Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dosaggi ormonali

+43
Jillian
kikkadori
donnasummer
Onigiriyum
Liv
bystarlight
sweethome
tatina
saragatta
Paperoga
daneb
stressata
sere
MissPat
Isis
LucyintheSky
Rossana
Leila
Marti
Parsley
simpleMary
Elleef
moonriver
Kokotte
Eowyn
Luthien
Martinamarina
LadySpank
scarly
Mirtillina
pukis
glo
Arielh
greenhope
Derfelina
Schatzy
Elisabetta
ranavalentina
Maria
soleluna
Derife
Jessica
sea
47 partecipanti

Pagina 5 di 34 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 19 ... 34  Successivo

Andare in basso

Dosaggi ormonali - Pagina 5 Empty Re: Dosaggi ormonali

Messaggio Da Derfelina Lun Ott 11, 2010 4:24 pm

Sono contenta per te Schatzy! Dosaggi ormonali - Pagina 5 529774
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971
Età : 38
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Dosaggi ormonali - Pagina 5 Empty Re: Dosaggi ormonali

Messaggio Da Schatzy Lun Ott 11, 2010 4:30 pm

[b]Grazie Derfelina, non mi aspettavo andassero bene, ora vediamo come è il progesterone, quello mi sa che è il nostro nemico.. fammi sapere come vanno anche a te
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

Dosaggi ormonali - Pagina 5 Empty Re: Dosaggi ormonali

Messaggio Da Schatzy Lun Ott 18, 2010 1:53 pm

Ciao ragazze,
mi è appena arrivato il risultato dell'esame sul progesterone, secondo me non è altissimo, ma rientra nel range.. voi che ne pensate?

PROGESTERONE 2,47 INTERVALLO DI RIFERIMENTO ---> FASE LUTEALE 0.72- 17,8

il giorno che ho fatto l'esame avevo già spotting ( me ne sono accorta dopo)
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

Dosaggi ormonali - Pagina 5 Empty Re: Dosaggi ormonali

Messaggio Da Derfelina Lun Ott 18, 2010 2:41 pm

Schatzy, secondo me sei a posto Dosaggi ormonali - Pagina 5 936791
Nel senso che sì, il progesterone non è a livelli altissimi, però magari se già avevi spotting la tb si stava già abbassando e per quello non è più alto, che ne pensi? Può essere? A che cd eri?
Io se aspetto ancora un po' ad andare a fare gli esami per pigrizia di alzarmi presto perdo la fase pre ovulatoria. :roll:
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971
Età : 38
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Dosaggi ormonali - Pagina 5 Empty Re: Dosaggi ormonali

Messaggio Da Schatzy Lun Ott 18, 2010 2:54 pm

ero al CD 8, in genere la fase luteale mi dura sui 10 giorni ma avevo spotting da molto prima, questa volta pure le mestruazioni sono durate solo 3 giorni, un pò strano, sarà un caso. Proprio il giorno dell'esame la tb ha subito un crollo e nel pomeriggio mi sono accorta di avere spotting, sicuramente è come pensi tu Derfelina..
Ah quanto ti capisco, anche io mi alzo sempre tardi, c'è una calamita nel letto che mi trattiene... Te lo devi imporre Derfe, così almeno vedi se è tutto ok...
piccolo OF ci sei su facebook?
Dosaggi ormonali - Pagina 5 936791
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

Dosaggi ormonali - Pagina 5 Empty Re: Dosaggi ormonali

Messaggio Da Arielh Lun Ott 18, 2010 10:51 pm

scusate non so se è il post giusto per chiederlo, ma ho una curiosità: è possibile dall'andamento delle tb presumere o escludere un problema ormonale? il dermatologo voleva prescrivermi la pillola perchè secondo lui ho un eccesso di testosterone, ovviamente ho rifiutato ma mi è rimasta la curiosità..se così fosse dovrei notare qualcosa di strano nell'andamento del mio ciclo?

