visivo è ridotto. Poi scompare tutto così come era arrivato...
...e dopo un mal di testa che non ha paragoni!

Sai cosa mi porta un pò di giovamento? Prendere l'antidolorifico (toradol o tachidol) quando immediatamente compaiono le manifestazioni visive!
Diciamo che quando esplode il mal di testa, l'intensità è un pochino più attenuata.
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Mal di testa - Pagina 6 Empty Re: Mal di testa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.