Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Farmacia di Ladyfertility

+36
Tweetier
mulan
Sweety
coccinella
Pachamama
LadySpank
Luthien
greenhope
Pantofolina
Miwako
nike
cinciarello
piccolo principe
mononoke
sefora
Ballottina
Martinamarina
Parsley
gutsygibbon
tartarughina
buongiornoatutti
Gipsy
pippi_ci
LucyintheSky
Valesax
dipkick
karla
Simona
sea
Derife
ranavalentina
babymommy
Jessica
Elisina
mussitta
piccolajay
40 partecipanti

Pagina 5 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 17  Successivo

Andare in basso

La Farmacia di Ladyfertility - Pagina 5 Empty Re: La Farmacia di Ladyfertility

Messaggio Da pippi_ci Mer Feb 18, 2009 7:14 pm

Grazie pj!
Allora... ennesima ricaduta di mal di gola (gola piuttsto rossa), male a un orecchio e febbre (37.5 c.a.).
Dopo 16 gg di antibiotico non vedendo x ora placche, ho deciso di provare con rimedi un po' più soft, quindi ho iniziato a prendere tachipirina, a fare degli sciacqui/gargarismi con tintura madre di propoli che poi deglutisco e ad assumere dei granulini di mercurius solubilis, rimedio omeopatico specifico x il mal di gola.
Qualcuna ha qualcos'altro da proporre?
Grazie!
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da piccolajay Mer Feb 18, 2009 7:17 pm

Elisina consigliava il Froben, lo trovi scritto proprio quassù La Farmacia di Ladyfertility - Pagina 5 294699
piccolajay
piccolajay

Numero di messaggi : 675

Messaggio Da pippi_ci Mer Feb 18, 2009 7:22 pm

eeeemmmmh si ho letto... ma l'ultima volta che ho usato il froben (in colluttorio però) mi sono riempita di piaghe sulla lingua... quindi tendenzialmente eviterei anche lo spray... La Farmacia di Ladyfertility - Pagina 5 12037
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886

Messaggio Da Gipsy Mer Feb 18, 2009 8:15 pm

Pippi un altro rimedio naturale che puoi associare a quello che già prendi, che mi sembra validissimo, è il timo. A me mi prende sempre la gola e quando sono a casa mia che ho le piantine, ai primi sintomi mi faccio una tisana di timo fresco appena raccolto. Passa subito. Ovviamente se non hai la piantina puoi cercarlo in erboristeria o, al massimo, aggiungere all'acqua bollente un paio di gocce di olio essenziale, ovviamente per alimenti.
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523

Messaggio Da Elisina Mer Feb 18, 2009 8:24 pm

Con la tintura madre di timo mia mamma mi faceva sempre le 'spennellature' (oddio...) alla gola, quando mi faceva male (ossia sempre, anch'io ci soffro molto)
A parte il dolore che ancora oggi ricordo vividissimo, era molto efficace!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da buongiornoatutti Gio Feb 19, 2009 9:32 am

pippi ma hai ancora male all' orecchio? lo hai fatto vedere al medico?
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855

Messaggio Da Gipsy Gio Feb 19, 2009 11:36 am

Pippi se hai male all'orecchio ti consiglio impacchi di cipolla fresca. Contiene zolfo che mettono anche nelle gocce per le orecchie.
Gipsy
Gipsy

Messaggio Da Gipsy Sab Gen 08, 2011 7:56 pm

gutsygibbon ha scritto:anche io non riuscivo a capire quando non misurare come te tartarughina.
per quanto riguarda il paracetamolo per i dolori io ti consiglio l'ibuprofene, ha meno effetti collaterali, sempre che tu non soffra di gastrite, e dovrebbe anche influenzare meno la tb rispetto il paracetamolo
scusate l'ot

tartarughina ha scritto:sì sì, prendo anche quello. dipende da ciò che ho a portata di mano al momento. era solo per dire che il paracetamolo qui è usato per un sacco di cose. richiudo l'OT

A me non risulta che l'ibuporofene sia più leggero del paracetamolo, anzi. Basti pensare che l'ibuprofene non può essere usato in gravidanza, mentre il paracetamolo sì.
Nonostante ciò, se il paracetamolo viene prescritto per ogni cosa, non vuol dire che faccia bene e che lo dobbiamo prendere per forza.
Fino a pochi anni fa si diceva di prenderlo solo in caso di febbre alta, ora va bene anche per il mal di gola. Per me è assurdo. E' un intossicamento inutile, visto che, il mal di gola, si può combattere in svariate maniere più naturali e efficaci.
Gipsy
Gipsy

Messaggio Da tartarughina Sab Gen 08, 2011 8:49 pm

guarda, io non so quale sia più forte dei due ma generalmente non prendo medicine. i miei dolori mestruali sono del tutto sopportabili ma se sono più forti del solito prendo qualcosa. se sono a casa mi stendo sul letto e dopo mezz'ora sto meglio.
questa volta ho deciso di prendere il paracetamolo perché ero sola a casa e non volevo che raffreddore e mal di gola sfociassero in febbre. pare stia girando l'influenza.
riguardo il largo uso di paracetamolo qui, non so che dirti. nel libretto che mi hanno dato al centro medico, il paracetamolo è il primo nella lista delle medicine che devi avere a casa ed è segnalato come antidolorifico e per la febbre nei bambini. nel bugiardino sono indicati anche mal di gola, raffreddore.
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015

Messaggio Da Gipsy Sab Gen 08, 2011 9:01 pm

Sì, è vero, se la febbre supera i 38 C°.
Non mi fraintendere, non sto giudicando te, ma il sistema sanitario. Anche a me è capitato di prender qualcosa per i sintomi influenzali, quando proprio non potevo permettermi di stare a casa ammalata. Ma una sola pasticca (o bustina). Se vedevo che non faceva effetto, basta. E' inutile continuare perchè uno: togli il sintomo ma il problema rimane e sta sicuro che a breve rispunta, due: se si sta male significa che si ha bisogno di staccare la spina e riposarsi. Qualunque insistenza con medicinali per posporre e posporre lo sfogo è deleteria. Secondo me, la indicano anche per sintomi lievi solo per mangiarci su, intossicarci di più e mangiarci ancora più su.
Gipsy
Gipsy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 17  Successivo

- Argomenti simili