Arielh
Arielh

Numero di messaggi : 147
Età : 45
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dosaggi ormonali - Pagina 5 Empty Re: Dosaggi ormonali

Messaggio Da Derfelina Mar Ott 19, 2010 9:07 am

Ciao Arielh, sul testosterone non so esattamente cosa dirti, però che dalle tb del ciclo si possa presumere che ci sia qualche squilibrio ormonale è vero. Per esempio, guarda i miei grafici: si può ipotizzare che ci sia insufficiente progesterone, vista la mia fl così corta, dove le tb dovrebbero essere alte e sostenute proprio da quell'ormone.
Così come tb un po'alte nel pre ovo possono indicare squilibri negli estrogeni.
Però, secondo me, non sta nè in cielo nè in terra che ci si accontenti delle tb per definire che c'è un problema! Le tb sono segnali da tenere in considerazione, ma poi vanno confermati tramite esami del sangue! Dosaggi ormonali - Pagina 5 412261

Io stamattina ho fatto il prelievo, intorno alle 9. Se a mezzanotte e mezza ho bevuto un po'di latte con 4 biscotti non fa nulla, vero? Sono passate 9 ore e poi sto indagando gli ormoni, non l'emocromo... Dosaggi ormonali - Pagina 5 649468
Il progesterone non l'ho fatto, non mi sembrava avesse senso, visto che sono in pre ovo. Avrò i risultati Martedì.
Da quando la gallina protettrice delle forummine si è pappata la mia chiave delle paure ancestrali sono tranquillissima. Dosaggi ormonali - Pagina 5 90539
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971
Età : 38
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Dosaggi ormonali - Pagina 5 Empty Re: Dosaggi ormonali

Messaggio Da Schatzy Mar Ott 19, 2010 9:16 am

Brava Derfe finalemente sei andata a fare gli esami... a che giorno del ciclo sei? io oggi ho sottoposto gli esami alla dottoressa di famiglia, ha detto che per lei vanno benissimo, anche se il valore del progesterone è basso rientra nel range, per lei anche se ho una fase luteale corta non ho carenza di progesterone.. Non so se fare molto affidamento, ha criticato PEARLY, dicendo che non è un apparecchio affidabile e io non posso sapere quando ovulo... ero furiosa anche se non ho detto nulla..
Fammi sapere come sono andati gli esami quando avrai i risultati...
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

Dosaggi ormonali - Pagina 5 Empty Re: Dosaggi ormonali

Messaggio Da Derfelina Mar Ott 19, 2010 9:49 am

Figo, senza accorgermene sono già al cd 12!
Infatti Schatzy, stamattina mentre faticosamente mi tiravo fuori dal letto ti ho pensata, ho detto "Sicuramente sarà fiera di me!" Dosaggi ormonali - Pagina 5 98660

Ma io mi stavo ponendo in questi giorni proprio una questione simile alla tua: nel momento in cui gli esami fossero tutti nella norma...una cosa deve pensare? Dosaggi ormonali - Pagina 5 649468 Dagli 8 dpo in poi esiste la possibilità che sia la lunghezza naturale della tua fase luteale, per cui non è legata ad alcun tipo di problematica ormonale, per cui l'alternativa è tra il tenerla così e utilizzare qualche rimedio casalingo tipo la vitamina B o c'è sempre, alla base, un motivo? Dosaggi ormonali - Pagina 5 649468
Ho letto della tua dottoressa, ti ho risposto di là! Dosaggi ormonali - Pagina 5 826922
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971
Età : 38
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Dosaggi ormonali - Pagina 5 Empty Re: Dosaggi ormonali

Messaggio Da Schatzy Mar Ott 19, 2010 10:41 am

siiii, sono super fierissima, brava Derfe Dosaggi ormonali - Pagina 5 660747
si anche io mi sono posta la questione, ma mi sembra strano una fase luteale di solo 8 giorni che sia normale, la mia in genere è di 10, ma ho sempre spotting prima, però se gli ormoni risultano a posto.. La vitamina B male non ci fa, per cui si potrebbe prendere, senza esagerare.. a me questo mese ha aiutato molto l'alimentazione, anni fa ero insulinoresistente, non so se la situazione sia cambiata, ma ho eliminato i dolci quasi del tutto, mi limito a una volta a settimana.
Proviamo a chiedere alla ginecologa cosa ne pensa.. Io ho mandato i risultati degli esami anche a una ginecologa che conosce Laura della Babycomp, se mi risponde ti faccio sapere che ne pensa lei a proposito di fase luteale corta ma dosaggi ormonali a posto.
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

Dosaggi ormonali - Pagina 5 Empty Re: Dosaggi ormonali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 34 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 19 ... 34  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.